Sfida sui ghiacci
di kristyblue

25/11/16, ore 16:15

Prompr rispettato.
Termine ben usato e si respira per tutto il capitolo.
Vediamo come si evolverà questa idea dell'abdicare.
Correzioni:
scuotendo la testa in quella [quel] modo accondiscendente che le aveva sempre dato ai nervi.
“Sempre al vostro servizio, Milady!” [Forse era meglio "Servo vostro, Milady!"].

25/11/16, ore 16:02

So che questo capitolo rappresentava lo scontro padre- figlia, ma Jareth mi è sembrato anche contrariato dalla possibile idea che alla figlia possa piacere un poveraccio valletto come Brina.
Trisha mi ha fatto morire dal ridere quando ha sbagliato il cognome di Brina tutta convinta xD.
Prompt ben rispettato.
Correzioni:
che sfrecciò attraverso la stanza [e] gli atterrò vorticando nel palmo.

25/11/16, ore 15:44

Il tocco della mani è stato scatenante di un effetto che sembra racchiudere dati importanti per la trama. Quindi direi che il prompt è stato rispettato.
Devo dire che non mi aspettavo un Brina così bello fisicamente e dolcioso di carattere. Nei film era un po' diverso.
Anche se si profila come la cattiva, Trisha continua a sembrarmi uno dei personaggi migliori della storia.
Correzioni:
del Consigli [Consiglio] delle Creature Leggendarie, in giro?

25/11/16, ore 15:28

Avevo capito che la figlia aveva di queste intenzioni dal capitolo precedente.
Però mi ha sorpreso che anche il vecchio Toby abbia la sua parte.
A questo punto, spero che vinca lui e si tenga Jareth al sicuro.
Sarah, non avevi capito che tu avevi praticamente clonato Jareth femmina? xD

25/11/16, ore 15:17

Sto leggendo anche i capitoli di congiunzione per poter capire appieno la storia, visto che nei capitoli successivi ci sono altri prompt.
Non solo Jareth è Ic, ma lui e la figlia, sua copia sputata, sono gestiti magistralmente.
Nonostante Sarah sia un po' statica in questo capitolo, mi è piaciuto davvero tanto per le frecciatine padre-figlia, soprattutto nella parte finale.

19/04/16, ore 22:01

Io nelle note metterei ooc. Anche perché è fisiologico in un crossover-
Anche perché trovo Bernard molto ooc e putalente. Ha più il carattere di Courtis. Anzi, spero vivamente che Courtis che muoia male in questa storia. Odio quel personaggio, davvero tanto.
Mi piace l'entrata in scena di Trisha.
Brina sta ostentando spudoratamente xD. Lo shippo troppo con Trisha.
Prompt rispettato.
(Recensione modificata il 25/11/2016 - 04:38 pm)

05/11/15, ore 10:02

ciao mi dispiace x i tuoi problemi(a proposito,anche se in ritardo,condoglianze)e mi piace cm hai inserito i vari babbi natali dei vari film pur senza incasinare troppo la ff!povero frost(scusa se uso il nome originale ma in tt i fandom dove lo hanno inserito,sia nel doppiaggio originale ke in ql ita,ad esclusione di qst il suo nome nn cambia-ergo l'abitudine)anche se la prima volta che ho visto il 3°film della saga m incuietava un pò quando ho rivisto molti anni dopo ho capito che infondo nn era così terribile(anche se alcuni suoi modi di fare ttora nn li amo).
e mi piace quel piccolissimo riferimento a“Frozen”(onestamente nn credevo che l'avresti inserito visto che si svolge in estate)
ora passiamo alle domande:
http://www.free-emoticons.com/files/christmas-emoticons/3963.pngma la disney ha mai detto che fine ha fatto Bernard e xkè è stato sostituito da Curtis nel 3°film?
futuro inserirai altri film(o altri fandom)legati,in maniera+o-esplicita,al natale o all'inverno in generale?
http://www.free-emoticons.com/files/christmas-emoticons/3963.pngriciterai(o magari li inserirai in modo+approfondito)i cugini di frost in futuro e/o anche frozen?
http://www.free-emoticons.com/files/christmas-emoticons/3963.pngma ho capito male io o Elsa è la madre di frost nella ff?

(Recensione modificata il 05/11/2015 - 10:03 am)

28/07/15, ore 17:55

Devo dire la verità, per quanto Toby mi sia sempre stato antipatico, gli dò ragione. Non ci si può nascondere dal mondo reale, andando in un mondo fantastico. Anche perché non è vera vita e lui, lì, aveva rischiato di diventare un goblin mostriciattolo. Questa volta a Sarah dò torto. Mi era parso più legata alla realtà nel film, ammetto. Forse io li avrei caratterizzati diversamente.
Prompt rispettato, in fondo lei agisce così per scappare alla morte.
 Il mio nickname è Kamy, non Kami con la i. Altrimenti divento un dio. Mi farebbe piacere, ma non è così xD. E' il diminutivo di Kamhara, uno dei miei personaggi originali in una fanfiction.
Correzioni:
Nel giro di un [togli un] pochi attimi,
Avrebbe voluto smettere di pensare a con [togli con] lui

27/04/15, ore 23:47

Ehi ciao ho appena iniziato qst tua storia,e anche se la mia testa è leggermente confusa perché nn conosco  "Labyrinth"(o meglio conosco altri fandom con nomi simili ma questo no),la storia m piace!
Ora vorrei sapere:
1-sai quanto potrebbe essere lunga 'sta ff?
2-di Beniamina ne parlerai e/o la farai comparire(e nel caso se avrà un ruolo maggiore)nuovo in qst ff?
3-quanti altre storie inserirai e quanto saranno importanti nla trama?

28/12/14, ore 23:03

Questo incipit è delizioso. Sarah che decide di andare a vivere "là", in maniera così pragmatica e per motivi così calati nel mondo reale mi ha entusiasmato. Il personaggio è descritto molto bene, mi sembra realistico nei ragionamenti e nelle reazioni, e non mi sembra edulcorato in alcun modo. Il suo rapporto con Toby è molto tenero, e anche lui mi è sembrato un personaggio molto pragmatico e realistico. Scrivi bene, il tuo stile è fresco e piacevole, e l'incipit molto originale. Non conosco praticamente nessuno dei fandom con cui hai fatto crossover, ma per il momento la cosa non ha disurbato la mia lettura.
Un saluto!