La mia follia
di Halfblood_Slytherin

14/07/16, ore 18:05

Io la trovo meravigliosa è molto commovente , sapere cosa pensa Thorin mentre sta morendo T.T
E poi hai preso spunto dal libro e non dal film per la scena finale infatti muore nella tenda e non sul lago ghiacciato mi piace ancora di più
*^*
Complimenti!
Mi dispiace solo che in quella maledettissima guerra sono morti anche Kili e Fili T^T
Fuji

15/10/15, ore 13:33

Ciao Half,
hai descritto i pensieri di Thorin, come se fosse quasi la sua anima a parlare.... Thorin ha riconosciuto il valore morale di Bilbo alla fine del primo film e nel terzo: Bilbo rischia la vita per loro, perché viene colpito dalla loro umanità.

Il pensiero di riappacificarsi con lui è evidente: è struggente l'attimo della separazione nel terzo film.
i peniseri di Bilbo sono commoventi, non si può ricostruire subito Erebor perché manca il capo della spedizione, lo stesso Thorin ( :-P ) . L'ultima frase che pensa Bilbo è struggente, che si riincontreranno... la loro amicizia rinsaldata prima che il Re muoia.
hai fatto qualche errore di battitura, ma è la fretta... il pezzo è geniale tuttavia, perché in poche parole tu riassumi ciò che quel persoanggio riflette e che pensa.

19/11/14, ore 22:05

Sublime.
Non sto scherzando, e non ci sarebbe altro da aggiungere, ma non è nel mio stile farà le recensioni di due righe, ergo dovrai sopportarmi ancora ;).
Adoro alla follia il rapporto che viene descritto tra Bilbo e Thorin, sia nel libro che nel film.
E', insieme a quello tra Gimli e Legolas, uno degli esempi più belli di amicizia tra persone appartenenti a razze diverse.
Hobbit e Nano, vicini eppure lontani, dici giustamente tu.
Eppure pian pianino, passetto dopo passetto, l'iniziale diffidenza e perplessità si tramuta in rispetto, ammirazione, affetto.
Fino alla tragica decisione di Bilbo, presa proprio per salvare il suo amico, per fare il suo bene.
Decisione che l'altro non comprende se non in punto di morte.. quando c'è appena il tempo di scusarsi, riconoscere le proprie colpe e dire grazie.
Hai idea di quanto mi sia piaciuta? Tu non sai quanto ti invidio, vorrei tanto essere riuscita a scriverla io!
Ti ringrazio tantissimo cara Half, perchè sei riuscita a dare voce a quei pensieri che io invece non riuscivo a esprimere.
Si sono salvati a vicenda Thorin e Bilbo, ed entrambi hanno guadagnato molto di più di quanto avrebbero mai immaginato.
Lo Hobbit torna a casa arricchito non solo fisicamente, ma soprattutto psicologicamente.
Torna alla Contea col cuore più pieno, seppur ferito. Una ferita che non si rimarginerà mai e lo porterà sempre a desiderare cose grandi, a voler vedere 'di nuovo le Montagne'...e a dire che 'sempre sempre sempre le strade vanno avanti'.
Thorin invece ha ridato una casa al suo popolo e può riposare per l'eternità, separandosi in pace e da eroe, da tutto e da tutti, dopo aver imparato quali siano le cose davvero importanti.
Sublime, ripeto. E corro ad aggiungerla alle preferite.
Alla prossima Half <3!

Un abbraccio,
Leila

31/03/14, ore 14:32

Eccomi ancora qui, cara Halfblood...anche io amo moltissimo questi due piccoletti...non è un caso che io mi senta mazza Nana e mezza Hobbit: sono troppo pacifica per essere completamente Nana ma sono anche troppo avventurosa per essere completamente Hobbit...e allora sono così..mezzosangue anche io! La tua storia è davvero coinvolgente: ho letto il libro e ho provato anche io quella fitta al cuore nel momento in cui leggi della morte di Thorin...ti arriva così, all'improvviso, come una freccia scagliata dal più orribile degli Orchi...proprio non te l'aspetti...lui è lì, per terra, nella sua tenda che chiede di mettersi in pace con il mondo e con il suo amico e scassinatore. E tu hai trovato le parole giuste...
Emouel, al tuo servizio!

10/01/14, ore 18:41

Continuo a piangere, ti dico solo questo. Fanfic breve ma intensa, coi pensieri di entrambi, pensieri ben diversi ma che si rivolgono l'un l'altro nel momento del saluto. Ancora brava! :)

29/12/13, ore 10:14

Ciao!!
Complimenti! La tua fic mi è piaciuta davvero tantissimo! :-)
Anche io ammiro molto questo due personaggi, e sono molto contenta di aver letto questa piccola meraviglia!
Ogni volta che leggo il libro de "Lo Hobbit" e arrivo al momento della Battaglia dei Cinque Eserciti, incomincio a provare un senso di tristezza non solo per l'imminente morte del mio Thorin, ma anche perchè la fine del 'Viaggio Inaspettato' è vicina e, come hai giustamente sottolineato tu, niente e nessuno sarà più come prima, nemmeno il piccolo Hobbit della Contea.
I pensieri di Thorin, come quelli di Bilbo, sono davvero ben resi e adatti al momento descritto.
Rinnovo i miei complimenti! ^^
Alla prossima recensione!

28/12/13, ore 08:38

Ma che carina questa OS! Davvero, davvero bella.
Mi piace come hai voluto inserire i pensieri dei due personaggi.
Thorin che lo ringrazia per averlo salvato dalla propria follia e Bilbo che ,invece, lo ringrazia per averlo tirato dentro.
Il finale è triste però T.T
Cioè perfetto per Tolkien ma io so già che lo maledirò un mondo alla fine del terzo film...
Complimenti.
Un bacio

28/12/13, ore 03:47

Cara Halfblood_Slytherin,
Non potevo di certo perdermi questa tua ennesima perla.
Che idiozie vai dicendo, mia cara? Nessuno potrebbe mai annoiarsi nel leggere le tue storie, né stufarsi nel trovarle in sezione. A me, sinceramente, fa molto piacere.
Questo scritto, come gli altri, è meraviglioso. Bravissima con i parallelismi tra questi due personaggi, davvero.

Un bacio e a presto,
Shiner.