Little blue bond
di e m m e

22/05/15, ore 10:22

Una storia molto emozionante, delicata, davvero molto ben scritta. Rispecchia in pieno il tacito amore che c'è tra Jaime e Brienne.

28/08/14, ore 00:39

No vabbè, io non ce la faccio con te emme, NON CE LA FACCIO ♥♥♥
Questa storia mi è piaciuta da morire e (tanto per cambiare quando si tratta delle tue Jaime/Brienne) ho il cervello ottenebrato dai feels, quindi ti rifilerò un altro commento cretino, ma sappi che ti meriteresti i complimenti più belli del mondo perchè hai scritto una cosa meravigliosa e l'hai scritta meravigliosamente.
Quello che ho adorato di questa fic è il modo in cui racconta la delicatezza del rapporto tra Jaime e Brienne. Non parlo solo del piano fisico (che hai reso in maniera splendida e AAAWWWWWWWWWWWW), ce l'ho vista proprio in tutto, dal modo in cui si vivono a quello in cui Jaime pensa a lei (e di nuovo AAAAWWWWWWWWWWWWW) e realizza tutte le differenze tra ciò che ha adesso e quel che aveva prima con Cersei - un raffronto che hai condotto benissimo.
E niente, mentre ti scrivo sto continuando a sciogliermi e tra poco mi si liquefaranno anche le dita e non potrò più usufruire della tastiera, quindi mi fermo e mi ritiro in un angolino a fangherlare.
Bravissima!

*rotola via squittendo*

30/03/14, ore 01:21

Ciao e m m e,
eccomi a recensire un'altra tua storia.
Se non te l'ho già detto prima lo faccio ora: mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere. Dici quello che vuoi dire, sei precisa ed esaustiva ma essenziale allo stesso tempo. A mio parere qui non hai fatto errori e anche a livello formale è venuto fuori davvero un ottimo lavoro, complimenti ^^
Jaime e Brienne sono una splendida possibile coppia e qui sono fantastici perché mantengono la loro personalità originale pur essendosi lasciati andare, non hanno paura di nascondere, reprimere ciò che sentono e, anzi, lo dimostrano apertamente concedendosi dei momenti di intimità pura e spontanea. Si concedono amore, non si tratta di un banale atto fisiologico e meramente carnale come era con Cersei, Jaime sente che con Brienne è tutto diverso e così anche lui è diverso, facendo l'amore con lei con calma e devozione, alla ricerca delle emozioni più autentiche.
Non riesco bene ad esternare tutto quello che questa storia mi ha dato ma leggerla mi ha fatto bene, davvero, sappilo. Complimenti ancora, quindi ^^
Un caro saluto,

Amy

14/01/14, ore 22:09

L'ho letta la prima volta qualche giorno fa - mi pare all'indomani della pubblicazione - e già mi aveva colpita tanto.
Ma rileggerla adesso è stato proprio un colpo.
Perché è bella, bella in tutte le sue parti: dalla trama alla caratterizzazione, dallo stile al lessico. Tutto. Mi è piaciuto tutto.
Soprattutto, ho apprezzato la caratterizzazione di Jaime e quella di Brienne, perfettamente in linea sia con i libri che con il telefilm. Mi sono sembrati ben bilanciati, nei gesti perlopiù, perché i dialoghi sono assenti, ma credimi, non è sicuramente una privazione e non sminuisce il valore di questa storia.
Mi è piaciuta quella sorta di tenerezza rude che emana da Jaime, la preoccupazione e il sottile rimorso per la perdita di quei soldati, intrecciato alla consapevolezza che tuttavia è proprio grazie a lor che Brienne è tornata viva.
Ma, dicevo, ci sono molti gesti. Gesti che tratteggiano l'uno e l'altra e che lo fanno incredibilmente bene.
(Ora, tu l'avrai capito che sto facendo uno sforzo da balena per non esplodere in urletti inconsulti e balbetii incoerenti e OMMIODDIO JAIME CHE POGGIA LA TESTA SULLE SUE GINOCCHIA, MA LA TENEREZZA, MA COSA, MA QUANDO, MA TIPO, MA AAAAAAAAAAAH!. Okay, ora mi sento molto meglio. :3)
E, come dicevo poco fa, si percepisce una tenerezza di fondo che non può non far sorridere, soprattutto perché non ti saresti mai aspettato di vedere Jaime con una donna che non fosse Cersei, lui, che non è mai neppure andato con le prostitute per non fare un torto a lei.
E Brienne, che supera la sua timidezza per tirarlo a sé è stata una bella mossa, nel senso che lascia percepire anche che un certo lasso di tempo è passato e che lei è un poco cambiata.
Sulla trama, invece, voglio dirti solo che l'idea di porre Jaime e Brienne al servizio di Daenerys mi piace un sacchissimo e anzi, te la domando in prestito sin da ora *spudoratamente spudorata*. ♥
Va bene, l'avrai capito, mi è piaciuta tanto e sicuramente va tra le ricordate.
Ah! Quasi dimenticavo! Ti segnalo due errori di distrazione:
— "quella testa dura è mascolina", dove ti è scappata una e verbo;
— "anche la propria, di muraglie," e qui invece un plurale.
A parte questo, non so che altro dirti, quindi tolgo il disturbo. ♥
Sei tanto bella. ♥

La tua amichevole rana di quartiere. :3

02/01/14, ore 21:15

Allora, dirti che scrivi in maniera corretta è troppo poco. Si nota che hai una grande maturità oltre che espressiva anche interiore. Mi complimento per la scelta dei singoli vocaboli adatti ad ogni singola sfumatura che volevi esprimere. Hai saputo rispettare i personaggi per come ci sono stati descritti e, nel contempo, sei riuscita ad aggiungere quel qualcosa in più che un fan della coppia  vorrebbe vedere/leggere. Hai delineato un rapporto romantico e ruvido allo stesso tempo, eppure pulito, delicato, che scalda il cuore e fa sogghignare di soddisfazione il lettore. Ho apprezzato soprattutto la disinvoltura e l'eleganza con le quali hai reso i momenti d'intimità.
(Recensione modificata il 02/01/2014 - 09:20 pm)

29/12/13, ore 16:21

Ma complimenti!!
Premetto che parlo da profana xD Ero già fan di questa coppia, e finalmente ho trovato una storia che rendesse bene il mio pensiero, senza eccessi e senza forzature. Mi è piaciuto molto come hai descritto l'atteggiamento di Jaime, dolce, gentile, premuroso, esattamente l'uomo che era stato ma che guerre, morti e tradimenti avevano trasformato. Davvero una P0rn bellissima e delicata ( O.o ), ti faccio ancora i complimenti!! :))

28/12/13, ore 18:18

Ma è strabella, lo sai? No, ma veramente, veramente, ma veramente strabella.
Amo le storie così, la maturità dimostrata nello stile e nella scelta della situazione e delle parole e degli atteggiamenti. Sarà poco p0rn, ma è stupenda proprio perché non hai forzato due personaggi "orsi", che è difficile pensare in grado di lasciarsi andare a simili debolezze, specie in guerra, mentre il mondo sembra andare in vacca. Due persone che si sono trovate, malgrado tutte le differenze iniziali e l'odio reciproco, hanno imparato a conoscersi e a comprendersi... E ad amarsi. Ed è naturale che a Jaime scatti il paragone con Cersei, essendo stata la sua unica donna in precedenza, essendo stata la ragione per cui ha sempre rischiato tutto. Ma è bello leggere come lui sia pronto a lasciarsi definitivamente alle spalle questo paragone, tocca davvero.
E mi piace tantissimo come hai reso Brienne attraverso i suoi occhi di uomo vissuto, più esperto, che si stupisce e si commuove di fronte alla sua innocenza.
È una storia fantastica, mi ripeto ma davvero è così.
Non c'è bisogno di strafare, di entrare nei dettagli più trivi, di soffermarsi sulla scena in sé come se fossimo dietro la tenda a spiarli. E soprattutto è una storia su questi due personaggi e sulle loro emozioni, e non è una cosa così scontata, viste le tante storie a tema rosso dove poi i protagonisti si assomigliano un po' tutti. È proprio il genere di storie che piacciono a me <3

Ti faccio notare due o tre sviste:
"lo ha fatto tornare un essere umano. La guarda e registra le sue ferite, evita con attenzione il suo sguardo astioso e pieno di dolore: lei era stata contraria a quella missione sin dall’inizio, ma lui aveva fatto di testa , naturalmente, e gli ordini non si discutono, per Brienne. Non sempre, almeno." <--- manca un sua dopo testa, mi sa.
"Si inginocchia, allora, con uno scatto che la lascia perplessa – questo lo può vedere – e gli posa la testa sul grembo." <--- le posa. Poor Brienne, non ti ci mettere anche tu! XD

Non ho notato nient'altro. :)
Complimentoni Emme, è una storia che va dritta nei preferiti. <3

Rowi