Perché sulle strade seminate d’amore alla fine sbocciano i fiori.
di TanatosWyrda

Buon Natale cara persona e buone feste! Spero che tu la possa riprendere, o riscrivere (perché storia tua, tue le regole), perché mi stava davvero molto tanto incuriosendo la storia. Vedere sia Cas che Dean in questa luce differente e nuova mi incuriosiva molto. Soltanto, l'unico appunto che ti posso fare, è quello di fare capitolo più lunghi ed esaustivi

Allora, ho riletto il capitolo due volte, pregando ogni volta di aver capito male, invece è proprio così: Castiel ha cacciato Dean da casa sua. Cas, damn it!!!
L'episodio 9x03 mi ha spaccato il cuore, e leggere la sua versione 'reversed' ha terminato il processo di distruzione.
Questo breve capitolo è stato un colpo basso non indifferente: Dean e Castiel hanno dimostrato di essere in grado di supportarsi e consolarsi l'un l'altro, eppure Castiel si costringe a lasciar andare Dean. ;_; E' così triste ed ora temo per le sorti di entrambi!

Lasciando da parte i miei sentimenti e passando ad argomenti piu' tecnici, mi chiedo per quanto tempo Dean è rimasto a casa di Castiel e, nel caso siano trascorse solo un paio d'ore, se è normale per lui non avere i postumi della sbronza che aveva preso nello scorso capitolo. Non bevo, però mi lascia perplessa l'idea che una persona che ha appena vomitato l'anima a causa dell'alcool possa desiderarne ancora. Però non so se sto dicendo una scemenza oppure no! :(

Per quel che riguarda la tua richiesta di critiche, hm, non so se te l'ho mai detto, ma ogni tanto ti salta qualche punto alla fine di una frase. Credo sia quel tipo di errori di distrazione che si scovano con una rilettura.

Per il momento ti lascio, augurandoti un buon inizio settimana. ;)

Un saluto e a presto!

La ff è bellissima *^* oddio ti prego aggiornala presto se non l'hai finita o se non l'hai abbandonata...se l'hai abbandonata ti prego continuala T.T solo una cosa da dire sull'ortografia e sul fatto che a qualche parola mancano delle lettere per cui non si capisce bene, tipo "Farallone" invece di"Farfallone al capitolo tryin' to find a way...e poi se mettessi una canzone consigliata a ogni capitolo sarebbe fantastico perchè io leggo il capitolo mentre ascolto la musica quindi sarebbe bellissimo, ma se non lo fai non fa niente...comunque è stupenda e spero la continuerai presto, anche di poco, basta che non finisce in modo così triste ti prego T.T

Oddio che tristezza!! Sto per piangere!! Non vedo l’ora che questi due capiscano che sono fatti per stare insieme!
Scusa lo sfogo, ma mi si stringe il cuore a vederli in questo stato.
Comunque, io non ho mai recensito e avevo letto la storia già qualche settimana fa tutta d’un fiato una sera prima di addormentarmi e col pensiero prima di crollare dal sonno mi ero detta ‘domani sera quando torno a casa recensisco tutti i capitoli’…purtroppo non è successo così, I’m sorry. E nemmeno ora non ho il tempo di farlo :(
Quindi, visto che hai la sensazione che il racconto perda lettori, colgo velocemente l’occasione per dirti che a me personalmente la storia piace molto, la trovo interessante, intrigante e commuovente. Tutto ciò per dirti di continuare in questo modo perché voglio una conclusione felice per i miei due personaggi preferiti super tormentati dai loro dubbi e problemi xD
Unica pecca è che i capitolo sono cortissimi ahahahah
Purtroppo devo studiare un sacco oggi e non potrò commentare gli altri capitoli, sono sotto esami e sto per impazzire da quante cose devo studiare e dall’assenza di voglia di farlo!! Quindi appena avrò tempo recensirò tutto ;)
Per ora ti saluto e ti rinnovo i complimenti perché il tuo stile mi piace molto :)
Buona Domenica, a presto (spero). =D

27/04/14, ore 02:00

Ciao, mia adorata Wyr! Posso chiamarti Wyr, vero?
Da quando ho terminato la mia destiel non passo piu' le notti a scrivere (being a fanfiction-writer is suffering), per cui posso tornare a leggere e recensire le storie che seguo. Ho già letto anche il capitolo che hai pubblicato poco fa, ma non voglio fare una recensione combinata, quindi ne farò due separate.
Innanzitutto, devo dirti che questo capitolo è uno dei piu' belli della fanfic. Possiede un mix fra angst, sentimento e divertimento che lo rende 'addictive': infatti, l'ho già riletto due volte.
Mi si spezza il cuore a leggere di Dean e dei suoi problemi, e mi chiedo che cosa sia successo ad Adam, e cosa gli abbia fatto Azazel. E' così disperato! Quando Castiel lo ritrova, quando lo aiuta e lo rincuora, ero qui alla scrivania a squittire di felicità, senza riuscire a trattenermi. Le loro azioni, le parole che si scambiano, sono così piene di empatia e sentimenti non espressi che credo potrei sciogliermi! Complimenti davvero.
E POI E' ARRIVATA MEG.
Lì sono rimasta a bocca aperta, e ho soffocato una risatina quando Dean l'ha mandata a quel paese. Riuscivo quasi a visualizzare la scena nella mia mente: era molto credibile, i personaggi erano tutti ben calati nella loro parte.
Infine, il dialogo finale, che riprende l'episodio 9x10, mi ha rigettato nell'estasi. “Dean, non sei solo. Ci sono io.” E' una battuta semplicissima, eppure le parole di Castiel non potevano essere piu' adatte.
(E, quanto vorrei sentire Castiel dire davvero queste parole a Dean!)
Con Dean che si addormenta sereno con la mano stretta in quella di Castiel, il mio cuore ha fatto un ultimo balzo. Dopo questo capitolo, non so cosa dirti, a parte un sincero: Grazie per i feelings.
Apprezzo molto anche le citazioni del DW, anche se questa, se non me l'avessi detto, non l'avrei riconosciuta. :3
Uh, ora devi scusarmi: vorrei rileggere il tuo ultimo capitolo (che mi ha lasciata un po' così) in modo da porter scrivere un commento decente anche per lui, ma sto cominciando a dare segni di squilibrio notturno. @_@
Lo farò domani sera. Per il momento, ti auguro una buona notte. Ci risentiamo presto!
Un saluto!

10/04/14, ore 00:20

Ciao cara, rieccomi qui a recensirti!
Ho avuto un po' da fare nell'ultimo periodo e sono rimasta indietro con un sacco di cose... stasera, nel passare su EFP, sono stata felice di trovare il tuo nuovo aggiornamento; sono riuscita (quasi) a rimettermi in pari con la storia!
Con riferimento anche al capitolo precedente, devo dire che continuo ad apprezzare sia il modo in cui caratterizzi Balthazar (mi ricorda il personaggio originale, lo rendi molto bene!) che la piega che hai fatto prendere al rapporto fra lui e Castiel.
Questo capitolo, in generale, è davvero triste e angosciante: Balthazar soffre perché non è ricambiato, Castiel sta tornando a sentirsi sempre piu' vuoto e Dean è messo a dura prova dal ritorno del padre. oh io sono fan di situazioni del genere. *-*
Mi fa piacere vedere che questo capitolo è piu' lungo del solito. L'hai sfruttato bene per farci fare un tuffo nelle emozioni dei vari personaggi (sfruttando anche il modo in cui si rapportano con il mondo che li circonda, ad esempio l'immagine di Castiel sull'autobus è molto metaforica!), cosa che ho sempre, personalmente, giudicato molto difficile.
Hm, ci sono alcuni punti in cui, personalmente, avrei evitato di andare troppo spesso a capo dopo una singola frase, però credo che sia stata una precisa scelta quindi ok. :3
Continua così!!
Un bacio. Ora mi butto a letto perché ho dormito quattro ore scarse stanotte. @_@
Spero di poter recuperare presto anche il prossimo capitolo. ;)
In bocca al lupo (anche se in ritardo) per i tuoi test!!

18/02/14, ore 18:37

Sarà che i sintomi influenzali mi rendono piu' stordita del solito, ma quando poco fa ho letto la flashfic "ET goes home", non avendo sulle prime prestato attenzione al tuo nick, mi è venuto il dubbio: "Ma io conosco questo stile di scrittura".
Due minuti dopo ho collegato tutto e nella mia immensa idiozia, visitando la tua pagina, mi sono accorta che mi ero persa questo nuovo capitolo, che ho recuperato subito. *-*
Che dire? Con questo flashback si scopre come Balth e Castiel hanno finito per ritrovarsi insieme. Sai che sono una fan della coppia D/C, ma nonostante questo non mi dispiace per nulla leggere di B/C. Se poi si tratta di porcate, ancora meglio! xD
Mi piace il fatto che stavolta hai deciso di dilungarti un po' di piu'. Ad ogni modo, in poche battute sei riuscita, secondo me, a far trasparire sia l'innata sensualità di Balthazar che le sensazioni di Castiel che, poverino, si sente sempre un po' fuori luogo quando si tratta di esercitare le sue "abilità sociali".
Azzeccata anche la descrizione della casa di Balthazar, e le frasi con cui si chiude il capitolo sono davvero molto suggestive. *-* Mi sono ripresa dalla depressione precedente. xD
Ora devo scappare, ma ti mando un saluto e ti faccio anche qui i miei complimenti.
Un bacio!

15/02/14, ore 01:01

Sei tornataaa :3 era ora, lasciatelo dire xD comunque me li puoi fare un po' più lunghi questi capitoli? Pleaseee!!! Finiscono subito e mi fanno solo male T.T voglio tante paroline ** (è abbastanza nonsense una recensione del genere? Nah non credo xD).
Buon San Valentino anche a te, o festa dei single (?) vista l'ora...
Ciao al prossimo capitolo :> Pletto_

07/02/14, ore 10:18

Wah!*-*
Sono rimasta molto sorpresa da questo capitolo, non mi aspettavo una scena del genere! Sì, come dici tu, un po' di Balthasex (bellissima espressione xD) non fa mai male. Sinceramente non oso immaginare come abbia fatto la sua biancheria intima a finire lassu'! Pover Cas, ancora mezzo addormentato e tutto indolenzito... Aw, ho come l'impressione che la notte con Balthazar sia stata solo un palliativo, e non so se questa cosa mi fa rasserenare oppure intristire. :°°
Gh, la maturità è come una spada di Damocle che incombe sulla propria testa, ricordo la sensazione... ma tu stai tranquilla, sono sicura che sei una persona in gamba. ^^ Quindi forza forza distruggili!! Ora devo correre anche io a studiare, ho un esame fra 15 giorni e finora la cosa piu' intelligente che ho fatto è stata mettere le batterie nella calcolatrice. -_-
Alla prossima!!

06/02/14, ore 15:55

ho sempre pensato che Balthazar e Cas qualche volta potessero avere un momento di svago insieme <3 comunque non preoccuparti, anche se sono corti i cap so che nei prossimi si evolveranno le cose e come dici tu diventera a rating rosso (yeaaah! *lancia coriandoli* ) so cosa significa avere mille robe da studiare e poco tempo! alla prossima

26/01/14, ore 15:02

Ciao cara! E' frustrante, però aiuta: credo che scrivere un po' ogni giorno (o ogni pochi giorni) aiuti a mantenersi concentrati sulla storia in particolare e allenati a scrivere in generale. In quest'ottica, scrivere dei capitoli "flashfic" non è poi così tanto un male. ;)
Parlando nello specifico di questo capitolo, devo dire che, pur essendo molto breve, è sicuramente uno di quelli che mi hanno lasciato maggior voglia di lanciare per aria il portatile. Nel senso, CAS MALEDIZIONE DEAN ERA A POCHI METRI DA TE ASDSNFGKJSGDFKJGNDFJGD.
Coughcough, dicevo.
Hai condensato in poche righe tutta la tristezza e la solitudine in cui sta scivolando nuovamente Castiel, e spero che ciò non lo spinga nuovamente nel baratro. :( Abbiamo visto, tramite i suoi occhi, che anche Dean sembra turbato per via di qualcosa. E' triste, ma perfettamente credibile il modo silenzioso in cui Castiel si è limitato ad osservare Dean, senza intromettersi nella sua vita: in fondo, è ciò che il vero Cassiel, l'angelo della solitudine, ha fatto per migliaia di anni. Sono molto curiosa di leggere come gestirai il seguito; per il momento, però, ti saluto qui. ;)
Un abbraccio.
(Recensione modificata il 26/01/2014 - 03:04 pm)

26/01/14, ore 03:15

Almeno.un pochetto ti è arrivata :) sono le 3 è un quarto e ho appena letto l'ultimo aggiornamento :) ora posso dormire Serena :) bacio:)

25/01/14, ore 02:49

Interessante :) MI piacciono queste storie fuoriserie :) spero che la tua musa torni presto :) un bacio

17/01/14, ore 22:50

Ciao, cara! Non preoccuparti se sei lenta o se scrivi capitoli brevi: io sarò sempre qui ad aspettarti! ;)
[Suona come una minaccia, forse?!]
Mi sono affezionata alla tua fanfic, perché mi piace l'atmosfera calma e malinconica che riesci a creare. Tra l'altro, non so come spiegarti, ma riesco a sentire i sentimenti dei personaggi come se fossero i miei; mi piace davvero il modo in cui li descrivi, e scrivi la storia.
Ho visto giusto ieri l'ultimo episodio di Supernatural, e dopo quel finale così triste avevo il bisogno fisico di rilassarmi con una fanfiction come la tua! Anche se, anche qui, Castiel e Dean soffrono e sono separati. Ma va bene così; sono fiduciosa nel futuro e, anche se ora vorrei solo coccolare il tuo Castiel che guardando la luna pensa a Dean; anche se vorrei abbracciare il tuo Dean (sexy barman version) che fa vagare lo sguardo per il locale pieno, ma vuoto per il suo cuore... mi trattengo e resto in religioso silenzio, nell'attesa del tuo prossimo capitolo.
Buona notte e sogni d'oro! ;)
PS: Come ti capisco, in questo periodo è durissima anche per me mettere in fila due singole frasi. Son così stordita che a malapena riesco a scrivere una mezza recensione. Che palle! :(

17/01/14, ore 21:13

Dio-quanto-sono-sono-dolci! ç.ç Castiel è descritto benissimo, lo adoro lo adoro lo adoro! Ti prego falli incontrare di nuovo, loro DEVONO stare insieme! <3 <3 <3
fangirlaggine a parte, mi piacciono molto le descrizioni e le immagini che evochi :) questa frase, per esempio "“Burning Love” * risuonava nel locale,le note rimbalzavano da una parete all’ altra,sulle lampade di design e sulle poltroncine rosso fuoco , quasi un sarcastico inno all’ Amore "
tranquilla per la lunghezza, l'importante è la qualità! ahahaah <3
ps : sto guardando un ep di SPN ma non sto capendo un emerito cazzo, visto che sto facendo tutt'altro AHAHAHAAHAH