Dal primo all'ultimo
di Emilia Zep

20/07/17, ore 23:55

Ciao,
la tua fanfiction è bellissima. Sono seria mi ha commossa.
Non sono una Tassorosso ma mi hai fatto desiderare di esserlo.
Davvero molto ma molto bella.
Complimenti!!
dandelion

03/01/15, ore 14:11

Allora, era da un po' che cercavo una storia sui fondatori.
Di solito mi piacciono le storie con Rowena e Salazar, però prima mentre le guardavo mi è caduto l'occhio su questa. La cosa che più mi ha incuriosito è stato il fatto che fra i personaggi vi fosse anche Neville.
Stupita, ho letto il primo capitolo e quando ha iniziato a parlare Helga mi ero già innamorata di questa storia. Scritta molto, mi ha fatto rivalutare Helga, prima non la consideravo. Poi è semplicemente meraviglioso il modo in cui sei riuscita a unire i la storia di Helga e Matilda con le lezioni della Mcgrannit. Magnifica! Questa storia va subito fra le preferite.

25/03/14, ore 23:08

È finita davvero:( un gran finale, molto bello. Mi è piaciuto Neville che ne sapeva più di Hermione per una volta, e tutta la storia dei quattro fondatori. È strano pensare che siano passati secoli, ma è stato così. La cara Helga ha vinto la sua sfida personale, e la adoro moltissimo. Vedo più coraggio in lei onestamente. Voleva insegnare, appunto, e alla fine i suoi alunni erano allo stesso livello degli altri. Bella storia Emilia, mi piace moto come scrivi, la tua cultura, la caratterizzazione dei personaggi. Complimenti ancora ;) a presto!

25/03/14, ore 23:00

Adoro Helga! Non per niente adoro la casa dei Tassorosso. Buona l'idea di Godric, hai avuto un'ottima idea nel sviluppare questa storia. Comunque complimenti ancora a te!

25/03/14, ore 22:53

Rieccomi. Molto bello anche questo pezzo, la spiegazione delle scale che cambiano e piccoli pezzi di come sia venuta fuori quella splendida scuola. Mi piace anche il fatto che Helga e Rowena si siano amate, però sono dalla parte di Helga io. Rowena mi fa venire in mente i test universitari o tutti i concorsi che selezionano le persone che devono entrare a scuola. Invece concordo davvero con la Tassorosso. Bello anche il ricordo della Sacerdotessa. Volo al prossimo.

25/03/14, ore 16:17

Emilia tu hai davvero un grande talento nel narrare queste storie ambientate nel Medioevo con quel clima di cui mi sembra di sentire un bel sottofondo musicale.
Bellissimo pezzo, all'inizio non avevo compreso i nomi Helga e Rowena ma poi ho capito e le noti finali sono state fondamentali. Mi piace il carattere di Helga, è adorabile, e tutti sono perfettamente compatibili con le Case che verranno dopo, forse Salazar diventerà più schizzato, ma mi piace il suo rapporto con la piccola.
Nemmeno io mi trovo bene con la nuova versione di Harry Potter, preferisco la vecchia, che tra l'altro contiene i nomi usati nei film. Volo al prossimo capitolo!

25/03/14, ore 15:52

Ciao Emilia!
Mi mancava la tua storia "L'incanto di Oshin" per cui mi sono affacciata alla tua pagina e ho trovato questa! Per di più è già conclusa e mi chiedo se io non sia peggio dei Maghi no per poter essermi lasciata sfuggire una storia del genere!
Neville mi piace molto come personaggio, il dialogo tra lui e Piton mi sembra assolutamente IC e le battute fantastiche! Presumo che il ritratto sia quello della cara Tosca Tassorosso, e che gentile ad alzare la stima del povero Neville, tormentato dal prof di Pozioni.
In effetti Neville lo avrei visto bene tra i Tassi, come Tonks, un personaggio che amo, perché anche lei era decisamente leale e buona di cuore, ma aveva coraggio da vendere decisamente!
Chissà i prossimi capitoli ... li leggerò tutti appena posso! Spero anche che tu possa riprendere al più presto la stesura della tua storia!
angyp

08/02/14, ore 16:26

Oh! Helga ha avuto ragione riguardo a Matilda e Neville, anche se ancora non lo sa, diventerà anche lui un eroe come lei!
Hermione che non trova i nomi detti da Neville in 'Storia della Magia' è troppo XD Per una volta il suo 'protetto' le ha bagnato il naso XD
E' una storia molto bella e orginale, meriterebbe più visibilità, complimenti :-)

08/02/14, ore 16:18

"Perché imparare piangendo quello che si può imparare ridendo?"
è quello che dico anch'io, infatti sono e sarò sempre per il 'rinforzo postivo'.
Che bello l'entusiasmo di questi quattro giovani e capaci maghi, che voglio cambiare tutto! La loro voglia di fare è contagiosa!
Io comunque parteggio per Helga, e beh, sono una fan di Tassorosso, e il modo in cui ha deciso di portare avanti la sua classe (+ i ragazzi scartati, poveri) è fantastico: tutti hanno un dono, sanno fare qulacosa che gli altri ignorano, grande :D

06/02/14, ore 20:10

Ah, ed ecco come si sono inventati le scale che 'cambiano' XD Ma che gruppetto divertente che erano i fondatori di Hogwarts, chissà perché me li ero sempre immaginata vecchi e boh, un po' barbosi XD
Tenero il rapporto tra Rowena e Helga, e noto che anche in questa storia stai creando un sacco di personaggi assolutamente irrestistibili!

03/02/14, ore 21:09

Ma che storia carinissima e terribilmente originale! Ammetto che ho letto poco sui fondatori di Hogwarts, ma non credo che un'interesse da parte di Salazar per Helga/Tosca sia una cosa tanto diffusa, anzi! E tu hai saputo giostrarti proprio bene, Helga è molto simpatica - mi ricorda un po' Tonks soprattutto nel breve dialogo con Neville XD - e anche Salazar non è il solito antipatico Purosangue snob, gli hai dato profondità!
La storia della povera Matilda è così triste e toccante... sai, sto leggendo le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Martin e diciamo che sono sul pezzo :-P
Per fortuna che Helga si è presa in carico quella povera bambina e pare che anche a Salazar piaccia davvero!
Avrei voluto leggere tutta la ff stasera ma non ho proprio tempo, intanto ti faccio i complimenti per questi due capitoli :-)
ciao ciao
Fri

30/01/14, ore 20:32

Oddio ma che storie bellissima *----*
Era questo il racconto che la drabble ti aveva ispirato a scrivere? Se sì, complimenti a te!
Accidenti, la tua Helga è fenomenale. E dai una visione di Salazar totalmente diversa! Si direbbe che la storia sia stata distorta, che lui e Godric abbiano discusso per altro perché qui si son messi d'accordo sin da prima e nessuno rinnegava il criterio di Salazar nella scelta degli alunni. Oh, accidenti, AMO questa storia. E amo anche Neville che trova il misterioso ritratto! XD Ma era di chi? Helga? Ma l'avrebbe riconosciuta... Magari la stessa Matilda! Perché non Matilda? *----*
Oddio oddio questa storia è davvero bellissima, finisce dritta nei miei preferiti *---*
Davvero i complimenti più vivissimi! *----*

PS: perdonami, ma ieri mi hanno interrotto in diecimila mentre leggevo e recensivo, e quindi, nonostante le modifiche, non ho corretto una cosa. Il ritratto era di Helga, se lei e Godric si sono giocati lo smistamento di Neville... Scusa per la castroneria =_= pm)
(Recensione modificata il 31/01/2014 - 01:11 pm)