Sera
di Columbrina

12/03/15, ore 00:20

Ciao! Mi sono appena iscritta,spinta dal forte desiderio di scrivere un piccolo pensiero riguardante questo fantastico racconto. Ieri per puro caso,non sapendo cosa fare, ho letto il tuo racconto e devo dire che mi ha fatto sognare! é fantastico, non é pesante, ricco di emozione e molto scorrevole nel linguaggio. Ho letto qualche altro racconto di altri autori,e devo dire che sono tutti bravissimi, ma il tuo mi ha colpito in modo particolare..tanto da spingermi ad iscrivermi! Grazie per questa storia fantastica perché ho potuto leggere quello che più avrei desiderato per questi FF. ;)

12/06/14, ore 11:34

Ciao, Columbrina!
Penso di non aver mai recensito qualcosa di tuo, ma... beh, sono qui per rifarmi.
Perciò, non perdiamo tempo e passiamo direttamente al dunque.
Sono rimasta davvero stupita dal fatto che questa storia non abbia ricevuto nessuna recensione. Insomma, la trama mi sembra originale, ma, soprattutto, tu scrivi davvero bene. E anche solamente questo fatto meriterebbe di essere premiato, almeno a mio parere.
Come avrai già capito dalle mie parole, il contenuto non mi è per nulla dispiaciuto, e non ho bisogno di dire che è anche stato ben presentato.
Molto buona anche la resa dei personaggi, che rimangono perfettamente IC anche se inseriti in una situazione leggermente diversa rispetto a quelle in cui siamo soliti vederli in azione. Quelli che in questa one shot mi sono piaciuti di più sono stati Noel e Serah, in quanto, secondo me, sono quelli che hai reso meglio (mi hai addirittura fatto apprezzare Serah, personaggio che, diciamo così, non rientra proprio nelle mie simpatie... Mi complimento con te, davvero!).
Solo una cosa: la prima parte, quella in cui i protagonisti sono Noel e Yeul, l'hai inserita per spiegare come il ragazzo abbia trovato qualcosa di più "prezioso e fragile"? Correggimi se sbaglio, potrei anche aver interpretato male la tua scelta (non si sa mai).
A parte questo... Ti rivolgo i miei più sinceri complimenti, in quanto, a mio parere, te li meriti.
Un saluto,
-Alima