L'espressione verticale di un desiderio orizzontale.
di Loreparda

01/09/14, ore 04:53

Ciao:)
Ho appena letto la tua storia è solo due parole: FAN TASTICA
Perché ovviamente è così bella che fantastica tutto insieme non è paragonabile alla storia(?) quindi si divide in due parole(?)
Okay sono uscita fuori di testa xD
Questa storia mi piace un sacco, perché non è la solita manfrina dove c'è la ragazza e il ragazzo, amore a prima vista, si conosco, si baciano, hanno tanti figli ecc...
Ho cercato in lungo e in largo una storia d'amore tra lo Sfigato e quella popolare, e finalmente l'ho trovato*^*
A me piacciono un sacco i ragazzi così, sfigati, nerd con gli occhiali e non muscolosi.
Approvo pianamente la tua decisione sulla foto di Luca: robert sheehan :Q_____
Il mio cucciolosissimo simon>.<
Smetto di scrivere e se non finisce che continuo a scrivere solo cazzate.
Spero che continuerai a scrivere la storia perché io non vedo l'ora di leggere gli altri aggiornamenti
Byeeee

26/06/14, ore 13:35

ciao, ho trovato la tua storia per caso e sin da subito ho trovato originale questo scambio di ruoli. lui il nerd e lei la barbie. la maggior parte, qui su efp sono storie viste e riviste ed è per questo che vorrei sapere come andrà fra questi due. credi di continuarla? xD un abbraccio amazayn xxx

17/06/14, ore 01:24

~Ri-eccomi qui e intanto ti auguro buonanotte, essendo tardi ma, stranamente, ancora non ho sonno; ho ancora voglia di scrivere dal momento che continuiamo a parlare di storie - anche se di HP -. xD
Beh, in questo capitolo ho letto un ragazzo molto chiuso, introverso, anche se quando si è in ritardo si manda al diavolo il nostro modo di fare normalmente per cercare di raggiungere il più in fretta possibile il luogo interessato: la scuola.
Oddio, interessante non lo è però visto che è ambientato lì, è quello.
Però mi è piaciuto un po' di più dell'altro, voglio dire... mi ha colpita di più Luca, forse per il suo essere solitario e incredibilmente ritardatario - come me, ancora ai tempi -.
Poi sarò curiosa di leggere i pensieri di Paola non appena l'avrà visto cadere in quel modo e, nonostante abbia riso come un'idiota, mi è dispiaciuto molto. Viene preso in giro per il suo modo di fare, scommettiamo, oltre che per il fisico poiché tutti noi possiamo essere maldestri nel nostro piccolo eppure non critichiamo ogni persona per il gusto di farlo.
Povero Luca, mi fa quasi tenerezza. *-*
Bon, ora sono pienamente soddisfatta!
T.
A bientot.

17/06/14, ore 01:10

Già, alla fine ho deciso di recensirti lo stesso - tanto non ho nulla da fare e poi non ho sonno -. LOL
Perciò, passando direttamente alla storia, eh, stile caruccio e personaggi simpatici a parte quando hai scritto che l'amica si rivolse ad Alessandro con tono civettuolo, signur, no, per l'amor del Cielo, quel tono lo odio. Ho già vissuto assieme a tutte femmine negli ultimi tre anni di scuola e... madonna, quanto ho faticato per evitare di non tapparmi le orecchie. Eran peggio del trapano e del martello! >...<
Ma ora... Paola, invece, mi piace nonostante faccia parte delle ragazze civettuole senza cervello. A parte che non mi sembra, magari è solo per l'aspetto fisico ma non bisogna mai giudicare una persona dai vestiti. Giusto?
Ecco, quindi questo primo capitolo m'è sembrato interessante, giusto per farmi capire che tipo di situazioni ci sono con lei e le sue amiche, insomma, l'andamento della sua vita... ehm... a parte il suo... come si chiamava? Waterproof? Embé? Che diavolo sarebbe? LOL
A parte tutti i trucchi che si è messa e non oso immaginare che faccia avrà avuto, beh, il resto mi è davvero davvero piaciuto così il titolo particolare.

Strabiliante, davvero.
Ora ti commento il prossimo così per domani ho una storia in meno da commentare (avendone già quattro). -________-
T. ^^

03/05/14, ore 00:14

Eccomi qui a recensire il secondo capitolo. Inizio con il chiederti una cosa, che mi sono dimenticata di scrivere prima *posso farcela, sì xD* : mi spieghi il titolo? Lo trovo molto originale :)
Poi, per quanto riguarda, l'impostazione... beh, è uguale a prima per cui valgono le stesse cose :)
Il personaggio di Luca lo adoro, molto più di quello di Paola xD
Diciamo che mi rivedo molto in lui e cioè ritardatario, dormiglione, tranquillo e sfigato ahahahah non che io lo sia, ma ogni tanto qualche brutta figura l'ho fatta anche io, così come credo tutti xD
Sono curiosa di leggere il continuo ed è per questo che inserisco la storia tra le seguite ;)
Continua così che sei molto originale :) In più il tuo stile è fluido per cui non ho fatto davvero fatica a leggere :)
Baci
Grazia

02/05/14, ore 22:43

Ciao eccomi qui a recensire il primo capitolo :) Non è male per essere la tua prima originale, anche se ho riscontrato qualche anomalia xD Tipo ad un certo punto hai chiamato Alessandro Stefano xD è successo anche a me una cosa del genere ahahahahah perciò nonn è un errore grave ;)
Dovresti ingrandire il carattere della dedica in alto e staccarlo perchè non è bello messo in quel modo.
E poi anche l'immagine piccolina non mi piace molto, ma è una questione soggettiva.
Per il resto il capitolo mi è piaciuto molto e anche il personaggio della protagonista, molto attenta ai dettagli ;) Mi piacciono le tue descrizioni e anche i nomi dei personaggi. Vado a leggere il secondo capitolo :)
Un bacio :)

05/03/14, ore 10:07

Se mi piace? *mi domando tra me*
Cavolo, se mi piace! *mi rispondo sempre da sola*
Sai che proprio qualche giorno fa mi stavo domandando che fine avesse fatto la tua "storia al contrario", si, la chiamerò così perchè non ci saranno i soliti personaggi :D
Quando ieri sera ho visto il post su fb e la tua email qui su EFP, mi sono ripromessa che non appena domani (oggi) mi sarei svegliata, la prima cosa doveva essere leggere il tuo aggiornamento.
Tadàààààà!
Ok, tieni conto che io adoro il prestavolto di Luca e nella mia prossima originale sarà il protagonista :D
Quando l'ho visto ho detto "non ci credo!", che avessimo delle strane connessioni a livello cerebrale io e te è risaputo, ma fino a questo punto io mi spavento! Ahahahahah
Adoro già questo personaggio, mi ha fatto ridere come una scema.
E poi l'ultima frase è stata fortissima, forse credo sia il succo di tutto :)
Ora, quando aggiorni? :P
Hei, non pensare nemmeno alla parola "pesante" associata a me... Sto andando in palestra e non sarò più pesante!
Vabbè ho capito... Me ne vado...
Mi piace! E vedi se ti muovi.
Con affetto :*

-Ila-

04/03/14, ore 15:25

Ehilà, ciao, ho visto il tuo post in cui dicevi della storia su facebook e sono stata troppo curiosa per non poter passare. Non sapevo quale tua storia fosse, speravo in quella su Harry Potter, ma quando ho aperto il link e ho visto questa, che aveva solo due capitoli, ho pensato magari di passare a leggere, dato che mi ricordo di quanto amavo ciò che scrivevi.
Allora, devo dire che inizialmente ero rimasta un po' delusa, specialmente dal primo capitolo, mi sembrava una di quelle storie in cui lo sfigato si mette con quella bellissima, ma leggendo questo ho scoperto che non era così, anzi, la fine mi è piaciuta molto. Non avevo mai letto una tua originale prima d'ora, ma devo dire che mi piace, amo sempre il tuo stile di scrittura e nella storia in particolare l'alternanza dei punti di vista dei vari personaggi, anche se non mi piace molto il fatto che sia scritta al presente e in prima persona, quello però è un piccolo gusto personale, nient'altro.
Mi piace la storia, sembra davvero molto interessante, la metto fra le seguite assolutamente :)
A presto,
GingerHair_

26/01/14, ore 16:33

Oh, ciao! Ma chi si "vede"!
Te l'ho detto che avrei letto una delle tue storie e, ovviamente, le originali sono quelle più indicative. Quindi eccomi qui.
Come ti ho già ripetuto più di una volta - sebbene tu, cocciuta, continui a non credermi - sei bravissima a scrivere. Mi piace il modo in cui descrivi i personaggi, senza infarcirli di particolari inutili ma rendendo bene l'aspetto e con esso il carattere.
Io non sarei mai in grado di scrivere un'originale, che è di gran lunga più difficile di una fanfiction qualsiasi u.u
Se hai bisogno di una Beta - ma non mi sembra affatto, leggendo questo <.< - sai che ci sono.
BRAVISSIMA :3

(Scommetto che hai già pianificato ogni capitolo della storia. *Invidia*)

Baciiii!

Hylia

20/01/14, ore 00:45

Bella storia complimenti! Scrivere una storia originale è molto difficile poiché tutto deve essere frutto della tua mente...non hai nessun personaggio sicuro a cui ispirarsi.
Spero continuerai perchè hai tutte le capacità ;)
-Lunastorta87

01/01/14, ore 16:00

Stefano e Alessandro sono due persone diverse? Scusa ma o sono scema io o ho letto davvero di Stefano e subito dopo di Alessandro (?) non so se comprendi ma credo di no D:
Passiamo a cose serie. Sai già che mi piace come scrivi anche se ho letto soltanto una one shot e l'inizio di questa storia, per ora. Poi le originali ispirano sempre per cui mi sono detta 'Perchè no?' e infatti eccomi qui a leggere l'inizio di questa storia che si prospetta interessante già dalle prime righe.
Vado un pò veloce perchè come ti ho detto prima in facebook devo uscire con i miei. avrei preferito rimanere a casa oggi anche perchè dopo le ore piccole sono ancora un pò stanca çç ma alla fine ci vado volentieri, quindi per la promessa che ti ho fatto dovrai aspettare stasera u.u
Ribadisco che questa storia mi ha incuriosita già dall'inizio e quindi non aspetto altro che il prossimo aggiornamento.
Spero di non averti annoiata e di non aver detto cose inutili o fuori tema (?)
Ci sentiamo tra poco su facebook MUAHAHAHAHAHAH
ciao :)
hemmomarryme_xx

31/12/13, ore 12:28

Ciao cara :)
visto? alla fine è arrivata anche la mia recensione :) non posso assicurarti che recensirò con costanza, ma leggerò SEMPRE e il mio commentino se mai lo farò in diretta su fb :)
Ma adesso.. passiamo alla recensione vera a propria :)
Abbiamo appena conosciuto il persoanggio di Paola e già mi piace molto. Mi piace la sua passione, la sua voglia di fare e spero che l'audizione andrà bene :)
Ma più di tutti... sono incuriosita da lui *^* lo so, lo so.. sono una contraddizione vivente visto che amo Thor e tutti qui bei maschioni che ti fanno venire un attacco appena li vedi, ma... il mio segreto è che amo i ragazzi un po' sfigati, quelli che si nascondono dietro a un paio di occhiali, balbettano e ci impiegano almeno ventordici anni prima di guardarti negli occhi... Ti fanno salire un po' l'omicidio, è vero.. ma *^* sono teneri :3
Quindi... ci sentiamo domenica :)
E.. grazie per avermi citata nelle note finali. Non so se me lo merito o no, ma credimi... avere una fan come te mi riscalda il cuore :D
Un grande abbraccio :)
Robi

P.s: ho fatto anche la brava ascoltando la canzone del coldplay (che non sapevo di avere nel pc xD) per tutta la durata del capitolo :)
Beh... AMAZING!

30/12/13, ore 14:29

Ciao Lori cara! ^_^
Dopo aver letto questo capitolo in anteprima, sono qui a recensirlo.
Credo di averti già detto che come prima impostazione mi piace e che sono sicura che tu saprai sorprenderci con il personaggio di Paola. Dall'ultimo passaggio devo dedurre che lei provi gelosia nei confronti di Alessandro e spero che nei prossimi capitoli saprai darci più dettagli sulla loro amicizia.
Aggiorna presto.
Con affetto,
Atarassia_

PS: Non c'era alcun bisogno di ringraziarmi per i l betaggio, perchè è stato un vero piacere per me!
(Recensione modificata il 30/12/2013 - 03:28 pm)

30/12/13, ore 13:44

Eccomi, come promesso.
La presentazione iniziale mi è piaciuta, poichè è originale e la protagonista viene introdotta dal narratore e non, come spesso succede, da se stessa, come se facesse discorsi immaginari per descriversi.
Hai uno stile scorrevole, con le giuste descrizioni, anche se il lessicon è un pò povero, onestamente.
Non me ne volere, sono guisti personali. Per il resto sembra davvero carina.
Ciao xx

#AbigayleWood

28/12/13, ore 22:56

Tadaaa Eccomi qua!
Allora, per prima cosa, io mi sento emozionata e onorata, perchè mi sento... Coinvolta? I don't know! Ma, sapere che ho contribuito a questo inizio di storia, mi riempie di contentezza. Credo che anche la Bertuccia concorderà con me.
Ti dico... Wao!
Come inizio ci sta molto! Mi piace. Finalmente le parti si invertono in questa storia.
Non c'è il solito belloccio e la solita sfigata, facciamo diventare una volta tanto lei la desiderata e lui, quello con i complessi.
Non so se sarà veramente così, ma la trama mi piace!
Io non sarò mai la ragazza popolare e bella della scuola, anzi... Non lo sono mai stata! Semplicemente perchè non mi svegliavo alle sei per prepararmi. Ecco scoperto il motivo della mia sfiga ai superiori. E anche perchè mi abbuffavo di sfoglie al cioccolato.
Però, non so perchè, Paola non mi da l'impressione della solita ragazza, penso che abbia qualcosa di buono, poi non mi è passata inosservato il fatto di essere sola a casa... E quella X sul calendario? Mi incuriosisce tutto ciò!
Perciò, aggiudicato!
Devi per forza continuare, perchè:
A- La storia va nelle seguite
B- Voglio scoprire il personaggio maschile
C- Sono enormente curiosa
D- Ci sono anche i Coldplay, che altro voglio di più dalla vita?
Complimenti, mi piace molto come scrivi.
Ora te lo dico io, muoviti ad aggiornare! :*
-Ila-