La cena di Natale
di CinziaBella1987

07/01/14, ore 17:19

mi era sfuggita questa (anche perché nelle feste sono andata in pensione per 15 giorni).
come al solito tu non fai una one shot, tu fai un romanzo! un capitolo lunghissimo, pregno di tante sfaccettature da sembrare un brillante.

molto interessante la parte relativa alla cruda realtà. cinque figli diversi, che, mentre gli ultimi due possono dare soddisfazioni ai genitori (nuovo amore e matrimonio in arrivo) i primi tre tra gravidanze a sorpresa, gay dichiarati e divorzi, fanno cadere i genitori nella disperazione sgretolando la facciata perbenista per un sano assaggio di vita nuda e cruda.
mi dispiace per i bambini... ma è normale. poi quattro anni senza sesso dopo il secondo figlio mi sembra troppo! un uomo non può continuare all'infinito, prima o poi si trova un letto caldo (con questo non lo giustifico ma non assolvo lei. il torto sta sempre nel mezzo).
il figlio gay e la figlia incinta... beh, dai su cinque ci può stare (calcolo delle probabilità) anche se mi sembra assurdo che una ragazza di passa trenta anni non prenda precauzioni avendo una vita sessuale così intensa... bah, lasciamo stare...
almeno un pochino di tenerezza l'hai messa!

questa è sicuramente una cena di natale da ricordare! soprattutto se al capo famiglia non viene un infarto!

complimenti per la tua capacità di gestione di più figure all'interno di una unica storia. come second eccetera (inglese... bleah) era una cosa nota già allora!

approfitto di questo spazio per una richiesta: LORENZO! IL MAGNIFICO! mi manca!
e le ciliegie!

alla prossima
baciotti
Grazia

29/12/13, ore 20:01

Ciao! Ho appena letto questa storia e.... non ho davvero parole. Scrivi molto bene, non fai giri di parole e racconti le cose così come sono ma al contempo riesci a fare provare emozioni al lettore, e tutto questo con una sola one-shot! Complimenti , davvero brava :) vado subito a controllare se hai scritto altre storie cosi' potro' leggerle. Nel frattempo ti auguro un felice anno nuovo :)