A very johnlockian Christmas
di Hotaru_Tomoe

16/01/18, ore 11:00

Una piccola premessa, ho letto le due one shot una in fila all'altra, poi sono tornata indietro a commentare, quindi probabile che nel commento di questa mi scappi qualche riflessione o commento sull'altra. Che dire, mi sono un po' stupita a non trovare la Divina Commedia e i Promessi Sposi, in genere le tue one shot sono LUNGHISSIME, questa volta no. La cosa mi ha stupito, ma di certo questa non è una critica, è solo una constatazione.
Questo primo cap è bellissimo! Non che l'altro non mi piaccia, tutt'altro, però questo ha davvero degli spunti di riflessione interessantissimi, tipo a che punto arrivi l'amicizia e da che punto parta l'amore. Difficile dare un confine delineato. La tua delicatezza nell'affrontare certi argomenti è emersa anche in questa ff, il finale davvero dolcissimo.
Grazie per le emozioni che ogni volta mi regali

Ho adorato questo Mycroft! Sfruculiatore (scusa l'espressione dialettale) al punto giusto. Mi immagino che voglia matta avesse di rompere le uova nel paniere a quei due. John e Sherlock top come sempre. Non so se ho amato più il dottore che cercava di darsi un contegno o il detective che impazziva letteralmente dalla voglia di fare pazzie.
Bella ff! Entrambi i cap super!

Questa ff è assolutamente l'amore *^* Così belli, cristo! Ok, non concepisco John seme, perchè per me è il passivo per eccellenza, ma cristo se era scritta bene ♥
Mi è piaciuta tanto tanto, complimenti ><

Erano due prompt molto diversi, ma li hai sviluppati bene entrambi.
Leggendo il primo, anch'io come Nora mi ero immaginata uno scenario diverso, più casalingo, sono rimasta sorpresa dalla storia che hai scritto, che alla fine è un pretesto per parlare dei loro sentimenti, ma va bene così. Soprattutto sono felice che hai spazzato via Mary, io so già che non mi piacerà!

La seconda è molto più brillante e, lo ammetto, mi è piaciuta di più! Mi ha fatto ridere la scena iniziale, coi cappellini e le trombette ed il povero Sherlock che odia tutti e medita vendetta. A volte è proprio un bambinone e quando John non gli dà ragione, lo tormenta davanti al fratello (Mycroft, non t'allargare, che sei infantile anche tu).

Sono due parti di una stessa storia molto diverse l'una dall'altra: se nella prima c'è tanta UST, qualche battuta a dir poco geniale e estremamente calzante per i due - soprattutto per l'insolita situazione in cui, come sempre, si trovano - che si conclude con un primo abbraccio. Dolce, divertente e bellissima... completamente diversa dalla seconda, dove oramai Sherlock e John hanno superato le barriere - fisiche e mentali - con cui avevano vissuto fino a quel momento, e si lasciano andare, diventando persino indecenti davanti a un perfido Mycroft che come il miglior trickster tormenta i due finché si rende conto che non c'è più neinte da fare e che è molto meglio alzare i tacchi.
Sono due storie opposte ma molto divertenti che insieme si bilanciano perfettamente. E come al solito sono scritte in modo superbo, i personaggi sono caratterizzati benissimo, li si riconosce all'istante e riesci a muoverli alla perfezione.
Bellissime storie, mi sono piaciute molto =)

29/12/13, ore 19:55

Quando ho letto i due prompt ero convintissima che il secondo fosse stato scritto per una tua shot perchè saresti stata bravissima a renderne l'ironia, l'ust, il porn come sai sempre fare e invece posso dirti che alla fine (anche se l'altra è deliziosa) mi sono innamorata di questa storia? Io adoro le storie in cui si gioca tra bromance e storia d'amore perchè per me nel Johnlock ci sono entrambe le componenti e anche quando li immagino insieme penso a loro indistintamente come fidanzati, compagni e migliori amici e questa storia ha una bellissima delicatezza e il modo giusto di rendere questo rapporto che non è amicizia, non è amore, è un legame tra anime gemelle. La scena finale di loro due che praticamente si dormicchiano addosso è sussurrata e bellissima, non c'è un gesto di troppo, è tutto piano, lieve appena accennato eppure tutto così vivido e presente. Gni <3

SEI UN GENIO. Dico sul serio.
Adoro, ADORO i pensieri di John mentre i due Holmes bisticciano... e Sherlock è proprio un diavolo XD
Beh, questo è solo un altro dei tanti motivi per cui lo amiamo, no?
I dialoghi sono puro genio (scusa se continuo a ripetere le stesse cose! *feels like john*) e la Johnlock sarà la mia morte.
Ad un certo punto della lettura mi sono trovata a desiderare che la ff non finisse mai... hai uno stile divino.

I AM JOHNLOCKED
Electre

29/12/13, ore 18:55

Ohwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww...
Leggere questa dolce ff pucciosa e fluffosa proprio vicino al Natale ha un effetto... stupendo.
John è la dolcezza in persona, Sherlock è proprio... Sherlock. E' lui.
Hai reso i caratteri dei personaggi in modo sublime, le loro azioni e i loro pensieri sono proprio quelli che penserebbero John e Sherlock.

Non riesco a pensare che sono più di due anni che shippo la Johnlock... credo che sia grazie a fanfiction come le tue che mi sono innamorata di questa coppia.

I AM JOHNLOCKED.
Electre (Buon Natale -in ritardo- e felice Anno Nuovo!!)

Allora, questa è geniale. Semplicemente geniale.
Il background è ottimo, la loro relazione iniziata da solo due mesi, e loro che cercano di tenerla nascosta perchè non vogliono che qualcosa di così bello sia alla mercé di tabloid vari e giornalisti, mi è piaciuto un sacco, e la considero la continua dell'altra *_*
Sherlock è così dannatamente IC che cerca di andarsene dalla festa, perchè è stato lì da un'ora e non riesce più a sopportare il tutto. Adoro il fatto che si sia arrabbiato con John per averlo trascinato lì, e adoro ancora di più il fatto che il suo broncio sia comparabile a quello di un bambino di cinque anni, perchè non riesce ad arrabbiarsi col suo blogger preferito <3 E poi, che esce fuori dalla finestra... Ma che scemo che è.
E mi è piaciuto un sacco di come hai inserito Mycroft: Anthea che non riesce a farsi i fatti suoi neanche quando ha avuto l'ok per andarsene, ma deve mostrare al suo capo l'immagine di sicurezza di una CCTV: suo fratello e il suo blogger impegnati in un'attività di "riscaldamento" (quanto mi sono sciolta quando sono stati solo labbra su labbra? aww *_*), e lui ovviamente non può non cogliere l'opportunità per sfottere suo fratello. Amo xD
E quanto è stronzo Sherlock quando decide di farlo aspettare fino mezzanotte tormentandolo. XD E ovviamente, quando anche John inizia a divertirsi, deve arrivare il Governo Inglese a ficcare il naso. Muoro XDD E quel maledetto di Sherlock che invece di cacciarlo instaura un dialogo col fratello mentre John deve soccombere alle attenzioni che sta ricevendo da parte di Sherlock... *patpatta John*
Adoro il modo con cui hai fillato questo prompt (e in generale perchè li hai fatti entrambi: ma awww! non smetterò mai di ritenermi fortunata <3), queste scene sono una cosa che ti riesce benissimo, le situazioni calde ma comiche. E quando avevo postato il prompt, ne parlavo con Mars e dicevo che i miei li avresti potuti fillare bene tu, e guarda caso, sei uscita davvero tu.
Adoro il tuo modo di scrivere, e adoro il fatto che me li hai scritti entrambi. Grazie mille ancora! *___*
Ross <3

ahahahahahahah ma Anthea che fa vedere i video a Mycroft? X°D Ho adorato tantissimo anche questa seconda parte, sei veramente un genio <3 <3 <3

Il crampo alla gamba ahahaaahah e il porno casalingo XD
(Recensione modificata il 29/12/2013 - 06:11 pm)

29/12/13, ore 17:15

Aw, Moni. Quanto sono stata felice di sapere che eri tu a fillarmi i prompt *_* E poi tutti e due. Sono stata decisamente fortunata, e sono uno più bello dell'altro ** ma andiamo con ordine.
Questa qui è stupendissima. Avevo in mente altro col prompt, ma era solo uno dei tanti modi in cui potevano essere fillati, e questo è molto più originale di quello che avevo in mente e poi scritto da te, la meraviglia.
Sherlock che insegue un sospettato la vigilia di Natale è da amare, è troppo IC e ce lo vedo un sacco. Amo il fatto che John abbia scelto Sherlock a confronto con Mary, perchè è questo ciò che voglio vedere nella serie. Sceglie l'amicizia sull'amore (secondo lui), e non riesce a capacitarsene, ma a lui sta benissimo così, ed è così che deve essere. Ma poi inizia a farsi la domanda giusta, e si risponde anche solo: "non si sceglie l'amicizia sull'amore".
Ma la situazione non cambia perchè Sherlock, forse per la prima volta in vita sua, è altruista, e per lui "riavere John lì al suo fianco era un miracolo, e se lo sarebbe fatto bastare". E via di malinconia perchè Sherlock che pensa queste cose è così non da lui ma allo stesso tempo assurdamente giusto che io boh. E' perfetto, e l'ho trovato molto, molto IC.
E poi John capisce che rischiare la vita in quel modo è una follia, e che lo fa e lo farebbe solo per Sherlock, e lì capisci quanto ci tenga, e Sherlock lì, pronto ad afferrarlo se fosse caduto, come un'àncora alla quale aggrapparsi, che urla "sono qui, lo sarò per sempre e non hai da temere nulla". E indifferentemente da amore o amicizia, questo è proprio aver bisogno dell'altro,è darsi completamente, ed è perfetto, è qualcosa che io adoro e forse la mia preferita definizione di Sherlock e John: bisogno reciproco.  Sempre.
E la scena finale. Dio, quella scena. John non gli domanda nulla, è Sherlock a voler andare lì vicino, una metafora per il suo "sì" implicito alla domanda di avere di più. E poi si abbracciano, e John gli tocca la tempia con le labbra, e io mi sto sciogliendo al solo ricordo ç___ç
Grazie, grazie, grazie davvero, Moni. E' spettacolare, ed entrambe sono custodite gelosamente nel cellulare.
Ross <3

29/12/13, ore 17:05

Che meraviglia <3 Io quando pubblichi qualcosa sclero come una bambina e non rimango mai delusa. Adoro come sviluppi John e Sherlock e come li fai interagire, sono perfetti. Li picchierei e bacerei subito dopo. Sono stupendi. E tu sei bravissima <3

ebbene finalmente da quando sono iniziate le vacanze di Natale e il mio tempo libero si è improvvisamente decuplicato, ho iniziato la rilettura delle mie fic favorite di questo fandom e ovviamente le tue occupano un posto preminente tra le mie favorite. Così sto rileggendo e riassaporando " Movimento a spirale" la storia grazie alla quale ti ho conosciuta e apprezzata un paio di estati fa, il suo seguito" L'avventura del detective morente" e la mia preferita " Errando nella nebbia"; e che dire del demenziale " Il processo"?
Ebbene mia carissima Hotaru, voglio ringraziarti di cuore perchè nella mia vita incredibilmente frenetica e pragmatica, le tue storie sono un'oasi di pace, relax, divertimento, avventura, romanticismo. Un'oretta di sogni ad occhi aperti in compagnia di personaggi fittizi che, grazie al tuo modo di scrivere vibrante e realistico,si animano di una loro vita. Insomma grazie dei tanti bei momenti vissuti e dei tanti che continuerai a farmi vivere...Un grosso bacione con affetto e ammirazione e tanti auguri per un felice anno nuovo e che la terza stagione sia per te fonte d'ispirazione di altre storie sempre più eccitanti e avvincenti. xoxo

L'ho adorata!XD
Davvero, le tue fic mi prendono come poche! Tu hai il potere di creare un piccolo forellino nel muro del 221B di Baker Street e permetterci a noi di spiare un assaggio della vita quotidiana di Sherlock e John, immersi nella loro vita di tutti i giorni, con i loro percorsi incompleti verso il raggiungimento di una maggiore consapevolezza dei loro sentimenti, con i loro quesiti e dubbi di tutti i giorni, ed infine, con il tanto atteso espletamento del loro amore (da fin troppo tempo dentro l'armadio! XD) che come al solito riesci a descrivere con una vena poetica ma allo stesso tempo ironica che pochi riescono a gestire! La parte con Mycroft mi ha stesa, credevo di star soffocando dal ridere! Povero John! Sherlock in quel momento era DAVVERO da ridurre come...*coff*coff* aveva pensato di ridurlo JAWN. Penso che persino Mycroft avrebbe acconsentito, vista la terribile tortura a cui lo stava sottoponendo nonostante la figura del fratello! XDDDD
Adoro come elabori la storia, come esponi i caratteri dei personaggi, come descrivi ogni singolo particolare...tutto.
Insomma, sono davvero, davvero contenta di aver letto quest'altro tuo gioiello, non posso sperare che leggerne altri!
Un bacione! :) E ancora complimenti!!