Come per nessun altro.
di anqis

23/01/14, ore 19:11

Ciao, Anqi!
Non so da dove cominciare, ma da qualche parte comincio, devo solo mettere in ordine le idee. Il fatto è che sono entusiasta e ho un sacco di cose da dire, ma si tratta per lo più di feels, e non di parole, per cui non è facile esprimere il tutto in un modo che non sia "Ma, ah! Aw! Gnaaaaw! Cioè, tu... lui... lei... Gniiiiii!". Che, sì, insomma, direbbe tutto ma soprattutto niente. Ecco. Imbarazzante. Sono una persona piuttosto imbarazzante - e per qualche motivo anche imbarazzata.
Dove sei stata tutto questo tempo, me lo dici? Sono mesi - ma tanti mesi! - che cerco qualche autrice brava che non scriva di sesso e non sia Eggs/Jas/malpensandoti(che non ho mai letto, quindi a dire il vero non so di cosa scriva). Quindi, davvero, dove sei stata per tutto questo tempo?
Un attimo prima di questa storia, ho letto "Conoscersi" e l'ho trovata adorabile. Avevo già deciso di scriverti, ma non sapevo bene cosa (non che ora abbia le idee chiare, come è evidente).
Sai cosa adoro? Adoro quando gli altri scrivono cose che io ho sempre avuto in testa ma non sono mai stata in grado di esprimere come avrei voluto. I tuoi Zayn e Perrie sono esattamente come li immaginno, con il loro amore smisurato che non sembra però mai abbastanza, con i sorrisi maledettamente innamorati, con le altre tre ragazze che li prendono in giro e Louis che non lo fa mai, perché infondo sa come si sente, vede tutto quell'amore. Sono meravigliosi. Li immagino esattamente come li hai descritti, o almeno così immagino Zayn. Questa Perrie però, così innamorata e insicura, è ancora più umana e bella di quella un po' svitata che sta nella mia testa. Li trovo una coppia meravigliosa, adoro leggere su di loro, anche se tendo a rassegnarmi in fretta al non trovare nulla di decente (quindi nemmeno cerco). E poi spunti tu, Anqi, e mandi al diavolo tutte le mie convinzioni. Ti adoro! *^*
Scherzi e deliri a parte, sei moooooolto brava! Le tue due storie che ho letto mi sono piaciute molto, questa particolarmente, e inizierò a tenerti d'occhio. Non in maniera inquietante, lo giuro, eh. XD
Scrivi in maniera molto corretta (avevo trovato due o tre sviste, ma sinceramente non ricordo se fossero in questa o nell'altra storia, quindi facciamo finta di niente xD), scorrevole, vagamente ironica, ma anche seria precisa. E soprattutto sei molto coinvolgente. Basta dire che mentre leggevo mi hanno interrotto in tre e stavo per sbroccare (che, uhm, non so se da te si dica, ma vuol dire "dare di matto" in sostanza), perché mi davano fastidio mentre ero totalmente immersa nella lettura. Anqi, parliamoci chiaro: erano secoli che nessuna fanfiction mi coinvolgeva così tanto. Sei brava, molto brava. Da oggi hai una nuova stalker.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti, sei un piccolo fenomeno!
Un abbraccio e tanti fangirlamenti! :3
Mich

08/01/14, ore 21:17

Mi dispiace, mi dispiace, mi dispiace. MI. DISPIACE. Davvero.
Scusa se inizio la recensione in modo un po' precipitoso, ma mi sento davvero in colpa per non aver lasciato un commento (prima) e non poterne lasciare uno degno di questo capolavoro (adesso).
Purtroppo ti scrivo dal cellulare, per cui non so se riuscirò a scrivere bene e/o dilungarmi come vorrei, BUT prometto che m'impegnerò per fare del mio meglio.

Che dire?
Poco tempo prima che pubblicassi questa OS, mi ero chiesta perché nessuno, in questo fandom, avesse mai scritto cose  carine o, quantomeno, leggibili e prive di orrori grammaticali di ogni tipo: adesso è tutto chiaro.
Aspettavano che postassi tu!
Cavolo, Anqi, sei la luce! Non riesco nemmeno ad esprimere adeguatamente quello che sei riuscita a trasmettermi con "Come per nessun altro".
E' una storia concreta, reale, e soprattutto scritta in modo da poter essere letta senza difficoltà. La amo, credo tu lo abbia capito.
Non sono mai stata una fan sfegatata della cosiddetta "Zerrie", ma - oddio, non è possibile che dica una cosa del genere - mi si è sciolto il cuore. Non credevo avrei trovato una Perrie così timida, insicura e fragile, e tantomeno uno Zayn così caparbio e dolce.
Non so cosa dire, sto farneticando.

Ti chiedo ancora scusa per questo scempio, ma una promessa è una promessa, e tu - davvero davvero. davvero - meriti molte più recensioni di quelle che il popolo di EFP ti lascia.
Detto questo, mi congedo e spero di non aver disturbato troppo (:
Un bacio,

L.

04/01/14, ore 23:20

Ciao anqui,
sono qui per recensire questa tua os (capitan ovvio è tra noi). Comunque, devo dirti che probabilmente non avrei avuto la fortuna di leggerla se una mia amica non l'avesse scovata fra le tante prima di me e non avesse deciso d'indicarmela. Lei sa quanto io ami le Little mix, sa quanto amore io covi per gli One Direction, ma sa in particolare quanto stravedi per la cosiddetta coppia Zerrie. Per la precisione, non sono una di quelle persone che vive per supportare la coppia felice, ma sono profondamente convinta che il loro amore sia vero, che il loro sia amore puro, così è sempre bello poter leggere qualcosa che riguardi i due in questione e che non si limiti ad aggredirli o (nella maggior parte dei casi purtroppo) a criticare Perrie che probabilmente meriterebbe un minimo di stima, quantomeno per dimostrare rispetto nei confronti di quello che in molte definiscono "idolo". Chissà se però conoscono il reale significato del termine.
Mi sono dilungata fin troppo, lo so, e non ho ancora scritto nulla di concreto riguardo l'os. Ma questo era solo un modo per introdurmi.
Voglio che tu sappia che mi hai impressionato in modo positivo. Tratterò prima l'aspetto tecnico, mi sembra giusto: innanzitutto lo stile fluido, da definirsi ottimo, poi il vocabolario, affatto ripetitivo e striminzito, a seguire la narrazione che sprigiona un fantasia inaudita, una sottigliezza nei particolari, e la descrizione che coglie il dettaglio. Mi piace il fatto che tu sia stata capace di integrare qualche dialogo proprio nel bel mezzo del racconto, senza però interrompere quella che in realtà è quasi una raccolta di tutte le osservazioni colte da Perrie e dall'occhio attento della giovane. Sono rimasta sconvolta dalla tenerezza che sei riuscita a trasmettere e credo che questo fosse il tuo principale obbiettivo, quindi complimenti. Mi preme dire che, scorrendo durante la lettura, ho preso a domandarmi se mai tu li avessi beccati sul fatto e quasi per magia avessi tradotto i loro atteggiamenti in passione.
A proposito.. qui c'è pathos, gente! La passione con la quale scrivi, si tramuta nell'amore quasi struggente di Perrie. E qui passo all'aspetto narrativo: hai accennato ad un amore che sembra quasi impossibile, un amore dalla forza tanto travolgente da spaventare. Lei sembra indifesa, lei.. così inesperta, così volenterosa eppure terrificata dall'idea di poter fare soffrire un ragazzo come Zayn. Ho adorato il fatto che tu l'abbia descritta con quella capigliatura  viola che tanto ho amato pure io e che della quale quasi avverto la mancanza.
Ma ho amato ancor più l'eleganza con la quale hai descritto tutti quegli atteggiamenti di Zayn che hai magari intravisto o che ti hanno incuriosita, vedendolo in video piuttosto che ascoltando una melodia, osservando una fotografia magari. E' quasi come se.. tu avessi vissuti quei momenti al posto della Perrie descritta, fossi stata tu ad avvertire quel sentimento tanto intenso da non meritare di essere semplicemente definito "sentimento". Sembra che tu riesca a provare una quantita abnorme di "cose" e che cimentarti nelle vesti di Perrie le abbia rese realtà.
Non so cos'altro dirti se non che sei stata fantastica.
Divieni subito una delle mie autrici preferite e.. non si sa mai che possa ricevere un'altra mia recensione.
Complimentoni.

_Des

30/12/13, ore 14:12

Ciao Anqi, sono ancora io e no, non ti libererai mai di me.
allora ho visto su facebook che volevi pubblicare questa os e mi sono detta che dovevo assolutamente leggerla.
premetto che non sono una fan accanita dei due e che beh, non li vedo poi tanto bene insieme ma dopo questa one shot penso di morire. In generale a me piacciono le Little Mix e vedere come hai descritto qui Perrie è assurdo, perchè riflettendoci io ce la vedo proprio una Perrie così, che insieme a Zayn è insicura e che ha paura che ogni cosa sia sbagliata e mi fa comunque una tenerezza immensa. E sai mi piace un sacco la frase finale che è poi la stessa che è nell'introduzione "E forse a furia di pensare di non meritarsi l’amore dell’altro, si meritano come per nessun altro." perchè secondo me è più che vera e mi fa pensare tantissimo.
Ovviamente poi i complimenti vanno a te che come sempre scrivi da Dio e che per me questi solo solo capolavori.
baci, sam.

29/12/13, ore 20:46

Ciao Anqi!
Non vedevo l'ora di leggere qualcosa su Zayn e Perrie,li adoro come coppia. La OS é scritta davvero bene, adoro il modo in cui tu hai descritto tutto ciò che accade. Adoro Zayn così dolce e anche a volte insicuro, mi piace pensare che sia così anche nella realtà. Amo questa OS davvero e spero che tu scriva altro su di loro, se davvero brava.
Allora a presto
Ancora complimenti
Baci
Yeli_

29/12/13, ore 20:29

Buonasera :)
Ho visto da facebook che avevi in mente di postare una one shot su Zayn e Perrie e quando poco fa l'ho notata sono saltata dalla sedia ahhaha. A parte questo, ero seriamente interessata a leggere qualcosa di loro due, così mi sono fiondata subito qui.
Che dire? Mi piace moltissimo! Adoro il mio in cui hai descritto Zayn, un ragazzo dolcissimo e tremendamente timido, forse offeso quando ha rivisto Perrie nel backstage, ancora innamorato perso di lei e confuso sul da farsi. Ho amato anche come hai presentato lei, come hai raccontato i loro incontri, il suo rifiuto e poi lui che, come nei film d'amore, le lascia il numero.
Ho amato tantissimo l'insicurezza di Perrie all'inizio, e il finale che trovo veramente da favola (come, del resto, la loro intera storia).
Non ho nient'altro da dire, se non farti i miei migliori complimenti :)
Un bacio,
Another_Life

29/12/13, ore 18:19

Beh che dire..... Mi piace molto! Haha poi diciamocelo, sono matta di quei due:D comunque continua a scrivere perché per me sei molto brava!<3

29/12/13, ore 15:37

Mi piace! Continuala! Potresti recensire la mia? Grazie <3