La fine del viaggio.
di Dave1994

05/06/19, ore 23:00

Ti chiedo scusa.. scusa perché mi sono ritrovata solo adesso a leggere questo spettacolo di ff! Complimenti davvero, è stato come essere li in ogni loro momento, in ogni bacio o respiro fatto.
Hai descritto nel miglior modo possibile ogni singola scena, mettendoci una delicatezza disarmante senza passare a volgarità o altro.
Bravo davvero, sono felicissima di averti letto!

11/04/18, ore 12:24

Ho avuto il piacere di leggerla tutta insieme, quindi non ho atteso il tempo che ti sei premurato di scusare.
Da autrice ti dico che può succedere, ne abbiamo tutti di ff lasciate a metà per mancanza di ispirazione o tempo. Stai tranquillo!

Mi è piaciuto molto il fatto che Ed non sia totalmente ingenuo: questo è presente anche nel personaggio originale e alleluja! Di svarionati alla Goku di Dragon Ball ne abbiamo piene le tasche!
A me ha intenerito molto però quanto si sentisse imbranato e che cercasse di calmarsi recitando la tavola periodica: uno spasso!

Scrivi molto bene, a presto!

23/03/18, ore 14:57

Sono approdata alla tua storia per caso, ma ogni tanto il caso non gioca solo brutti scherzi. Ho trovato bellissima non solo la storia in se, ma ho trovato davvero molto bello il tuo modo di scrivere, ho apprezzato molto la tua ricercatezza, l'idea di leggere la tua storia con in sottofondo la colonna sonora dell'anime poi ha dato al tutto il tocco perfetto.
Ti faccio davvero i complimenti, credo tu abbia davvero talento e sarei contenta di leggere ancora tue storie su fma.
Quindi Dave grazie a te, davvero. Spero, citando le tue parole, di poter viaggiare ancora presto al tuo fianco, ti saluto.
Kate

08/03/18, ore 22:07

Non so gli altri, ma per quanto mi riguarda sono io a dover ringraziare te: hai creato un piccolo infinito dentro l'infinito più grande di Fullmetal Alchemist e non ci sono parole per descrivere quello che hai portato a compimento. Anche riportando per iscritto la scena che tutti noi fan abbiamo visto più e più volte, con gli stessi colori, le stesse parole, gli stessi suoni, sei riuscito a espandere quel frammento di mondo fittizio a cui ci siamo affezionati e a dargli nuove sfumature, nuove intonazioni.
Non so veramente che aggiungere, è stato un piacere seguire questa storia e conoscere il tuo talento. Se scriverai ancora in questo fandom, ti aspetterò al varco.
Ti faccio gli ennesimi complimenti e ti auguro un buon proseguimento!

25/02/18, ore 23:01

Splendido racconto ben scritto e buone idee....ma questo l'ho già detto in precedenza....che dire; mi mancherà ora che è terminato....grazie ancora per questo dono.
Ora, solo per dovere di saccenza,....io adoro le descrizioni....e in generale la scelta di parole curata e non banale...anche con termini non scontati....tuttavia nella prima parte del racconto ho LIEVEMENTE accusato un "eccesso di parole" ed immagini che si susseguono incalzanti....e che mi hanno confuso un poco....un inezia, ma per valorizzare ancor di più il tuo lavoro mi permetto di farlo notare. Scrivi ancora i tuoi racconti hanno qualcosa da dire.

25/02/18, ore 00:12

Ehila! Ti giuro che ogni giorno cliccavo sul bottone "controlla storie seguite" per vedere quando uscisse l'ultimo capitolo. Ed eccolo! Sono letteralmente in un brodo di giuggiole. Questa fan fiction è stata la cosa più bella che io abbia mai letto finora in questo fandom.
E sono contenta di averla scoperta da poco così ho potuto gustarmela appieno capitolo dopo capitolo.
Che dire, i miei più sentiti complimenti. Mi trovo a condivedere con te quanto detto su quest'opera, mi ha dato talmente tanto nel corso di tutti questi anni che ancora oggi quando riesco mi rileggo il manga o vedo qualche episodio dell'anime. Me lo porterò sempre con me perché in un certo senso ormai è parte di me, e sapere di non essere l'unica che prova tutto ciò mi rende felice. Perché quest'opera merita di essere ricordata e non dimenticata.
Spero che scriverai in futuro ancora altro su Fullmetal Alchemist, perché sul serio scrivi veramente bene, quest'ultimo capitolo aveva una profondità unica.

Shyel

11/02/18, ore 00:04

Confermo quanto scritto nella precedente recensione..... Se dovessi renderlo con un concetto...un immagine.... direi sicuramente che e' piacevole ed elegante quanto un campo di fiori selvatici, dove la multiforme varietà floreale, con le sue naturali imperfezioni, colpisce l'occhio e rinfranca il cuore donando serena bellezza. Grazie per questo racconto.

10/02/18, ore 07:21

Il modo in cui scrivi è sublime, non riesci a non rimanere incantato a leggere attaccato allo schermo.

Il modo in cui gestisci il loro rapporto è molto realistico, non sfoci mai nell'OOC.

E il finale mi ha lasciato un Hype assurdo, aspetto il continuo

08/02/18, ore 11:02

Wow, non so bene cosa dire perché quest'ultimo capitolo mi ha folgorata. Volevo lasciare una recensione già al precedente capitolo ma il telefono non voleva collaborare. A parte ciò, complimenti davvero! Mi sono sentita catturata e immersa nel racconto come non mi succedeva da parecchio tempo e questo anche con i libri che ho letto ultimamente. Ho sempre amato loro due e avrei sempre voluto che ci fosse quel qualcosa in più all'interno della storia, ma poi caspita ci sono fanfiction come la tua e mi va benissimo così! Sul serio hai un modo di scrivere veramente perfetto, i personaggi non sono mai OOC e con Edward è difficilissimo. Complimenti ancora! Aspetto trepidante il prossimo capitolo.

Shyel
(Recensione modificata il 08/02/2018 - 11:03 am)

05/02/18, ore 22:50

Lasciati venerare come un dio della scrittura, perché lo sei! Impossibile non rimanere travolti dalla sensualità che descrivi in ogni riga che si sussegue; non solo porti il lettore nella scena ma gliela fai vivere come se fosse uno dei protagonisti, con la vividezza delle immagini che evochi. C'è un crescendo di tensione che trova il suo culmine nel momento in cui questa viene interrotta, rendendola più accattivante e desiderabile.
Io non so che altro dire, posso solo chinare il capo di fronte a tanta abilità prosaica.

28/11/17, ore 23:13

Credo sia impossibile, o difficilmente possibile, criticare questa opera poiché è una delle storie più intriganti e appassionanti che io abbia mai letto, nonostante siano solo tre capitoli, e spero che tu possa trovare tempo per questa piccola meraviglia.

14/11/17, ore 22:45

Per puro caso incontro questo racconto....un raid in un fandom che mi piace pur non conoscendolo perfettamente....
Ed ecco un racconto fermo da tanto che riprende vira. ...un piccolo miracolo per un lettore come me, ancor più raro considerando la qualità dello scritto. Piccoli insignificanti nei lo rendono solo più vero e fan made. Il resto è pura delizia. Da tanto non trovavo racconti ben scritti, freschi, ricchi, originali, eleganti ed in grado di portare il "bollino rosso" senza banali, volgari scene che ormai sempre più mi sembran figlie del "copia incolla". Che dire molti complimenti e grazie, ora che ti ho scoperto cercherò altro ancora...Abbi più fiducia nelle tue capacità.

14/11/17, ore 21:41

Con titubanza ho cliccato su questa storia, temendo la pesantezza del rating rosso e la noia della banale sessualità: lieta che il mio timore si sia provato infondato!
Nel primo capitolo sei riuscito a catturare l'essenza originale dei personaggi, con quel pizzico di pepe che bastava ad avviare la storia romantica tra Ed e Winry.
Mi è piaciuto molto come nel secondo capitolo hai inframmezzato i paragrafi con le parole di Trisha, un tocco di classe. La scena del bagno è tremendamente imbarazzante (Dio mio, Ed, fatti gli affari tuoi!), l'hai costruita in modo genuinamente verosimile, senza fronzoli. Winry ha colto di sorpresa anche me con il suo "francesismo", ma per niente out of character, ci sta tutto. L'ultimo frangente è semplicemente magico, non potevi scegliere metafora piú appropriata. Complimenti!

30/05/15, ore 13:36

Mannòòò! Doveva entrare! Non uscire! Entrareee! EDWARD REFFATI!!! Bellissima fic comunque! Adoro il modo in cui scrivi, scorrevole e coinvolgente! Spero di leggere il seguito presto! Smack!

12/05/15, ore 22:00

Devi assolutamente continuarla!!! Penso che questa sia la peggior figura demm...che si sia mai vista ahahahahahah!!!! Voglio assolutamente sapere come va a finire!!!
Un bacio da
AlchimistadiBudino