Come prepararsi al nuovo anno - Les Amis Version
di SmartieMiz

20/10/17, ore 20:29

Oddio! Ma tu sei un genio... Te lo ho già detto molte volte vero, eh... Pazienza. Quando una cosa mi piace devo dirla, e io sono una che ripete molteeee volte. (Immaginatevi nei temi di italiano dove le ripetizioni sono vietate... Ah sì il mio ultimo tema, che mi consegna domani, ovviamente ho dato ai protagonisti nomi francesi, mi sembrava ovvio. E il penultimo... Descrizione di ricalco su quella mi Marius dai Miserabili. Volevo prendere gli Amis, ma erano tutte troppo corte, e poi a mia mamma piaceva di più quella... Cioè, sì, era bella... Però anche scrivere delle genialate di Bahorel prima di... Lasciamo perdere... Sarebbe stato divertente... Okay, no.)
Communque (con due m perché mi va), bellizzima! (Il mio libro di grammatica sta perperdendo le pagine dalla disperazione). Storia come sempre fantastica, emozionante, divertente... Ma adesso devo fare un appunto. Poi prometto che mi eclisso, con un 'continua a scrivere, perché potrei leggere le tue storie fino a saperle a memoria.
Dicevo, ci sono certe parti che ho dovuto leggere a più puntate.
Ma tipo un paragrafo alla volta, quindi il problema non era la lunghezza generale. Se no ci sono altri tre motivi per cui leggo così lentamente:
1. Intanto sto facendo altro.
2. La storia è pesante.
3. È troppo emozionante e non reggo.
Si tratta di questa terza!!! Sul serio, sono romantica di mio, ma quando qualcosa è così dolce ho bisogno di riprendere fiato. Oddio! È un cuore grande grande... Rosso e Nero (Red, the Blood of... Okay no).
Ancora complimenti e a presto.
Lara😘

20/10/17, ore 20:11

😂Oh Mio Dio! Ma come si fa ad avere un capodanno così? Sarà la mia prossima missione. Quest'anno ormai è tardi, ma l'anno prossimo voglio fare qualche Amisata (che sta a significare cavolata da Amis, quindi una specie di distruzione di ogni essere umano).
Comunqueeeeee... Bellissimo. Enj e Taire sono l'amore letteralmente 😍😍. Poi Jehan e Courfeyrac anche, 😍😍😍😍. Marius e Cosette lo sono sempre stati, perché è vero che ogni tanto ci lamentiamo perché sono troppo diabetici, ma sono gli unici due che una volta innamorati non ci fanno settecento giri intorno e cercano di farlo rimanere un segreto di Stato! 😂😂 Poi ci sono io che ne faccio una cosa di dominio pubblico, ma questa è un'altra storia... Che NO, È PESSIMA E QUINDI NON RACCONTERÒ😂😂😂.
In came down (si scrive così?😅) È degno di un genio. Bellissimo.
Ah, dicevo. Le coppie. Eponine e Combeferre 😍 pure loro. Speravo in Feuilly e Bahorel, ma pazienza. Joly e Bossuet. Urlo sì come una psicopatica. Musichetta per favore sposati Gillenormand o Montparnasse o chi vuoi tu, ma non toccarmi la BUSSULLY. Che forse è più diabetica della MARIETTE (senza il forse) ma la adoro comunque.
Quindi niente... Al prossimo capitolo! 😘
Lara

20/10/17, ore 19:45

Ti prego, spiegami come fai a cancellare le parole (come nella nota autrice)!
Comunque J.V. simpaticissimo 😂😍, poi boh io lo shippo con Javert (la mattina prima di andare a scuola saluto mio papà così: -Ciao Jean Valjean, ricordati di convincere Javert per il matrimonio. Ho già preparato i fiori 😂. Poi a caso stiamo preparando una cena di famiglia, super ritardo...
-Mamma?
-Sì?
-Cosa ne pensi della Valvert?
-Cos'è?
-Ship Jean Valjean+Javert.
-Ciao devo pensare.
Vi rendete conto che manco mi ha sgridata? E lei è più una da Jane Austen che da Hugo.😍)
Comunque... Capitolo stupendo come al solito.
Jean e Courf sono due tesorucci😍😍😍.
Ma aspetto la fine a sclerare completamente.
Anticipo solo che lo scambio di SMS iniziale è impagabile. Anche io voglio degli amici così! Non che noi siamo molto più serie (ieri sera passata a criticare\apprezzarecomefangirl gli attori di Les Mis😅... I problemi).
Comunque... Ci vediamo presto.
E io voglio uccidere Musichetta.
Impedisce la BUSSULLY 😤😂Sono stupida, lo so.
A presto,
Lara😘

23/06/14, ore 23:55

'Finalmente' il mio regalo di Natale è ormai completo! Da una parte sono felice, dall'altra invece vorrei poter leggere ancora di loro qui <3

Ti ringrazio davvero tanto, è stato un regalo bellissimo <3 complimenti, davvero!

23/06/14, ore 18:52

Lo adoro, lo adoro, lo adoroooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Finalmente si sono dichiarati tutti!!!!!!!!!!!!!!! Sto impazzendo come una mattaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!! Allora, innanzitutto le coppie le amo moltissimoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! Non so che farci!!!!!!!!!!!!!! Finalmente Enjolras ha capito che fare sempre la statua di marmo non servirà a niente!!! Spero di leggere il tuo prossimo capolavoro, a prestoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

15/04/14, ore 19:03

Ciao è un bellissimo capitolo, ho riso tanto e scusa se recensisco solo ora( scusa se è sbagliata la parola mq ho un gran malditesta e quindi non riesco a concentarmi) ho letto questo capitolo almeno due settimane fa. Quand'è che posti l'epilogo?sono curiosa!

06/02/14, ore 13:09

Sai già quali sono le parti che adoro e che, semplicemente, mi hanno fatto ridere di più. Tutti gli spezzoni di coppia presente nel capitolo sono l'amore e non vedevo, davvero, l'ora di leggere il capitolo al completo!
Così come non vedo l'ora di leggere il prossimo, sia chiaro.
Dandoti tutti i commenti e lasciando lo sclero tutto in chat nel momento delle recensioni oltre a  dirti che sì, il capitolo mi piace moltomoltomolto, non so proprio cosa dirti!
Me la passi per buona, vero? :v

- Taire.

17/01/14, ore 11:46

Plotti Plotti!
Questo capitolo è così pieno do fluff da farmi piangere cuoricini - no, okay, piangere no... ma i cuoricini ci sono!
La scena Marius/Cosette/Jean Valjean è meravigliosa :") Sai che l'adoro! E non vedo l'ora che compaia Eponine. ♥
I deliri sentimentali di Courf sono meravigliosi :") l'amicizia tra Courf, Ferre e Enjolras è qualcosa di tenerissimo.

Sai cos'è ancora più tenero? Grantaire che si invita a casa di Apollo con i suoi disegni. Quanto sono l'amore? E Taire che sperava in un messaggio di Enj? Quanto sono belli? Troppo.

... Joly e Bossuet (e Musichetta, ma per me non esiste lol... e che razza di nome è Musichetta? 0:).
Io voglio davvero capire cosa vuoi fare con questi due e scoprire l'amicizia tra Taire e Joly! ♥

Ps. La parte di Courf che elenca le cose che ama è bellissima e sai già che la amo! ♥

~ Taire. ♥

05/01/14, ore 23:26

Oh... ma quanti feels in questo capitolo!
Gli unici Babbo Natale che ho indovinato sono Jehan per Combeferre, perché dicamocelo, per fare un regalo a Ferre BISOGNA regalargli dei libri e sopratutto bisogna conoscere i libri, quindi, sapendo che non poteva essere Enjolras, avevo puntato subito su Jehan; l'altro che ho indovinato è Courfeyrac per Jehan, non so perché... intuito! Comunque ero super certa che il regalo del nostro poeta preferito fossero dei libri! E l'ultima cosa che avevo intuito era che il regalo per Bossuet, qualunque cosa fosse stato, non avrebbe avuto vita lunga!
Il regalo di Enjolras per Grantaire l'ho trovato semplicemente PREFETTO e sentirgli dire che vorrebbe vedere qualcuno dei suoi lavori mi ha davvero fatta sciogliere!
E poi ovviamente non posso non commentare la scena del bacio tra Jehan e Courf... Sono davvero l'amore fatto persona quei due, adoro il loro pairing, forse più che quello E/R...
Riuscirò a postare una recensione senza essere interrotta delle urla di mio fratello che mi implora di restituirgli computer con annessa connessione a internet! Non credo proprio... Pazienza, le cose importanti te le ho dette.
Aspetto con impazienza il 6, il 7 o l'8 che sia.
Complimenti
Chicca

05/01/14, ore 18:56

Credo di volerti bene.
Inizialmente, progettavo anche io di scrivere una shot natalizia sugli Amis, ma poi il progetto é sfumato. Quindi sono felicissima di aver trovato questa bellissima fan fiction!
Questi tre capitoli sono adorabili (ultimamente faccio scorta di fluff), già la scena nella neve del secondo mi ha fatta fangirlare come non mai.
Ma ho particolarmente apprezzato questo terzo capitolo.
Il Babbo Natale Segreto é un gioco che mi piacerebbe troppo provare e trovo che tutti i regali scelti per questo gruppo di matti siano totalmente azzeccati. Quando ho letto di Enjolras che scopre che il suo Secret Santa era Marius e le sue intenzioni di lanciare nel caminetto una maglia che non avrebbe mai voluto togliersi, ho riso per mezz'ora XD Pooovero Marius, io credo di essere una delle poche persone nel fandom a volergli tanto bene <3
E, infine, ommioddio, vogliamo parlare del bacio tra Jehan e Courfeyrac? E del modo in cui il mio orsacchiotto floreale (?) preferito si dichiara? Timido e impavido Prouvaire! Io amo quei due alla follia, sono il mio pairing preferito dopo la e/R.
Ora sono curiosa di leggere il resto. Ho bisogno di sapere come andranno le cose alla festa. Il solo pensiero che saranno tutti riuniti a un party a Villa Pontmercy mi terrorizza (perché vedo il nonno di Marius buttarli tutti fuori armato di scopa?)

02/01/14, ore 16:46

Jehan/Courfeyrac sono tipo l'amore puro dopo gli E/R. Sono una cosa bellissima e carinissima che non gustano mai mai. Il capitolo è divertentissimo (ma lo sono tutti!) e ci sono alcune battute tra i personaggi che sono davvero meravigliose, davvero davvero!
Non so più in che modo dirti che apprezzo davvero tanto questo delirio AU! Non sono ancora stata abbastanza chiara? E chi lo saaa!

I regali, comunque, sono tutti perfetti e penso che sì, non potrebbero esserci regali migliori! Specialmente il set da disegno! E, inoltre, ero proprio curiosa di scoprire chi fosse l'assegnato di Grantaire!
Grantaire, Marius, Enjolras. Segni del destino? :v

Sempre tanti complimenti, Plotti <3

02/01/14, ore 14:35

Ciao! Non ho commentato il primo capitolo e mi dispiace tantissimo, ma tra mille impegni che non mi lasciano in pace neanche durante le vacanze non ce l'ho proprio fatta.
L'atmosfera che hai creato in questa storia è davvero splendida: il Natale, i regali, cene con familiari, festoni a capodanno... Il tipico periodo di feste occidentale! Sarà che io non festeggio il Natale come festa religiosa e non ricevo neanche regali e quindi mi stupisce tutta questa bontà natalizia, ma lo trovo davvero magico!
Courfeyrac è davvero un genio, senza di lui avrebbero senza ombra di dubbio passato il giorno di Natale a sentire uno dei discorsi di Enjolras! E ovviamente la 'vittima' dell'idea di Courfeyrac è stata Enjolras.
La scena in cui finalmente Apollo scende (su ottimo consiglio di Grantaire) dal suo piedistallo è davvero un evento da mettere sul calendario.
Devo scappare perché mio fratello reclama il suo computer, ma ti dico ancora che questi accenni alla Combeferre/Eponine e alla Marius/Cosette sparsi per i capitoli sono una cosa dolcissima, mi sembrava di vedere veramente Ferre arrossire!
Mi raccaomando, continua a scrivere che sono curiosa di vedere come finisce questo periodo di feste!
Bravissima!

Chicca

31/12/13, ore 00:04

Ciao Plotti Plotti!

Parto subito col dire che alla parte: "«Ma in tutto questo, Marius lo sa?», chiese improvvisamente Jean Prouvaire con innocenza: «Non si sta facendo vedere da un sacco di tempo…»." non ho potuto fare a meno di immaginarmi i ragazzi piombare a casa di un molto più che confuso Marius. Mi stavo già immaginando le risate, comprendimi.
Non so se compatire più Ebj per Grantire come Babbo Natale Segreto o Marius per Enj. Facciamo un cinquanta e cinquanta e non se ne parla più?
Questo accenno Combeferre/Eponine è bellissimo çAç Mi stavo sciogliendo, tipo.
Grantaire che urla contro Enj? L'amore, dico, l'amore puro (ancor più al armistizio! :v).
Sai che questo capitolo mi piace proprio tantissimo? Anche la comparsa di Marius è gradita! Pensa te :v

Aw, tu diventi sempre più brava e io sono sempre più curiosa! Enj gli regala un set da disegno? Eh? Marius una giacca rossa? AHAHAHAHAH

Aspetto con ansia il continuo <3

29/12/13, ore 19:09

Più leggo la dedica e più mi convinco del fatto che... beh, perché non ci chieste di sposare prima? Uhm, questo mistero dovrà essere risolto. Subito dopo il matrimonio, che dici?

Tornando alla storia, comunque, che amo e sì è davvero super commedissima... uh, l'adoro. Cos'altro posso dire? Enj e Grantaire sono così loro loro che non ho parole. Corf è testa calda per eccellenza, Ferre che da' il colpo di grazie! Jehan tutto timido ("verginello" è un aggettivo che proprio non riesco a non affibbiargli :v), Marius che non compare proprio *Saltella* Joly e Bosseut (che confondo sempre con Bahorel lol) sono così loro che, boh, ora piango. :')
Feuilly me lo sono immaginato stile padre del gruppo e okay, si può fare!

Mi piace davvero tanto, lo giuro, e boh... sposami. :v

Il prossimo capitolo lo amerò lo stesso, promesso.