Una culla per due
di thedragontosaphira

12/03/21, ore 16:11

Questa recensione è molto più di delle altre, la trama l'ho trovata splendida e soprattutto nuova. Non avevo ancora letto nulla con protagonisti la nuova generazione (Scorpius/Rose). Non mi è piaciuta molto l'evoluzione in se della storia, soprattutto Draco e Hermione è come se avessero saltato una marea di passaggi. Da "colleghi" di lavoro si sono subito trovati innamorati anzi con Draco che ha bruciato tutte le tappe come se fosse innamorato di lei da sempre. I nonni Jean e Matt li ho adorati soprattutto quest'ultimo ❤️
Inizialmente ho pensato che adottare Hope fosse una scelta troppo affrettata ma successivamente ho adorato il fatto che l'hanno adottata.
Gli ultimi capitoli mi sono piaciuti molto di più, il parto di Hermione è stato stupefacente così come quello di Rose con l'assistenza del nonno ❤️
Hope ad Hogwars farà faville

19/08/18, ore 00:09

Ma okay. Devo dire di aver divorato questa storia. E l'ho incominciata solo oggi! In pratica gli occhi puntati sullo schermo del computer! Veramente bella, una delle Scorose/Dramione più bella in assoluto, anche se un po', come dire, strana! Il fatto che mamma e figlia fossero incinte non era il TOP della situazione, lasciava sempre del disagio quando lo si leggeva. Disagio che è totalmente scomparso, congratulazioni!

08/03/16, ore 13:42

Buongiorno sono LeaSnow e mi sono iscritta da poco su EFP.
Mi é piaciuta tantissimo la tua storia, anche se devo ammettere che non sono una fan della Dramione; però tu me li hai fatti amare!!
Per quanto riguarda Rose e Scorpius...che dire?
ADORABILII!!! :)
Ho adorato nonno Granger quando ha sparato ai giornalisti, ce l'avessi io un nonno così!
Scrivi molto bene, comunque, complimenti!
Ciao
LeaSnow

30/03/15, ore 19:43

complimenti per questa storia è già la seconda volta che la leggo, anche se non l'avevo recensita perchè non sapevo cosa scriverti

03/10/14, ore 18:42

una storia strabiliante. Mi ha fatto commuovere, soprattutto l'ultima parte, quella con il rifermento a Silente. Davvero bellissima!

10/09/14, ore 17:47

Ciao, inizio col dirti che avevo già letto quasta storia ma per problemi al pc non ero riuscita a recensire, quindi oggi che ho risolto tutto l'ho riletta e ora posso farti finalmente i miei complimenti.
Fantastica non ci sono altre parole, sei una scrittrice eccellente con una grande padronanza dell'italiano.
Ho adorato l'ambientazione Australiana (potessi vivrei la) e i caratteri che hai dato ai personaggi, in particolare mi è piaciuto molto Matt (severo ma dolce allo stesso tempo) e anche Blaise mi ha sorpreso; poi questi incroci tra madre e figlia e padre e figlio davvero belli.
Infine adoro il fatto che Draco purosangue fino al midollo adotti Hope babbana che più babbana non si può dimostra così di amare moltissimo Hermione e di essersi innamorato di Hope.
Per concludere sarebbe bello (a mio parere) un sequel su Hope a Hogwarts credo che ne uscirebbe una storia bella e interessante.
Sperando di non averti annoiata troppo ti faccio ancora mille e mille coplimentoni.
Baci Sibilla87

26/07/14, ore 15:20

Grazie!!! Mi avete fatto sognare e giuro che alla fine piangevo e ridevo allo stesso tempo!!! Grazie, Grazie tante!!!

25/05/14, ore 14:09

Ciao :3
inizio col dirvi che ho trovato questa storia per caso e ho avuto molta fortuna. E' scritta in modo eccellente e la trama è sorprendente! Questo intreccio di storie tra padre e figlio,madre e figlia ambientato in Australia è coinvolgente e originale. Il personaggio che preferisco più di tutti è Matt, severo e brusco ma al tempo stesso dolce e premuroso; anche Blaise però mi ha sorpresa. In generale la rivisitazione dei personaggi e la loro descrizione mi hanno fatto amare ancora di più la storia, piena di colpi di scena, di momenti drammatici ma anche divertenti. La scelta di Draco di adottare Hope mi ha fatto molta tenerezza, perché mai avrei immaginato che il purosangue per eccellenza potesse adottare una semplice babbana (come noi) e considerarla come una propria figlia; inoltre il finale a sorpresa mi è piaciuto molto, poiché Hope, anche se non potrà utilizzare una bacchetta, ha il suo potere speciale (che mi ha ricordato la Cooman e il suo "occhio interiore") e frequenterà Hogwarts nella casata di Serpeverde, come una vera Malfoy. Per quanto riguarda le coppie Draco-Hermione e Scorpius-Rose sono le mie preferite, quindi un ulteriore punto a vostro favore. Questa è la prima vostra storia che leggo, ma considerando che mi ha fatto una buona impressione, andrò a "curiosare" tra le altre e vi farò sapere il mio parere. Spero di non essermi dilungata troppo, ma ci sarebbero tantissime cose da dire sulla storia, perciò vi saluto qui, facendovi i miei più sentiti complimenti :D
Bye
(Recensione modificata il 25/05/2014 - 02:46 pm)

23/05/14, ore 09:23

Ciao! Commento alla fine questa ff e... Beh cazzo ho pianto dalla commozione! Mi sono molto affezionata sia ai personaggi che alla storia. Ben strutturata, niente da ridere, anche se la mia è solo una piccola insignificante opinione ci tenevo a farvi sapere che siete delle bravissime scrittrici, e la ff è semplicemente perfetta!
Grazie per le emozioni <3
Andrò a leggere sicuramente altre ff :))

17/04/14, ore 13:56

Bravissimi! Mi fate sempre piangere con le vostre storie!
Non sono molto brava a recensire, ma adoro leggere, mi perdo nelle vostre parole, riesco ad immaginarmi fisicamente i personaggi, come potrebbero essere.
Sarà perchè sono innamorata della coppia Draco/Hermione, ma trovo i vostri racconti i più belli ed emozionanti che abbia mai letto.
Soprattutto in questo, con la piccola bimba babbana che fa innamorare Draco, con il suo handicap, con la sua personale magia, mi sono veramente commossa.
Spero di leggere presto altri vostri racconti.
Grazie!

09/04/14, ore 22:13

QUESTA VOLTA MI AVETE STUPITO DAVVERO TANTO TANTO, LA CONVERSAZIONE TRA HOPE E DRACO MI HA DAVVERO COMMOSSO *___* (sopratutto perchè speravo in questa parole da parte di mio padre quando ero bimba!)

SIETE FOTUTTAMENTE BRAVI, DOVRESTE SCRIVERE UN LIBRO *^*

07/04/14, ore 11:07

Ciao !!!
Complimeti , ho letto tutte le vostre storie e devo dire una più bella dell'altra.
Aggiornate regolarmente, non lasciate mai una storia in sospeso , molti invece iniziano una storia e poi non la finiscono, lasciando noi lettori con l'amaro in bocca; quindi bravi anche per l'ottimo lavoro che fate.
Anche questa è giunta al termine, già un'altra è partita, ma tutta questa fantasia da dove vi esce ? bah siete un mistero.
Un finale a sorpresa, Hope a Hogwards, un grande cambiamento , ma quello più grande è sicuramente l'aiuto che Malfoy riesce a dare ai bambini che prima non sarebbero sopravvisuti .
Lui è diventato un grande uomo, grazie alla sua famiglia , si sta dimostrando un uomo migliore.
Rose con due gemelle , aiuto mi sa che Scorp .....chiederà asilo  in casa di Herm.
baci alla prossima storia.

06/04/14, ore 00:55

Un'altra meravigliosa e stupenda storia è davvero originale come tutte ma questa è super ciao alla prossima

05/04/14, ore 11:55

Ciao ragazzi...bene eccomi a recensire...

e stata MERAVIGLIOSAMENTE MERAVIGLIOSA...L'HO DIVORATA IN UNA NOTTATA......CI SN STATI ALCUNI CAPITOLI CHE DALL EMOZIONE MI FACEVANO TREMARE IL CUORE,HO RISO E PIANO INSIEME A LORO.......SIETE STATI COME SEMPRE BRAVISSIMI E ATTENTI A TUTTI I PARTICOLARI,CHE INFATTI SEMBRAVA CHE STESSI ANCHE IO LI........RAGAZZI CONTINUATE SEMPRE COSI,NN VEDO L'ORA DI LEGGERNE QUALCUN ALTRA .......

UN KISS...MARGHE <3 <3

05/04/14, ore 06:43

E' sempre un pò triste quando una storia bella finisce però adoro vedere il lieto fine farla da padrone.
Draco si è trasformato in un uomo degno di questo nome diventando quel padre che, prima di Hermione, non era riuscito ad essere.
Il suo rapporto con Hope è dolcissimo e fa intravedere un amore sconfinato.
E' stato bello vederli tutti ad Hogwarts a cominciare una nuova vita che, visto la famiglia di provenienza, sarà senz'altro ricca di avventure e sorprese.
Baci BABY