La piccola fiammiferaia... in Norvegia
di ToraStrife

28/08/15, ore 02:14

Č scritta molto bene.
Ti ringrazio per questa storia e ti confesso che da piccola me la leggevo sempre e ogni volta piangevo a dirotto.
Quindi, beh, mi hai salvato un mito.
Baci,
Wolfirea

04/04/15, ore 13:26

accidenti... addirittura l'incendio di una chiesa...

inquietante - il prete pedofilo e il rocker satanista -

Comunque carina!

14/12/14, ore 16:17

Sono rimasta davvero...
non lo so, colpita, forse è questo il termine esatto.
anche se la recensisco dopo secoli dalla sua creazione -- non chiedermi come ho fatto a trovarla -- ti dico che spero vivamente che tu legga queste righe e che risponda!
Mi piace molto come hai descritto la figura imponente di Varg Vikernes, e sinceramente mi ci è voluto un po' per capire che stava bruciando la chiesa anziché aver acceso un falò alla piccola fiammiferaia.
Sono rincoglionita, ma va bene.
Di errori di battitura o di distrazione non ne ho trovati, questa storia è semplicemente geniale, ti faccio ancora i miei complimenti !
Te la sei proprio meritata, questa bandierina verde.

- nettie

18/07/14, ore 08:58

Oh cavolo, sei peggio di Anderson con i finali! Giā da piccola avevo ricevuto un trauma con questa storia, adesso addirittura un rogo di massa? Si, okay, meglio il tuo di finale, almeno loro se lo meritano lol
Sinceramente il fatto dei "preti" (e si, le virgolette sono d'obbligo!) maniaci lo ritrovo molto spesso, anche in libri e non solo in film, perché, anche se ampiamente taciuto, č un fatto molto importante. Io sinceramente sono rimasta delusa dalla chiesa per questo motivo.
Coooomunque, la tua storia mi č piaciuta e anche se non conoscevo Varg Vikernes l'ho trovata fantastica. Poi ho fatto un giro su wikipedia ;)
Alla prossima.

29/12/13, ore 18:31

wow, sinceramente preferisco questa versione della storia, a quella di Andersen. anche perchč la bimba qui rimane in vita, mentre nell'originale raggiunge la nonna in cielo. mi ha fatto tenerezza Babbo Varg, chissā cosa lo ha spinto a comprare tutti i fiammiferi della ragazzina. buon animo? sano spirito natalizio? chi li sa, io so solo che questa storia č bellissima, sei stata molto brava a ricrearla a tuo piacimento. complimenti ancora ;)
Chiara