Au~ei. {Distanti}
di SereFic

23/12/16, ore 19:38

Hei!
Piacere di conoscerti!!❤
Sono una super mega sfegatata della coppia mirai e akhiro😍❤❤
Proprio per questo mi è sembrato giusto mettere la bandierina bianca in quanto nonostante la lettura è molto scorrevole e anche se ho notato pochi errori di grammatica... La storia mi è sembrata monotona senza sentimento (a mio parere).
Ti consiglio di aggiungere piú sentimenti/riflessione ai personaggi e alle parole che dicono per esempio:"Sentendo quelle parole il cuore si frantumò in mille pezzi..."
E cose cosí. Rendono la storia meno monotona e creando piú sentimento alla storia o parole (per esempio i "ti amo")br />
Ovviamente non voglio offenderti parlo solo in tuo favore😉
Sono solo all'inizio per quanto riguarda la scrittura e ho ancora molte cose da imparare...
Spero di non averti offeso o quant'altro ho voluto soltanto farti dei piccoli appunti per rendere "migliore" questa fic (a parere mio...)
Comunque non è una brutta fic💖
Passa una buona giornata
Bacioni❤❤
Delya
(Recensione modificata il 23/12/2016 - 07:42 pm)

12/02/15, ore 16:36

Aaaaawwwww >.< dolciiii.
Sto finendo di guardare questo anime bellissimo e questo finale è proprio quello che mi farebbe piacere vedere, ma ormai mi sono spoilerata tutto, quindi xp
Beh complimenti, è un epilogo dolce, commovente e a dir poco perfetto: brava! X)
Ciaooo
Alla prossima
Mary fox time =)

30/01/15, ore 16:03

Okay...
Stai calma...
Puoi farcela...
No, non ce la faccio!

Buon pomeriggio! Sono nuova nel fandom di Kyoukai no kanata e sono appena entrata nella sezione. Questa è la seconda one-shot che leggo su Mirai e Akihito e sì, questo fandom sembra avere delle ottime scrittrici, haha. Avrei tanto voluto che fosse finito così, con Kuriyama-san che arrossiva e diceva a Kanbara di essere sgradevole.
Quale gioia provavano entrambi ritrovandosi faccia a faccia dopo il lungo tempo in cui sono stati lontani l'uno dall'altro. Poi la scena finale del bacio lascia il lettore con una voglia di essere lì, nella scena mentre i due si abbandonano a quel bacio appassionato che avrebbero desiderato scambiarsi molto tempo prima.
Di errori non ne ho trovati e devo dire che la one-shot mi è piaciuta molto.

Complimenti.
_pioggia_

18/10/14, ore 16:09

Buon pomeriggio SereFic,
Piacere di conoscerti! Mi chiamo Ayako - non si era capito, baka - e questa è la prima recensione che lascio nel fandom di Kyoukai no Kanata. A mia discolpa, però, devo dire che non potrebbe meritare opera migliore!
È passato molto tempo da quando hai pubblicato questo brano, per cui sarà difficile ottenere una tua risposta, ma ci tenevo comunque a farti sapere la mia opinione - più che positiva, non ti preoccupare! Inoltre, questa è anchela decima recensione, wow!
Beh, come posso iniziare? Ho conosciuto quest’anime un paio di settimane fa, e l’ho letteralmente divorato. Pensa, in quattro giorni ho guardato tutti gli episodi - anche a costo di restare sveglia fino a mezzanotte con la scuola che mi avrebbe costretta ad un’alzataccia - ma come ne è valsa la pena! Tutte le vicende si ricollegano tra loro, i personaggi sono ben caratterizzati - Mitsuki always wins - ed il contesto è abbastanza credibile. Nonostante le critiche abbastanza negative che ha ricevuto, io l’ho trovato un anime bellissimo, che esprime valori importanti ma, ahimè, poco applicati al giorno d’oggi.
Oh sì! Ho letto che nella primavera 2015 probabilmente uscirà il film dell’anime. Non vedo l’ora di vederlo!
Okay, beh, sono stata piuttosto logorroica. Gomen’nasai! Il fatto è che quando qualcosa mi appassiona inizio a straparlare… come adesso! Quindi credo sia meglio passare al dunque.
Inutile dire che il finale dell’anime mi ha rattristata molto. Non so perché, ma ho concepito l’apparizione di Mirai come un qualcosa di passeggero e inafferrabile; per questo leggere la tua opera mi ha decisamente risollevata. È vero, è una fine assai vaga, ma questo ci porta a sperare che si concluda come tu l’hai fatta concludere. Le caratterizzazioni sono abbastanza IC, e non ho notato particolari errori. Quindi, complimenti! La scena del bacio, poi, è perfetta: delicata, un po’ imbarazzante quasi, eppure dolcissima. Finalmente, dopo tutta quella distanza, Akkey e Mirai si sono rincontrati!
Prima di lasciarti, ci tengo a farti sapere che questo brano è finito con un biglietto di sola andata tra le ricordate.
Beh, che dire? Buon proseguimento! :)

Un abbraccio, Ayako.

02/09/14, ore 10:01

Stai leggendo la recensione di una che non ha avuto il coraggio di vedere l'ultima metà del 13° episodio T_T...quindi, non so la versione originale...scusa!
Questa ff la trovo...FANTASTICA! Mi sono messa a piangere come una fontana e mi hai pure fatto venire la voglia di vedere l'ultimo ep...grazie!!! :D
Baci baci e alla prossima :)
M-chan ♥

19/08/14, ore 00:43

Oddio, è stupenda *W*
Riesco ad immaginarmi il tutto, che meraviglia *----*

12/05/14, ore 18:02

È la prima fa fiction che leggo su kyoukai no kanata e devo dire che sono davvero rimasta a bocca aperta. Inutile dire che mi hai fatto venire le lacrime agli occhi, sarebbe davvero un bel finale per il vero anime.
Complimenti per la fantasia e per il tuo impegno ^3^/

21/04/14, ore 16:49

PIANGO TANTISSIMO,HO APPENA FINITO DI VEDERE L'ANIME ORA.
E TU HAI PEGGIORATO LE LACRIME,GRAZIE. <3

02/01/14, ore 22:54

Mamma mia.
Ho letto la tua fanfic, e mi é venuta la nostalgia dell'anime, quindi mi sono guardata le ultime due puntate e hai, secondo me, descritto le sensazioni che provavano. Nell'anime, lui avrebbe potuto volentieri dire semplicemente 'Ti amo, Kuriyama-san', e che diamine xD
Ma, bellissima fic, davvero <3

30/12/13, ore 20:35

Cosa mi ritrovo davanti!? *^* Una Fic su Kyoukai No Kanata e sopratutto sulla coppia AkiRai! *fangirleggia al massimo*
Finalmente anche gli italiani se la snobbano ç.ç ero stufa di leggermi fanfiction inglesi solo perché loro se li shippavano ç.ç Quindi ti ringrazio tantissimo per averne scritta una *^*
Dolce, fluffosa, proprio quello che stavo cercando! *^*
Poi segue l'ultimo episodio che mi ha lasciato con le lacrime agli occhi mentre urlavo "voglio una seconda serie, dannazione! T.T" Si perché la voglio ù.ù
Questo sì che sarebbe stato un bellissimo finale. Una volta che penso che la KyoAni faccia finire una loro serie con i due protagonisti che si baciano....no! Forse chiedevo troppo >.>
Gli errori te li hanno già fatti notare, quindi io non aggiungerò altro ^^
Comunque penso che anche io fra non molto posterò una fic su loro due (sempre se ne trovo il tempo "ù.ù) e vorrei anche aprire una sezione fatta a posta su questo anime! Insomma, si merita uno spazio tutto suo! ù3ù Adesso vedrò come fare (sì perché non so come si fa D:).
Alla prossima (se ci sarà, sperando che scriverai altro su loro due),
-urara98

30/12/13, ore 14:17

Saaaalve!
Stupenda.. *-* Grazie mille di avermela consigliata! *-*
Mi piace un casino e sembrava molto "realistica" complimenti!
Hai proprio un bel modo di scrivere, complimenti anche per questo! ^w^
Scusa se è la recensione è corta!
Spero scriverai qualcos'altro su questa coppia ^w^

Desy-chan

30/12/13, ore 13:57

Una shot molto dolce; non ho ancora visto gli ultimi due episodi perché l'episodio 10 mi aveva lasciata delusa, quindi non posso parlarti di coerenza.
La scena è tutta molto vivace: movimentata, allegra e leggera, solo per questo te l'ho descritta come "dolce" e non "romantica".
Il lessico e lo stile ogni tanto cozzano con il sentimento che volevi trasmettere, "trattenere a sforzo" è molto colloquiale per esempio, oppure quando specifichi che si asciuga le lacrime con la manica *Del cardigan rosa*, distrae un po' dal momento che si sta osservando. Il lettore non sta guardando come sono vestiti i personaggi, sta venendo coinvolto nel momento e lo stile che hai usato fa in modo che si sperimenti pura emozione.
Qualche errore di sintassi e qualche ripetizione, sono errori che uno può notare nel proprio testo solo ricontrollando milioni di volte in molti momenti diversi e soprattutto distanti:
"...quasi non rendendosi conto di quel che diceva, anche se era pienamente consapevole di quel che diceva. " ripetizione del "Diceva"
"Non esitò, e non pensò neanche, che la abbracciò", non esitò non premette il "Che", oppure potresti scrivere qualcosa tipo "Non fece nemmeno in tempo a pensare a cosa stava per fare che la abbracciò"
"...si asciugò il viso con la manica del grande cardigan rosa, nonostante gli occhi divennero lucidi subito" Questa è un po' strana, non capisco se volessi costruire una frase come "Nonostante si fosse asciugata il viso con la manica, gli occhi le divennero subito lucidi" oppure "Si asciugò il viso con la manica, ma nonostante il gesto gli occhi continuavano a diventare lucidi"
...
(Se stai pensando di correggerla *non* usare le mie frasi perché sono orribilmente scolastiche e frigide, sono solo esempi!!)

Ti sto solo evidenziando il pelo nell'uovo, è una mia brutta abitudine perché sono convinta che i piccoli particolari siano essenziali, ma tutto sommato la fic non è male.
*Si inchina infinitamente* spero di non essere stata fastidiosa ^^"

30/12/13, ore 12:37

Ehila salveee :D
Allora, premetto che mi sono innamorata di Kyoukai no Kanata (♥) e che il finale mi ha fatto commuovere fino alle lacrime, ma questo tuo continuo del finale è praticamente quello che speravo io!! **
Mirai e Akihito sono semplicemente loro :')
La parte che ho preferito in assoluto è stata quella in cui Akkey, accortosi di essere stato chiamato da Mirai 'Akihito-kun', lo fa presente alla ragazza che risponde con il suo ormai slogan 'fuyukai desu' (preferisco scriverlo in giapponese xD). E Akihito FINALMENTE (dopo 12 puntate!) la bacia...♥
Ergo: la tua shot mi è piaciuta molto! Errori di ortografia non ne ho riscontrati quindi brava! Ti faccio solo un piccolissimo appunto ... ho notato che ci sono alcuni errori di sintassi, ovvero di come sono strutturate le frasi, per esempio:
'Non esitò, e non pensò neanche, che la abbracciò, stringendola come se dovesse stritolarla, mentre cominciava a piangere a dirotto, sulla spalla della ragazza'
Per me sarebbe stato più corretto scrivere:
'Senza esitare l' abbracciò, stringendola a se come per stritolarla, mentre cominciava a piangere a dirotto sulla spalla della ragazza'
Non pensi che così vada un pochino meglio?
Spero di non esserti sembrata troppo pignola >.<
Ora mi dileguoo! Bye bye

Sol_chan*