Ovvietà
di Ayumi Yoshida

06/11/15, ore 14:54

qst os è molto carina e dolce(inoltre ho trovato qst due ic)e in efetti lui ed elsa sulla questione"amore"sn molto pragmatici,anke se nn i primi xsonaggi che esprimono il concetto ke nn si può sposare una persona ke si conosce appena,prima d loro c'è robert di come d'incanto!)
(Recensione modificata il 06/11/2015 - 02:56 pm)

20/01/14, ore 11:49

Evviva Kristoff, l'omicida di sogni!! Ahaha hai proprio ragione, lui è un uomo moderno e concreto (finalmente), ma anche tenero e innamorato... ma Anna è stata fantastica con quella battuta!! Anche se te lo hanno già detto, anche io non ho potuto fare a meno di paragonare lo stupore di Kristoff ("Hai conosciuto un uomo e ti cisei fidanzata?!") con la fiaba di Come d'Incanto! Esattamente opposto al classico principe azzurro, è meraviglioso proprio per questo! Ed è stupendo con Anna perchè lei, invece, a parte la sbadataggine è la classica principessa sognatrice! Nella tua storia hai dato modo a entrambi, in poco tempo, di mostrare la loro personalità e diversità e questo mi è piaciuto molto! Stupenda Anna che la butta con nonchalance "Ci sposiamo?" Tanti complimenti!!!

09/01/14, ore 18:44

Ohohoh, in casi come Frozen ogni tanto mi ricordo anche io di shippare canon. La storia è deliziosa, e penso che tu sia riuscita a rendere entrambi, Kristoff soprattutto, mooolto OC. Sono d'accordo con te quando dici che Kristoff è un uomo concreto e realista, perchè appena è entrato in scena ho avuto subito questa impressione (basti guardare come rimanga SCONVOLTO quando Anna parla di Hans e del loro matrimonio XD). Credo sia un personaggio moderno e che tu abbia colto benissimo questa sua caratteristica. Tra l'altro, hai uno stile che, nella sua semplicità, è adorabile. Complimenti vivissimi.

03/01/14, ore 14:02

Ciao...
Io avevo già letto la tua storia, ma non ho avuto tempo di recensire.
Io sono innamorata di questa coppia! Mi piace tantissimo e la trovo una coppia molto reale, non quella coppia delle classiche fiabe in cui s'incontra il vero amore e ci si sposa subito dopo( mi viene in mente il film: Come d'incanto, quando il principe vede cadere tra le sue braccia una ragazza e dice: ci sposeremo domani mattina!)
Hai reso Kristoff perfettamente IC....lui è un uomo realistico e si rende conto di questa situazione....
in effetti un boscaiolo cosa può offrire ad una principessa?

beh complimenti ancora....spero di leggere presto altro di tuo....
a presto

Anna

30/12/13, ore 20:37

Ok, mi permetti di fangirlizzare? permettimelo, ti prego! xD

Amo questa coppia, ho visto il film due volte (sì, ammetto di essere stata completamente stregata dalla storia e dai personaggi) e Anna e Kristoff hanno brutalmente scavalcato tutte le classifiche aggiudicandosi rispettivamente i titoli di principessa preferita, uomo preferito e - ovviamente - otp assoluta disneyana.

Sono d'accordo con te, nel film non abbiamo avuto abbastanza tempo per sclerare a dovere su questa splendida coppia e sono molto felice di trovare qualche fan fiction su di loro, così da poter felicemente fare il mii dovere di fangirl (insomma, le fan art sono bellissime ma non sempre bastano). La tua storia mi è piaciuta un sacco, ho trovato i personaggi molto IC e di una tenerezza disarmante! ** Concordo con te, Kristoff è un uomo decisamente moderno e ce lo vedo proprio a farsi prendere dal panico di fronte all'idea del matrimonio! Anna, del resto, è la solita pazza sognatrice ed è proprio per questo che insieme sono stupendi. **

Ottimo lavoro, spero di leggere qualche altra cosa scritta da te su di loro e spero che tu vorrai passare a leggere le mie storie, visto che a breve (ergo, appena arriva il betaggio) pubblicherò la prima. :)

E' sempre bello trovare compagni di sclero! ^_^

Un bacione, a presto. **

30/12/13, ore 17:54

Ciao Ayumi...sappi che hai svoltato la mia giornata!mi spiego:dopo aver visto Frozen, mi sono fiondata su efp per vedere se qualcuno avesse scritto qualcosa su qst nuovo lavoro disney, ma purtroppo non ho trovato la sezione dedicata a frozen e ne sono rimasta davvero delusa. Ma ieri ho ricordato che c'era una sezione per i film disney e ci sono subito andata...per fortuna che l'ho fatto,altrimenti non avrei trovato qst carinissima ff!
Dal primo momento che ho visto qst coppia ho cominciato a fangirlarci sopra fino alla paranoia e concordo con te sul fatto che ci sn poche persone che li shippano XD Kristoff e Anna sono fatti l'una per l'altra. Hai fatto un ottimo lavoro, sono caratterizzati alla perfezione, sono assolutamente IC e la frase "sei un omicida di sogni" sta a pennello sulle labbra di Anna e descrive perfettamente la razionalità di Kristoff.
Finalmente ci voleva un personaggio disney che sfatasse il mito del vero amore e del conseguente matrimonio dopo un giorno. Stimo Kristoff e adoro la tua one-shot,quindi va tra e mie preferite. Spero tanto di leggere qualcos'altro di tuo su qst due!

29/12/13, ore 23:13

Io amo Kristoff e Anna insieme, sono la coppia Disney che più preferisco in assoluto. Sia perché amo Kristoff, un eroe Disney che non è il classico principe figo ma un vero uomo di montagna, sia perché trovo che insieme siano adorabili e divertenti. ç_ç
Questa fanfiction è carinissima, Anna l'hai resa perfettamente IC, un po' sognatrice e intraprendente nel suo chiedere a Kristoff di sposarla, e la reazione di lui.
Mi hai strappato un sorriso, complimenti!