Aspetta, ricomincio
di Lilies

04/01/16, ore 01:44

Sei bravissimaa!!
Okok ci sono rimasta di pietra alla fine, secondo me dovevi fare un' altra `letterina` in cui Peeta e Kat stavano assieme, nel 12 ricostruito, bo non so eh... comunque complimentissimi!
Infatti, in ogni caso, la fine che hai scritto te lascia con il fiato sospeso e ti giuro ero li che dicevo:- No Peeta, sta calmino, sta buono, sei solo depistatoooh...- ma niente, lui continuava con i suoi pensieri omicidi e... brrr brividi! AHAH

BRAVISSIMA<3
Buon anno nuovo
pandafiore

29/01/14, ore 22:45

Oddio. Oddio oddio oddio.
Io non recensisco quasi mai (okay, bacchettatemi pure), ma...questa volta dovevo farlo.
Voglio veramente farlo.
Perchè?
Perchè sto piangendo.
Mentre leggevo...io...in realtà non me ne sono neanche accorta subito di avere due gocciolone che gareggiavano sulle guance. Mi hai fatta piangere tranquillamente, erano lacrime malinconiche ma "consapevoli", quelle che sembrano scivolare per lasciare il posto ad un sentimento più nobile.
Brava, semplicemente brava. Era una ff vera, sentita col cuore, in cui gli animi sensibili (che alcuni malignamente etichettano come "romanticoni" -e sappiamo che peccano nella definizione-), respirano struggevole umanità.
Grazie per avermi fatta piangere nell'accezione più nobile del termine.

17/01/14, ore 11:51

Tenerissima. Sembra davvero lui. Ma se proprio qualche cosa me l'avrebbe fatta piacere di più sarebbe stata un'ultimo 'Aspetta ricomincio' del Peeta delle ultime pagine del libro. Probabilmente per il mio inestinguibile bisogno dell'happy ending.

04/01/14, ore 16:14

Sto morendo. dico sul serio. Sto morendo.
La tua fic è bellissima! ma come hai fatto? Mi sono emozionata tantissimo!
Io adoro peeta, è il mio personaggio preferito, e leggere questa fic su di lui e sulla sua trasformazione mi ha fatto male al cuore! Sigh sigh . . . se volevi uccidere qualcuno dal dolore, beh, hai ottenuto il tuo scopo.

31/12/13, ore 16:23

Nessuna critica, anzi! È una delle poche storie su Peeta che me l'ha fatto apprezzare u.u
Guarda, è adorabile. Adorabile il primo pezzo, davvero dolcissimo e impeccabile sotto tutti i punti di vista. "Le guance rosse come il tuo vestitino"... oh, mio Dio! My Feels!
Anche la seconda mi è piaciuta, però forse ho un paio di critiche da farti. Primo, ricalchi forse un po' troppo lo schema della prima lettera. Almeno, secondo me. Sono passati gli Hunger Games, abitano uno a fianco all'altra, usa altro materiale! Si sente un po' la mancanza di qualcosa di nuovo, in quella, qualcosa che sia davvero una novità. Qualcosa che, come genere, sia simile ai biscotti del primo paragrafo e l'espressione seria di Katniss piccina (oh miei feels... *_*). Per esempio, sfruttare Gale e la sua gelosia ;)
La terza è spettacolare. Punto. Tho, forse avresti potuto mettere anche qui qualche cenno a Gale che dorme vicino a Katniss, ma è spettacolare. Quasi futuristico il modo in cui riesci a ricostruire i pensieri di Peeta depistato, davvero, è una cosa assolutamente spettacolosa!
Sei stata davvero brava, complimenti! :)
Telyn

30/12/13, ore 19:52

Buonasera, una mia cara amica mi ha linkato la tua fanfiction, quindi eccomi qui. :) Avrei altre storie da leggere e recensire, ma ora sono troppo curiosa! xD
Ahah! ♥ Ma che Peeta dolcissimo! *_* No, davvero la prima parte mi sta mettendo una tenerezza incredibile. ♥ E ci credo che il Mr. Mellark dice che è tenero, io vorrei entrare nella storia per spupazzarmelo tutto!
Mi hai fatta morire con: "Hai dei bei denti"! xD Ma quant'è tenero? *w*
Oh mamma mia! Il pezzo che comincia con "mi fai stare bene" è da infarto per i troppi feels selvaggi. ♥ Come hai fatto? Lo dici anche a me, autrice? xD
"che stare con me ti dà fastidio" Oh, caro mio. Non le dà fastidio, te lo dico io che mi sono analizzata i libri con il lanternino, è che è tarda. Lei ti ama, ma non vuole averne la cosapevolezza e quindi dice il contrario. Che ci vogliamo fare? Pazienta, caro mio. Vedrai che prima o poi si accorgerà dell'amore che prova per te T0T
"Ciao. Ti amo ancora.
Volevo dirti solo questo.
" Con questo mi hai uccisa! Sappilo.
Non riesco a commentare la parte finale, ora. Scusami. E'... troppo! Povero Peeta. Cosa gli hanno fatto? Lui, proprio lui che non voleva cambiare. T__T

Questa storia è di una dolcezza assoluta, ma credo che tu sia anche un po' (tanto) sadica. Non è una critica. ;)
Io inizio a leggere tutta felice, sospirando "Ohw! Aww! Ohhh, che tenero!" Per poi leggere le ultime righe per inondare la tastiera di lacrime. E' questo che volevi? Penso di sì, lo spero. Cattiva.
La storia è scritta molto bene ed è davvero coinvolgente, tanto che, quando arrivi alla fine e leggi le ultime frasi non puoi fare a meno di trattenere un respiro per... per un po'. Ecco! Questa fanfiction toglie il fiato!
Ho tipo un senso di vuoto dentro che mi spinge a voler piangere, rannicchiata in un angolino della stanza a fare cerchi immaginari con il dito.
Poi, una fine del genere... insomma. Potrebbe essere persino una What if? se non sapessimo che Peeta non la uccide. Perché nella mente del lettore, secondo me, alle parole "Sorridi nel sonno. Devo ucciderti.
Toglierti quel sorriso malvagio.
Per sempre.
Non sorriderai più
." Sembra quasi che da un momento all'altro Peeta attacchi e la uccida davvero. E' di una tristezza immensa, altro che drammatica, questa storia è angst allo stato puro! ;P
Voglio spendere due parole anche per il titolo perché l'ho trovato fantastico. Davvero complimenti. *w* "Aspetta, ricomincio", speriamo che, dopo le parole finali, torni in sé e ricominci davvero da capo! :) Sei davvero bravissima, questa fanfiction è davvero un incanto. Partiamo dalla prima parte che sembra essere dettata proprio da un bambino e ci si riesce davvero ad immaginare child!Peeta. Per passare poi a leggere di un Peeta più maturo, ma comunque un po' infantile e l'ultimo pezzo... è quello che ti dà un colpo al cuore, lo sai? T_T Comunque, l'ultimo pezzo ha uno stile che trovo molto appropriato per quello che vuoi trasmettere, con frasi corti, che vanno subito al dunque, con molti a capo. Uno stile frammentato che è assolutamente indicato per questa fanfiction, sebbene solitamente è poco utilizzato.
Spero di leggere altre tue fic, magari un po' meno angst! :P Ma se sono scritte bene ed evocative come questa, allora... mi vanno bene anche angst! :3
Grazie mille per averla condivisa con noi! *_*
Complimenti
Baci
Deb
p.s. Non so se si sia compreso quanto questa fanfiction mi sia piaciuta. Non lo so perché è molto... sclerotica. xD Ma praticamente sono tutte così le mie LOL Anyway! Questa fic finisce sicuramente nelle preferite ♥ Complimenti ancora! Spero di non averti spaventata con la recensione xD

30/12/13, ore 19:20

Ohw, anche io ho sempre immaginato che Peeta regalasse biscotti a Katniss, da bambini. *w*
Niente, ho trovato la tua storia per caso. Ero in preda alla noia. L'ho adorata, l'ho divorata. Ipnotizza, proprio come le trecce di Katniss fanno con Peeta.
Peeta è così dolce, così carino e così tremendamente IC. *lo coccola*
Quell' "aspetta, ricomincio" mette una tenerezza immensa all'inizio, nella seconda parte, un grande senso di rabbia nei confronti di Katniss, che è sempre tanto tardona e  non capisce quanto sia fortunata ad avere un ragazzo come Peeta accanto, e alla fine, quando ti rendi conto che quell' "aspetta, ricomincio" non è più dettato dall'amore, ma solo da tanta confusione, da rabbia e desiderio cieco di vendetta, senti come una vangata di tristezza e impotenza piombarti addosso.
Non mi sono espressa come avrei voluto, non so nemmeno se ho scritto in italiano corretto. D:
Volevo solo farti sapere che l'ho tanto amata.
Complimenti.
S.

30/12/13, ore 15:18

La sto rileggendo per la terza volta. Perché mi ipnotizza :D
No, sul serio, è splendida. Child!Peeta è qualcosa di adorabile, davvero sembra di leggere una letterina scritta da un bimbo *.*
Anche il finale è bellissimo, anche se lascia un po' di amaro in bocca...ma un Peeta post "vero o falso?" no? Per chiudere questo adorabile cerchio :)

30/12/13, ore 12:05

Mi è piaciuta molto questa fict. Intanto, è scritta molto bene.

E' davvero bella ... insomma ... la prima parte è terribilmente tenera mi sembrava di vederlo, un bimbo che tutto imbarazzato e ingenuo si chieda cosa voglia dire innamorarsi e perchè vedere quelle treccine nere gli provochi quella sensazione di benessere. E' una cosa troppo dolce!
La seconda lettera è straziante ... si capiva che era durante il tour della vittoria ed era ben palpabile l'amarezza di Peeta ...
La terza fa male ... credo che renda bene la confusione di Peeta depistato.

E' bello il refrain del "aspetta ricomincio", per Peeta bimbo lo fa apparire tutto imbarazzato (è un'immagine troppo tenera!), per il Peeta vincitore è triste ... per il Peeta depistato sembra un tentativo di portare chiarezza dove effettivamente di chiarezza non ce n'è.

Mi è solo dispiaciuto un po' che sia finita così ... sarebbe stato bello inserire una quarta lettera, magari in cui Peeta non è di nuovo lui, però riesce a combattere i suoi demoni ... magari proprio di quando lui pianta le primule ... non so, sarebbe bello!

Ti faccio i miei complimenti! Sei stata davvero brava!

Blue :)
(Recensione modificata il 30/12/2013 - 12:11 pm)

30/12/13, ore 11:40

Ciao!!
Mi ha colpito un sacco la tua flashfic. Il modo di scrivere, che assomiglia proprio a quello di un bambino  all'inizio e che poi sembra crescere e diventare uomo proprio come Peeta.
La parte iniziale è sicuramente la mia preferita, quella in cui il piccolo Peeta cerca di dire alla sua Katniss che la ama...  anche se è solo un bambino, si vede come rispecchia la personalità del ragazzo del pane.
"Hai dei bei denti. Cioè, no. Cancella tutto. Aspetta, ricomincio. Hai un bel sorriso. Lo so che hai un bel sorriso, anche se l'ho visto una volta sola. Due giorni fa, dopo che hai cantato la Canzone della Valle a scuola. Tutti applaudivano e tu ci hai sorriso. Quello stesso pomeriggio, però, mentre ritornavi a casa, le tue labbra screpolate erano piegate orizzontalmente, serie. Perché non sorridi mai? Dovresti farlo più spesso"
Credo sia proprio un modo di scrivere "Peetoso" !
Anche la parte degli Hunger Games, è molto bella. Si nota che Peeta è cresciuto, anche se è ancora un ragazzino. Sembra invece cresciuto nell'ultima parte, sicuramente è stato depistato da  Capitol City e i suoi pensieri si sono completamente modificati. Devo dirti la verità, il finale è stupendo e scritto molto bene come tutta la storia, ma mi sarebbe piaciuto leggere i pensieri di Peeta anche quando lei le risponde " Vero" o quando diventa la mamma dei suoi figlii.
Spero che scriverai un "continuo" per scrivere anche queste situazioni... intanto, ti faccio ancora i complimenti!
Un bacione
Katgale97

30/12/13, ore 08:55

Bellissima!! La rileggerei almeno altre 6 volte talmente mi è piaciuta!! Complimenti per la fantasia e per il bellissimo modo di scrivere, fluido e regolare. Complimenti!!! :)