Evoluzione
di alister_

24/10/16, ore 15:46

Che dire di questa storia? La amo. Credo sia la migliore che abbia mai letto su Hope e Light, quella che li abbia meno stravolti e, al contrario li ha semplicemente seguiti! Brava, bravissima. Il lavoro è pazzesco, perché ne parli esattamente come me li immagino io. Mi dispiace solamente di averti scoperto tanto tempo dopo averla completata. Di certo leggerò altri tuoi lavori, il modo in cui scrivi mi ha catturato.

06/04/16, ore 22:08

In un ritardo abissale giungo infine a recensire questa fic che è davvero una perla nascosta nel mare. ​La lessi in passato, ma non so perchè non riuscii a recensire subito. Forse mi aveva trasmesso talmente tanto che non avevo trovato le giuste parole. Poi innumerevoli problemi mi hanno allontanada da EFP, ma ora eccomi qui. Posso dire di essermi completamente innamorata di queste righe, ancora come allora. Mi sento tanto una ragazzina sciocca in questo momento, ma vorrei mettermi a saltellare, abbracciare il cuscino e cantare qualche canzone pop anni 90 perchè mi sento davvero innamorata. Mi sono innamorata di Hope e mi sono innamorata di Lightning. E' una sensazione bellissima, sei riuscita a trasmettere un sentimento così forte, fantastico!

Il passare degli anni è strutturato molto bene, tutto è in completa armonia e tutti loro e gli eventi che ne conseguono sono tutti così tremendamente IC <3

Ti faccio davvero tantissimi complimenti, emozionarmi con una fic non mi riesce mai facile, ma qui siamo a livelli over 9000!

Scappo perchè voglio cullarmi ancora in queste belle sensazioni che la tua fic mi ha lasciato, e perchè non voglio risultare troppo noiosa e melensa, Davvero complimenti <3

Selhin <3

26/01/15, ore 00:26

Bellissima, brava. Anch'io Amo alla follia la LightHope, come non potrebbe essere altrimenti, infondo solo a lui si fa chiamare Light, agli altri solo Lighting, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

18/01/14, ore 16:16

Possono 7 anni diventare un ostacolo insormontabile?
A questo quesito risponde questa fanfiction, che esplora il rapporto di Lightning e Hope in un universo misto tra il primo e il secondo capitolo della loro saga.
Perchè in fondo, ogni fan, dato il tema delicato, penso che voglia non uno sviluppo immediato ma una lenta evoluzione.

03/01/14, ore 21:24

Ti dico che amo questo gioco alla follia, con questa storia sei riuscita a farmelo amare ancora di più, sei stata troppo brava a scriverla.
Nel prossimo capitolo del gioco che uscirà presto nei negozi mi aspetto una piccola storia tra Hope e Lightning. *___*

02/01/14, ore 13:55

Non ho la più pallida idea di come si sviluppa il gioco, tu lo sai benissimo. I personaggi usati li ho cercati su google, ecco, per avere un volto da visualizzare XD Quindi non posso dirti nulla sull'IC. Posso invece dirti che io, da perfetta estranea, ho adorato la storia: dolce senza essere stucchevole, si sviluppa nell'arco degli anni con fluidità, tracciando l'evoluzione dei protagonisti, il loro maturare, il loro prendere consapevolezza dei propri sentimenti. Sei stata bravissima, la fanfiction mi è proprio piaciuta <3

30/12/13, ore 23:22

Eccomi!

Finalmente sono riuscita a prendermi un po' di tempo libero per dedicarlo alla lettura. Mi piace davvero moltissimo, sei riuscita a restare OC, sei riuscita a coprire gli anni benissimo, nonostante alla fine tu abbia dovuto fare tutto questo in poche righe.
Questo dimostra che sei una bravissima scrittrice (dopotutto... ho sempre pensato che tu sia bravissima). C'è un qualcosa che mi fa sciogliere nella tua shot, forse perché descrivi molto bene il rapporto tra Light e Hope, i loro sentimenti e tutto il resto. C'è una dolcezza che mi scioglie il cuore e mi fa venire voglia di rileggere la tua one-shot all'infinito. La dolcezza di Hope e anche quella di Light, la loro determinazione, le loro paure (penso del tutto naturali, data la differenza d'età) e le altre piccole  cose che caratterizzano la tua storia.
Non sono bravissima a scrivere le recesioni, anzi mi sembra sempre di essere ripetetitiva. Infatti mi sento ripetitiva in questo preciso momento, ma non posso fare a meno di ripetere quanto il tuo lavoro sia eccellente.

Un abbraccio,

Fang.

30/12/13, ore 17:57

Mi è piaciuta un sacco e questo te l'ho già detto. È scritta davvero davvero bene e anche questa non è una novità. Basandomi solo sul primo Final Fantasy XIII, devo dire che una vera e propria storia d'amore tra questi due sarebbe possibile solo in questo modo. Uno sviluppo lento, graduale, nel quale entrambi si rendono conto dei propri sentimenti. Sarebbe strano vederli già insieme appena dopo il gran finale, appena dopo quella grande avventura che ha sconvolto la loro vita e dopo la quale il loro unico desiderio è tornare alla vita di tutti i giorni. Mi è piaciuta moltissimo la resa di Hope: determinato come sempre, eppure paziente, consapevole dei propri limiti. Che Hope durante il viaggio sia maturato era indubbio, e questa ne è un'ottima prova. Anche Snow e Serah sforna-bambini ce li vedo bene. Sono davvero felice che tu abbia scritto questa fic, è stato davvero un bel regalo di Natale. Grazie Babbo NatALI poco segreta, sono davvero felice che questo 2013 mi abbia riservato un'amica come te.