Alma desnuda
di _Branwen_

04/01/14, ore 15:21

Vorrei segnalare questa storia tra le scelte, perché credo sia giunto il momento che questa fiction spicchi e brilli in questo fandom.
Perché quello che scrive tiene attaccati alle parole, ipnotizza, e questa shot è un esempio. Un grande esempio di talento.
Non ho riscontrato errori di nessuna sorta. Ortografici, grammaticali, nessuno, zero.
Lo stile di scrittura è accattivante, coinvolgente, suggestivo.
L'autrice ha un modo di scrivere che cattura e lascia con il fiato sospeso, in quanto ogni parola appare soppesata al punto giusto, come in un climax ascendente di emozioni, di sensazioni, pensieri sublimi. Per come scrive Barbara, io userei sempre questa parola: suggestivo.
Si entra nel mondo di Barbara e ci resti, punto. E non ti accorgi nemmeno che alla fine questa storia ti entra nell'animo e la conservi in te.
L'incipit è magistrale, perché si parte dalla lussuria e si arriva all'amore e sembra che ci si avvicini ad un mondo fatto di poesia nella prosa.
Qui si rende al massimo il personaggio di Dante, il quale, se si conoscono i videogiochi, si vede che è un uomo che forse ha rinunciato all'amore perché stanco delle mille battaglie.
Eppure perché leggendo ti viene da dire "Dante e Lucia si meritano?".
La risposta è secondo me perché l'autrice sa portarti dove lei vuole e nelle sue parole c'è molta magia.
Spero che la mia richesta venga accolta, con la differenza che rispetto alle altre, almeno questa venga sentita.
Sinceramente trovo che questa ragazza sia il diamante del fandom.
Saluti sinceri.
Martina.

02/01/14, ore 23:39

Innanzi tutto ti ringrazio, Barbara, per avermi segnalato questa storia. Era parecchio che non entravo su efp per recensire ed ora mi hai dato un ottimo motivo per farlo.
Dunque, non conosco affatto il fandom di Devil May Cry, tuttavia ho apprezzato tantissimo la figura di Lucia come tu l'hai resa. Una ragazza determinata e intelligente, che però ha la sua sensibilità e la sua forza d'animo. L'hai resa una di noi, ossia una ragazza semplice che è ben inserita in una realtà di tutti i giorni.
Magari sarà poco appariscente rispetto a tante altre, eppure ha qualcosa che la rende speciale. Speciale a modo suo.
La linea del romance è molto soft, affatto stucchevole o smielata (e hai fatto bene a renderla così, poiché è nelle tue corde un qualcosa di tal genere). Una lettura piacevole e dolce. Che fa sospirare alla fine. Perché vi si scorge del sentimento vero, non commercializzato come nelle fanfiction che si leggono, ahimé, troppo spesso negli ultimi tempi.
Quindi ti faccio tanti complimenti e spero di poter passare presto a leggere qualcos'altro di tuo (come gli haiku per esempio).
Un bacione!
E continua così che vai bene!
*Halley*

31/12/13, ore 11:20

Non ho parole.
Questo testo è intriso di poesia allo stato puro.
Parti parlando della lussuria per poi passare all'amore.
Ma come fai?
No, aspetta, sei tu, insomma, cosa mi aspetto da te se non lirica magistrale?
Credo che questo scritto, assieme alla poesia colgono bene l'essenza di quello che c'è tra Dante e Lucia.
Lo definisci stanco, e penso sia adatto a lui, perché secondo me dopo tutto quello che ha vissuto, non se la sentiva di intavolare relazioni, ma poi è arrivata lei ed è andata così nella mia testa.
Davvero bravissima.
Sei un'autentica perla nel fandom, è così e basta.