Alchool, sex and drug.
di unaragazzasemplice

31/12/13, ore 22:55

Premetto che quello che dirò non sarà assolutamente per cattiveria e che quello che scriverò sarà semplicemente rivolto alla storia e non alla tua persona, dunque non prenderla sul personale e spero che prendere i miei consigli in maniera propositiva, cercando-dato che sei alle prime armi- di migliorare.
Come prologo è davvero troppo corto. Il linguaggio è immaturo. Mi spiego. Non hai la dimestichezza dei termini, anche se le parole che utilizzi nel prologo saranno tipo 50, ma va bene.
Una cosa che mi ha lasciata basita, ma non stupita è il modo- assurdo a mio parere- di come hai presentato la protagonista.
E come se parlasse da sola. Solitamente il narratore- esterno, interno che sia- non dovrebbe interagire con il lettore, tranne in rari casi. Qui, invece, cosa fa? Si presenta, raccontando in maniera superficiale - ridicola, aggiungere- come se scrivesse in un diario, ma è palese che non sia una pagina di Diario. La protagonista la si deve conoscere con lo scorrere dei capitolo, sia fisicamente che psicologicamente. Qui tutto questo non accade.
Come prologo non dice nulla, non attrae, infatti potevi prolungarti.
La trama sembra la solita solfa di ragazzine pervertite( spero di non offenderti con questa definizione, poichè, ammettiamolo, è controproducente che una ragazzina con 6 ragazzi.) Tu, sicuramente risponderai: E' tutta fantasia. Ok, hai ragione, ma dovresti inserirla in un contesto reale e se chiedi in giro nessuno- e sottolineo nessuno- manderebbe a vivere sua figlia con, ripeto. 6 ragazzi adolescenti, così, per passatempo.
Il realismo non lasciamolo nella tana del bian coniglio, per favore.
Poi, il linguaggio è troppo superficiale.
Ti consiglio, prima di pubblicare il prossimo capitolo, di leggere, farti quantomeno una cultura generale, perchè hai tanta strada da fare. Non credere, naturalmente, che io sia Ken Follet o D'Avenia, poichè sto esprimendo la mia idea come lettrice, non come scrittrice.
Poi, spero che prenderai i miei consigli con maturità,ilizzandoli per migliorare.
Riassumo in punti:
1) Maggiore ricercatezza nel linguaggio.
2) Farsi una cultura generale
3)scrivere con meno superficialità.
BAci, buon anno xx

#AbigayleWood

30/12/13, ore 23:44

Carino come inizio questa storia promette bene spero che metterai presto il continuo, , Avvisami Bacioni - Ary <3