Splendente
di Siria_Ilias

25/02/14, ore 21:22

Breve eppure incredibilmente intensa.
Mi è piaciuta davvero molto. In queste poche righe sei riuscita a cogliere un legame fraterno completamente diverso a quello affrontato fino adesso in Saint Seiya. Di Ilias e Sisyphus sappiamo davvero molto poco, l'autrice non ci ha mai voluto svelare molto su di loro e sull'infanzia che hanno dovuto vivere assieme; molto probabilmente se il Saggitario dorato è arrivato ad una simile concezione del fratello è perché egli si è preso cura di lui ed è riuscito ad accudirlo e farlo diventare Saint.
Non mi stupirei se Sisyphus concepisse il fratello "perfetto" proprio perché davanti a lui Ilias gli ha sempre mostrato quel suo lato invincibile e dedito ad Athean; nonostante i profondi sentimenti che li legano l'uno all'altro si respira anche un certo disagio. Il fratello più piccolo percepisce una discreta distanza fra i due. Si può dire che senta una certa lontananza tra "perfetto" ed "imperfetto"; e non mi sorprenderei nello scoprire che colui a cui si ispira Sisyphus per ogni suo gesto eroico è proprio suo fratello maggiore.
In conclusione, gran bella shot. Mi è piaciuta davvero molto.
mughetto

31/12/13, ore 15:49

Ciao!!
Allora... ammetto che non ho idea di chi siano i personaggi di cui parla questa drabble. Mea culpa.
Posso dirti però che secondo me è veramente bella, il ragazzo descrive chiaramente nonostante le poche righe suo fratello. Mi piace! Però mi piacerebbe anche leggere qualcosa di più lungo scritto da te.
Baci,
Evy <3

31/12/13, ore 12:52

Ma lo sai che è proprio carina questa drabble?!
Si, si, si davvero carina e piena di sentimenti.
Hai colto in pieno i sentimenti di ammirazione e di affetto fraterno che Sisifo nutre nei confronti di Ilias <3
E' raro trovare fic in cui si parla di questi di due personaggi, quindi sono stata molto contenta di leggere questa drabble.
" Già il sole, suo fratello Ilias era esattamente come lui: grande irragiungibile e splendente" questa è la frase che mi è piaciuta più di tutte, è semplicemente perfetta per descrivere Ilias.
Complimenti ancora per la tua bella fic! ;)
Bacioni <3 <3
Ladyaries