Alexander Platz
di A g n e

02/05/14, ore 23:05

Here I am, at last! XD
In realtà non so di che colore sia questa recensione, perciò la lascio verde e ciao.
...si parte bene, eh? Ma non spaventarti! La storia mi è piaciuta, anche se mi ha lasciata un po' "meh".
La primissima impressione che ho avuto è quella di una storia monca, priva non tanto di una fine ma di un contesto ben strutturato, costruita un po' su palafitte, ecco. Quello che voglio dire è che l'idea di base è interessante ma che non l'hai saputa valorizzare a dovere. Le conversazioni che i due maghi hanno potrebbero essere benissimo piazzate in una storia non AU.
L'unica nota divergente è il paragone muro di berlino/statuto di segretezza che è davvero bello e che, appunto, avrei voluto veder raccontato di più.
Come dire, mi è sembrata più una bozza di una storia più lunga, che lascia aperte mille domande e dà pochissime risposte.
Oggi mi hai detto che da te non dovrei aspettarmi storie troppo lunghe, ma sul serio, questo tuo scritto ha del potenziale che non è stato narrato e soffro a vederlo così, come un lavoro lasciato a metà.
Secondariamente ti lascio un consiglio che è stato dato a me: cerca di lavorare di più sulle descrizioni degli ambienti interni ed esterni... sembra sempre di averlo fatto in modo adeguato ma alla fine si scopre che si poteva migliorare l'impressione del lettore con poche e semplici frasi.
In conclusione ti direi di riprenderla in mano e iniziare a scrivere una long, ma probabilmente mi sputeresti in un occhio, quindi non lo farò. XD
Bacetti! <3
Emme

PS è abbastanza nuda e cruda come recensione? LOL