Il Suo Sorriso
di Rot94

06/04/14, ore 18:37

è sensazionale il modo in cui descrivi ogni azione,ogni oggetto ogni luogo. Mi dava tanto benessere all'inizio,quanta tristezza alla fine. Mi piace molto questa storia,profonda.
Alla prossima :)

08/01/14, ore 07:30

Ho dovuto leggere più di due volte il passaggio dove lo scenario cambia..non me lo aspettavo, mi hai sorpreso :) mi piace :)

01/01/14, ore 19:47

allora non vorrei passare per un acida senza cuore e sentimenti però quando leggevo me lo sarei aspettato che il sognio diventasse un incubo , tutto sommato la storia è bella ma allo stesso tempo triste . Comunque ripeto la storia e bella davvrero...be ok mi stò leggermente ripetendo ora vado ciao alla prossima :)
(Recensione modificata il 01/01/2014 - 11:40 pm)

31/12/13, ore 15:26

Uhh...che triste.
Pensavo ad un ricordo, leggendo. Un bel ricordo che Jane poteva avere delle sue donne e, nonostante il parlare di loro riporti implicitamente al fatto che sono morte, era una cosa dolce.
Charlotte era tenerissima, ma, d'altra parte, è figlia sua, no? ^^
Invece era un sogno...un incubo, per essere precisi. Povero.
La parte delle loro morti, l'ho trovata forse un pò troppo cruenta.
Io non sono una persona che si impressiona facilmente su questo genere di cose, non è che mi sia preso un colpo, semplicemente era troppo. Forse perché si focalizzava eccessivamente sull' atto fisco della morte, del sangue (anche se, tanto di cappello per il vino che si mescola al sangue)...
Ma è solo un mio parere.
Avrei sperato che, quando si è risvegliato, qualcuno fosse andato a consolarlo...neanche quello, poveretto.
Comunque nel complesso mi è piaciuta perché rievoca molto il suo passato che, a mio avviso, spesso viene sottovalutato.
Baci
Mareear

31/12/13, ore 14:36

Heilà Rot!!! Finalmente una nuova storia, ne sentivo la mancanza :') Sono felice di essere la prima a recensire e sono felice che finalmente tu abbia fatto una fic su The Mentalist e sul grande Patrick Jane (hip hip urrà per patrick)...
La parte iniziale, dove si lava la faccia, mi è piaciuta molto perchè mi è sembrato un Patrick sereno e felice, che tenero..poi quando hai scritto "Aprì gli occhi e fissò la sua immagine riflessa nello specchio." mi sono immaginata per un attimo Patrick che faceva l'occhiolino a se stesso e diceva 'quanto sono sexy'..*pippe mantali a motore*.
Sarò un po' torda ma all'inizio non avevo capito che il protagonista era Patrick perchè nalla parte del bagno ho detto 'si si è proprio lui' ma poi quando ha chiamato l'ufficio di sua moglie e ha chiesto di Angela mi sono detta 'e mo chi è sta Angela?! forse non è Patrick...o si...com'è che si chiamava sua moglie?' e mi stavo scervellando per cercare di ricordarmi come cavolo si chiamasse la moglie di Jane nel telefilm, ma non mi veniva in mente così mi sono detta 'vabbò, continuo a leggere, lo diranno prima o poi se è Jane o no' e così ho continuato...e...tatatata..era lui: ERA PATRICK, il mio patrick, ok non è il mio Patrick, però è lui!!!
Poi Patrick è stato troppo tenero ad invitare la moglie a cena, è proprio un gentlemen **.
La scena con la figlia è stata bellissima, lui che la va a riprendere a scuola e lei che è al settimo cielo per il solo fatto di vedere il suo papà e poi è troppo tenera quando dice che ha imparato tutti i nomi degli stati americani :)
Il rapporto tra Patrick e sua figlia mi aveva colpito già dal telefilm e mi piaceva tantissimo perchè era un legame forte (come d'altronde tutti i rapporti padre-figlio) e tu lo hai descritto benissimo, è esattamente il genere di rapporto che mi ero immaginata anche io guardando il telefilm perciò mi è piaciuto tanto.
Immaginarmi Partick con sua figlia mi fa sorridere perchè secondo me lui è un tenerone e considerava la figlia la cosa pià bella della sua vita e questo è dolcissimo *pollici in su per papàPatrick*.
A questo punto è arrivata la mia scena preferita: "Dopo una mezz'ora scese le scale e nel vederla rimase senza fiato: - Sei bellissima - - Grazie - gli rispose arrossendo leggermente." ma quanto può essere tenero quest'uomo! *lo dice con gli occhi a stellina e tutti luccicosi*
Quando sono andati al ristorante mi è iniziata a puzzare la cosa, non so come mai, ma mentre leggevo mi sono detta 'vuoi vedere che è tutto un sogno?!' e infatti dopo si è rivelato tale...la scena in cui Patrick vede la moglie e la figlia che gli muoiono davanti è bruttissima, non perchè è scritta male, anzi è descritta benissimo, ma è una scena brutta in sè...la parte che proprio non mi è piaciuta è stata quella in cui la figlia cadeva per terra e sbatteva la faccia sul pavimento..povera piccola :'(
Oddio la scena finale è troppo triste, mi ha fatto ripensare alla puntata in cui Patrick piange e Grace chiude la porta per lasciarlo solo a sfogarsi....mi sono commossa, l'hai descritta davvero bene..povero Patrick, mi dispiace troppo per lui perchè a tormentarlo per sempre non sarà tanto il dolore ma il senso di colpa.
Beh credo di aver detto tutto, penso di aver scritto le parole 'Patrick' e 'tenero' almeno cento volte ma..dettagli :)
Ah si un'altra cosa: mi piace molto come scrivi perchè descrivi ogni scena e ogni luogo con precisione, ad esempio la scena iniziale del bagno o anche quando sono al ristorante..mi sembra di star leggendo qualche pagina di un libro, bravo :)
Detto questo ti saluto :) ciaooo Rot
AzzurraLeonardi