Inevitabile
di Rowina

09/04/11, ore 00:19

Poiché la storia è datata e forse non leggerai mai questo commento... Pazienza, io commento egualmente. Questo è proprio il genere di drabble che piace a me. Quel genere di drabble che ti spiazzano e ti sorprendono fino a farti sorridere su quel finale che non avresti mai immaginato. Ed è proprio questo il suo bello: il buio con cui si apre la storia, il soffocamente che ti inghiotte pian piano per poi farti scoprire quale è la causa di un sentimento così oppressivo. Inevitabile, appunto. Inoltre mi piace molto lo stile che hai usato, i suoni delle parole accostate fra loro scandiscono un ritmo preciso ed incalzante che, a mio dire, concedono gustarsi ancor più questa bella bella bella drabble. Complimenti :D

18/08/09, ore 14:41

Questa fic starebbe meglio in comico che in commedia.
Finale spiazzatutti XD

23/09/08, ore 18:31

Sarò sincera: mentre leggevo avevo la sensazione che il finale mi avrebbe deluso, perché pensavo che si trattasse di un cliché. Ma se sto qui a recensire è perché sei riuscita a strapparmi un sorriso… bravissima! ^.^
Roberta

22/07/08, ore 23:27

Grande! Stupendo come hai saputo creare un clima introspettivo con pochissime parole, per poi spiazzare il lettore con un ritorno brusco alla quotidianità. Complimenti anche per la simpatia che evochi in così poco spazio.

09/06/08, ore 15:51

Come sempre, riesci a sorprendermi. Il finale ti fa fare un sorriso liberatorio, che spicca dai toni bui e angst dell'inizio, e tutto questo in un drabble! Bravissima.
PS. sei tornata in patria?

27/05/08, ore 12:34

Rowina sei grande!!è davvero simpatica questa drabble ^_^ tempo fa ti ho aggiunto come autrice preferita! bravaa!

25/05/08, ore 10:56

Ciao Rowina, devo dire che la tua drabble mi ha fatto sorridere, nonostante il sonno feroce di domenica mattina. Questo tipo di umorismo mi ricorda quello di Ortolani, l'autore di Rat-man, uno dei miei fumetti preferiti. Prima costruisce un testo drammatico e solenne che crea aspettative di rivelazioni esistenziali... fino all'ultima frase, che le smonta a sorpresa. Un'ottimo modo di sfruttare una notte insonne, insomma. Ciao MaxT

23/05/08, ore 17:32

Ehi, hai per caso condiviso i miei mesi di tormento durante le opere sulla tangenziale? Questa drabble parla al mio cuore più di quello che possa fare Cime Tempestose dall'inizio alla fine. I miei complimenti per l'idea e per aver dato voce ai forzati dell'ingorgo.