It's time ~ di grandi imprese e {piccoli} uomini
di Paradox

[Recensione premio per il contest Once upon a Pairing]

Confesso che questa è in assoluto la prima storia del fandom di HP che leggo ed è, come un po’ tutte le tue storie che ho letto, una piccola perla.
Mi è piaciuta molto la tua scelta di richiamare alle passate esperienze di Neville per esaltare quanto, in confronto a ciò che ha passato e vinto, una piccola domanda come quella che pone alla fine del racconto possa essere per lui un ostacolo tanto grande.
Ma è bello vederlo anche rendersi conto che non deve aver paura di chiedere una cosa del genere perché, come dici tu stessa nella storia, “lei è accanto a lui, ed è viva”. Penso che questo sia stato il mio passaggio preferito della fanfiction, perché è anche ciò che fa rendere conto ad Neville che con tutto ciò che ha passato, può farcela.
Per quanto riguarda il tuo stile, mi sembra un po’ diverso da quello che hai usato di solito, o per lo meno nelle storie che ho letto io: le frasi sono più lunghe, lo stile un po’ meno asciutto, ma nel complesso il tutto è sempre ritmato dalla punteggiatura.
Come sempre nessun errore ed è giusto complimentarsi per questo quando se ne ha la possibilità.
Magari questa fanfiction sarà il trampolino di lancio per farmi apprezzare una nuova ship!

Complimenti :)

Ehilà! Se in questa recensione trovi errori, non é colpa mia, lo giuro! La colpa è di questo stupido telefono (con cui sono collegata al sito) che non ha neanche la versione html per le recensioni ... che trampolo! Inizio col dirti che mi stai simpatica ... sí esatto, mi stai simpatica, le tue note d'autrici sono divertenti e mi hanno fatta sorridere (va be' io prendo tutto con un sorriso) :) Io non sono per le Luna/Neville proprio no. Le mie coppie preferite sono le Jily, le Scorily e le Lucius/Narcissa. Tuttavia per chissà quale cosa ho cliccato sul titolo e sono contenta di averlo fatto. La verità è che se mi va posso leggere di tutto (tranne i pairing odiati, i brividi che salgono) anche le scritte sopra la scatola dei Choco Krave, ha poco importanza. La tua storia è veramente bella, mi piace come hai descritto (limpidamente) i pensieri di Neville . Il lessico è quasi sempre una cosa soggettiva, peró mi è sembrato che tu possegga una certa dimestichezza con le parole e mi sono sembrate adatte e agevoli. La grammatica è corretta, mi piace il fatto che a seconda del significato della frase l'abbia inserita, facendo capire il tutto molto bene. Ho apprezzato il fatto che al posto di mettere una decina di punto esclamativi, abbia fatto buon uso del formato html, utilizzando il corsivo, il grassetto e la scrittura sottolineata. Con una flash hai reso bene tutto, cosa non sempre facile data la cortezza del testo che impone il nome "flash" o "drabble". Ti auguro un sereno 2014, Lele ~

Ma sciao!
Che felicità trovarti su questo fandom che è proprio il fandom che amo più in assoluto (credo che più di 40 storie siano sufficienti a capire quanto lo ami XD).
Allora...
Ti devo dire che io la LunaxNeville non riesco a shipparla. Cioè, è quel genere di coppia che tutti amano e io, pure con tutta la mia volontà, non riesco ad amare. Tipo la Drarry o la Dramione. Io SO che non mi piaceranno mai. Più che altro è per il mio amore incondizionato per la HarryxLuna (mi scelgo OTP che nessuno conosce così mi dispero non trovando loro storie a sufficienza :'(( In pratica mi frego da sola...)
Detto questo, comunque la tua double drabble è molto carina, anche se ho letto cose tue che mi sono piaciute di più. Non so cosa non funzioni (per me) con questa coppia... Bò. Non lo capirò mai...
Comunque, ripeto, molto carina, ma semplicemente il pairing non mi piace tanto quanto vorrei, e dunque ho storto un po' il naso leggendo.
Tutto qua.
Complimenti comunque perché fai capire benissimo che, alla fin fine, per Neville l'unica ultima impresa (la più difficile) era semplicemente invitare Luna a uscire con lui XD. Bella idea, me gusta.
Comunque prima o poi anche io dovrò rivedermi l'ultimo film, anche se la prima volta che l'ho visto è stato solo qualche mese fa (forse a novembre o a settembre?) perché praticamente non l'ho visto fino a che non ho comprato il cofanetto Blu ray della saga, pur avendo già i DVD degli ultimi due film. Vabbè, se mi mettessi a raccontare la mia storia con HP ci metterei un secolo per spiegare XD (Fine epilogo inutile e del quale l'autrice non può fregare di meno).
Complimenti, as Always, cara!
P.S.: Ho letto in una risposta a una recensione che non molti fan amano la luneville. E... Non sono d'accordo. L'OTP di una mia amica è proprio la Luneville, e non è certo questa coppia ad avere pochi fan al seguito. Le canon Hannah\Neville e Luna\Rolf hanno meno seguito della Luneville, davvero. E di sicuro il mio OTP Harry\Luna ne ha ancora di meno...
Sob...
Quindi non credere ci siano pochi fan di questa coppia perché non è vero! Te lo dico solo perché so quanto sia frustrante sapere che nessuno o quasi nessuno ama una coppia che tu ami. (Io shippo coppie sconosciute e improbabili XD)
Fine dello sproloquio soprannominato "recensione!"
(Recensione modificata il 01/01/2014 - 03:42 pm)

no, ok, la adoro! io shippo troppo luneville (?)♥ la adoro è davvero bellissima!

ho scritto anch'io una storia su ron, volevo chiederti se ti va di leggerla :) <3 http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2350455&i=1
potresti scrivere una FF su luneville, sarei la prima a leggerla!!!