Era una notte buia e tempestosa
di Geilie

22/01/15, ore 10:57

Che meraviglia.
Ti giuro, non riesco a dire molto altro. Da qualche mese a questa parte non ho fatto che fantasticare sulla figura del Corsaro - da appassionata di corsari quale sono, vedere che ce n'era uno in DW... ti lascio immaginare il tuffo al cuore - e, neanche a farlo apposta, proprio su questa settima reincarnazione. Rigorosamente femminile, precisiamolo. Anche nelle mie fantasticherie è presente un gatto, fuggito dal tempio assiro con lei, con l'unica differenza che è un normalissimo gatto terrestre e si chiama Assur - diminutivo di Assurbanipal. Un felino affetto da delirio di onnipotenza che passa le sue giornate a rotolarsi nei vestiti del Corsaro attaccandoci i peli e usando le sue cravatte migliori per giocare.
Ma tornando alla tua storia... perfetta. Un Corsaro brillante, in pieno stile gallifreyano, e il modo in cui ha neutralizzato i Dalek... stavo per piangere :'D In senso buono ovviamente.
Ti ringrazio per questa piccola perla, per aver reso reali e migliori le mie fantasticherie su questo personaggio di cui si sa pochissimo, ma che amo alla follia, e prometto di recuperare le fic di Allons-y. Dove c'è un Corsaro io mi tuffo, poche storie.
Oh, e complimenti per il nome del Tardis :D Anche se io avrei più optato per un nome preso dal seicento corsaro, anziché dal settecento piratesco. Non è una critica, figurati, solo un appuntino perché su certe cose tendo a essere un po' fissata, ti prego di scusarmi, soprattutto per la recensione sconclusionata.
Ancora grazie e ancora tanti, tanti complimenti.
Satomi

02/03/14, ore 14:05

Prima di tutto, scusa il mio traballante cervellino: ero sicura di essere passata a lasciarti un pomposo, adorante commento. Evidentemente lo avevo pianificato e me ne sono dimenticata XD
Dunque... questa storia sembra un estratto della Guida Galattica. Ecco, potrei fermarmi qui e riassumere tutto il mio amore per la shot in questo modo. Perché, sul serio, io l'ho amata e il registro è quello. Mi ha fatta sorridere e ridere e mi ha fatto anche shippare Corsaro/Bastet senza pudore. E' deliziosamente divertente e mirabilmente piena di trovate geniali: sì, sto parlando di te, Thor, ciao *agita mano*, ma anche dello yogurt yak, dei nove miliardi di nomi di Dio e sì, anche di quei burloni degli Assiri.
In conclusione ti dico soltanto che è proprio il mio tipo di storia, quella che leggerei diverse volte e sempre con un sorriso sulla faccia. Splendidamente scritta e davvero, davvero riuscita.
Chiaramente andrò a leggere il minisequel. :D
Weird

09/01/14, ore 12:26

Dato che un Lannister paga sempre i propri debiti eccomi qua a pagare il mio. Perché ogni promessa è debito eccetera eccetera.
Ho adorato questa storia perché è una delle poche storie di DW che mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine. Sarà che non hai inserito personaggi a noi conosciuti, sarà che il Dottore e la sua vagonata di angst non sono presenti (se non in sporadiche citazioni), sarà quel che ti pare, ma sei riuscita a creare un personaggio originale - appartenga o meno ad Allons-y, chissene - che è coi controcazzi e l'ho amata alla follia.
Non è semplice lavorare su un personaggio che viene solo citato. Naturalmente tu sei un'ottima autrice e ne hai tutte le capacità, ma non ti sei limitata a lavorare sullo scheletro del Corsaro, hai limato i dettagli, inserito piccoli accorgimenti che l'hanno fatta diventare una persona reale, viva.
E realmente figa, aggiungerei! XD
Ho riso senza ritegno quando ho capito che cosa la Settima ha graffittato sulla parete dei Dalek, perché un po' me l'aspettavo, ma un po' no, e quindi mi sono divertita il doppio.
E niente, il monaci che cercano di annotare i nove miliardi di nomi di Dio sono splendidi e poco importa se hai preso spunto da un racconto di Clarke, l'idea è geniale e la comparsata di Thor mi ha steso.
E' inutile che ti ridica che shippo violentemente Bastet e il Corsaro, vero? Esigo una fanfiction tutta su di loro. <3
Un bacino, cocca. Spero che scriverai ancora su questi bei personaggi!
Emme

01/01/14, ore 01:17

La prima ff letta nel 2014 :) Non poteva che essere un ff dell'universo di DW, a pensarci bene. E che inizio. Tesoro, è strepitosa. E' divertentissima, e scoppiettante e il tuo Corsaro è assolutamente un signor (pardon, una Signora!) Corsaro. Hai perfino usato un registo e  uno stile alla Gaiman in versione Good Omen. Davvero una lettura perfetta per iniziare l'anno nuovo (a proposito, auguri).