Fairy Days
di Franky93

Eccomi di nuovo qui!
A quanto pare ce l'ho fatta visto? Che dire, davvero un bell'epilogo, anche se mi si è stretto il cuore quando Nate ha detto che dovevano tornare a Shirobuki. Io al posto suo sarei rimasta nella gilda e non me ne sarei più andata ... sarà perché ho una tremenda nostalgia di Fairy Tail dato che il manga purtroppo è finito, anche se l'anime lo riprenderanno l'anno prossimo dato che con mia somma gioia lo avevano annunciato.
Comunque davvero un bellissimo capitolo non c'è che dire e il finale mi ha davvero molto incuriosito.

Parlando della storia in se mi è piaciuto ogni singolo capitolo, soprattutto quello dedicato a Lucy perché come lei amo scrivere con tutta me stessa e in un futuro lontano vorrei tanto diventare scrittrice. Giuro, mi è piaciuta un casino, in fondo Nate e il suo team se le sono proprio meritate queste ferie eheh.

In conclusione ti faccio i miei più sinceri complimenti e passo all'altra tua storia come promesso!

28/10/17, ore 15:55

Eccomi di nuovo qui!
Che dire, davvero un bellissimo capitolo non c'è che dire, Leek è davvero molto simpatica, così come la sua magia davvero molto interessante. Queste ferie per il team di Nate sono alquanto piacevoli e rilassanti eheh.
White e Yue sono davvero molto interessanti come personaggi, essendo Tarocchi. Detto questo ti faccio i miei più sinceri complimenti e passo al prossimo!

28/10/17, ore 15:08

Eccomi di nuovo qui!
Oggi sono propensa a finire Fairy Days e iniziare l'altra tua storia visto che ho un po' di tempo.
Parlando del capitolo ... davvero fantastico non c'è che dire, ho apprezzato moltissimo il modo in cui Nate company abbiano conosciuto i fratelli Strauss, ma soprattutto il modo in cui il mio Pine abbia interagito con Elfman, non c'era modo migliore di quello anche perché scontrarsi con il Satan Soul di Mira forse era decisamente azzardato essendo lei di Classe S e una dei membri più forti della gilda. I suoi sorrisi angelici sono qualcosa di davvero meraviglioso. Ah nel titolo hai messo 8 che invece di 9. I miei più sinceri complimenti! Ora passo al prossimo!
Saluti EF!
(Recensione modificata il 28/10/2017 - 03:16 pm)

28/10/17, ore 14:45

Eccomi qui come promesso per ricambiare le tue recensioni per i miei Guardiani, e riguardo all'ultimo capitolo che hai letto e quello de "Il Legame dell'Anima" modificherò un pò il passato di Dafne per renderlo più comprensibile dato che la precedente versione era parecchio confusa.
Comunque, dopo questa parentesi ... davvero un bellissimo capitolo, me lo sono proprio goduta, infatti durante le ferie cosa ci sarebbe di meglio di quattro chiacchere in relax? E specialmente con Wendy? Lei è una dei miei personaggi preferiti, terza ad Erza e Natsu. Riguardo alla missione precedente sono contenta che sia finita bene. Il finale mi ha soprattutto molto colpito, poiché anche se hanno passato poco tempo insieme, Nate è riuscito comunque ad instaurare un legame con la piccola Dragon Slayer, e non se ne è dispiaciuto del fatto che sia dovuta andare via all'improvviso.
Comunque ti faccio i miei più sinceri complimenti, Nate ed Heather e ovviamente Yuki sono davvero fantastici come personaggi, non potevi fare di meglio, Nate me lo sposerei senza pensarci due volte, è troppo puccioso. Detto questo passo al prossimo!

21/10/17, ore 16:09

Eccomi di nuovo qua!
Prima di passare ai commenti super positivi avrei una domanda ... chi è Panko? Fa per caso parte di qualche manga/anime? Forse ne ho sentito parlare o vista nella serie WINX un personaggio simile che amava i panda, ma non è che potresti spiegarmi meglio? Perché se devo essere sincera è davvero adorabile, me la strapazzerei di coccole e il suo carattere la fa sembrare davvero una tosta nonostante l'età.
Passando al capitolo ... davvero bellissimo, mi è piaciuto molto, questa mini storia si presume molto carina e interessante. I miei più sinceri complimenti e alla prossima!

21/10/17, ore 15:13

Eccomi di nuovo qua come promesso, scusa l'assenza.
Che dire, davvero un capitolo molto simpatico, soprattutto la comparsa di Gazille con Nate che si spaventa eheh, beh ... non ha tutti i torti, anch'io mi sarei un po' spaventata. Levy soprannominata "Gamberetta", penso di sapere perchè, ovvero per il suo aspetto minuto ed esile oltre al fatto che rispetto a Lucy è piatta come una tavola, o anche per il suo modo di vestire, penso io eh, poi non so. Si presunta una missione interessante, e quindi i miei più sinceri complimenti e grazie mille per le tue recensioni! Detto questo passo al prossimo!
Bacioni EF!

11/10/17, ore 16:24

Eccomi di nuovo qua!
Che dire, questo capitolo dedicato a Erza è stato davvero bellissimo, anche perché lei assieme a Natsu sono i miei personaggi preferiti, spaccano davvero di brutto quando si arrabbiano eheh.
Devo dire che il discorso di Titania sul fatto che deve molto al sapore dei dolci mi ha davvero toccato constatando che non ha avuto un passato piacevole ed è vero, distaccarsi da esso soprattutto se è doloroso e traumatico è davvero molto difficile e anche per la mia Sheryal non sarà tanto facile dopo quello che ha passato. Comunque ti faccio i miei complimenti, Nate è davvero troppo divertente e le battute sono davvero azzeccatissime! Però ammetto che anch'io se fossi nei loro panni dopo una giornata così crollerei dalla fatica eheh. Ancora complimenti e alla prossima!

11/10/17, ore 15:27

Eccomi qui!
Ma che bel capitolo! Giuro, davvero fantastico! Anch'io come Lucy adoro la scrittura, ho sempre amato farlo, altrimenti non sarei su EFP ... comunque Lucy ha proprio ragione, è proprio l'ispirazione che frega ogni autore e i blocchi ahimè ne ho avuti anch'io, e poi chiedere a qualcuno come ha detto Heather, a volte chiedere aiuto non fa mai male.
Chi l'avrebbe mai detto che Nate abbia imparato la sua Magia della Luna tramite un libro? Davvero molto interessante come cosa! Che poi non amasse i libri un pochettino me lo aspettavo, io invece amo il genere fantasy eheh. Comunque ti faccio i miei complimenti e passo al prossimo capitolo!

28/09/17, ore 16:03

Eccomi di nuovo qua!
Wow, che bel capitolo, davvero sublime! Una missione davvero interessante e molto ben fatta, Heather e Juvia sono bellissime nei loro abiti, e Nate e Gray in smocking sono divini! Povero il mio amorino, usato come esca ma vabbè. Un capitolo davvero ingegnoso, complimenti davvero! Detto questo alla prossima!

28/09/17, ore 15:37

Eccomi di nuovo qua!
Ehi, ehi, ehi, che bel capitolo abbiamo qui! I miei più sinceri complimenti, davvero molto bello non c'è che dire! E chi meglio di Natsu poteva dare inizio alle ferie di Nate e Heather? Sul serio, la sfida tra lui e Nate è davvero bellissima! Mi ricorda la mia sfida tra Natsu e la mia cara Sheryal eheh! I miei più sinceri complimenti! Passo al prossimo!

21/09/17, ore 15:23

Eccomi qua come su tua richiesta!
Che dire, un prologo davvero carino, si prospetta già qualcosa di mooolto interessante eheh! In fondo mi sembra giusto che un po' di ferie ci vogliano dopo quello che hanno passato contro Bloody Wyverns! Detto questo alla prossima!
Saluti EF!

La curiosità ce l'hai messa addosso sì! Spero di leggere presto la fic in cui questo personaggio farà la sua apparizione!! **
Un po' mi spiace che la storia sia già finita -.- Ogni capitolo era una piccola vacanza per lo spirito, anche se scandita dalle solite risse Fairytailiane.
A, a proposito, chissà che ne pensa Nate di Metallic Kiss *^* Immagino che suonata sulle ossa di Natsu non renda bene, anche perché quello non si lascerà suonare senza suonarle a sua volta @.@ Vedo che il mio lupetto ha capito come funzionano le cose lì Xd Fatto bene a lanciarsi dietro i tavoli, anche se credo che siano riusciti comunque a coinvolgerlo.
Gazille fa tanto il duro ma voleva addirittura cantare per Nate. Un vero uomo fa questo! u.u
E io concordo con Elfman, che non dice poi tante cacchiate, ma tutti lo prendono in giro, maghi crudeli *abbraccia elfnii*
Yuki... perché non la mandiamo a farsi un bagnetto con la Lupa Eremita? E' crudele!! X°D
E' un Happy al contrario!
Cioò detto, ancora complimenti, la storia è bellissima, pervasa da un senso di tranquillità persino nei capitoli più movimentati, e ci ha permesso di approfondire sia Nate e gli altri, che i maghi di FT. Poi c'è il capitolo su Leek e i Tarots, che, beh, sono di parte, ma l'ho apprezzato tantissimo, era fantastico, ho risto troppo *^*
E il tutto condito con un ottima grammatica, impeccabile come sempre ^_-
Alla prossima fic, spero presto!! *^*

26/01/15, ore 19:54

Ti ringrazio tanto per la dedica *^*
Rivedere Leek e co. in azione dopo così tanto tempo mi ha fatto molto piacere, e mi ha fatto anche provare una certa nostalgia *^*
Elf, ma che mi combini?
Secondo la mia opinione di parte, aveva paura di White Hierophant, non di Leek e delle sue sbornie. O il nostro vero uomo ha combinato cose che non doveva e teme per la sua pellaccia?
Ok, a parte questo, molto carino da parte sua dare a Nate l'indirizzo della sua ragazza u.u (sì, sono schifosamente di parte, ok? Ecco perché ci ho messo un pochino ad apprezzare la Elf/Ever).
Tu dovevi vedermi, ieri, a ridere e sogghignare come una pazza mentre leggendo vedevo i miei "bambini" prendere vita *^*
Mi sono piaciute tantissimo le scene su White e Yue *^*
Sì, sono di parte u.u
Poi White fa morire già di suo coi suoi modi di fare. Com'è che con lui e Yue in giro la casa ancora si regge in piedi?
-Hai… visto? Questa volta… ho vinto io… ah ah ah…- se la rise a fatica un visibilmente tumefatto White mentre si reggeva a fatica usando la sua arma come appoggio.

-Non ci… contare troppo… io sono… svenuto… due secondi dopo… di te…- replicò Yue, anche lui ricoperto di lividi e ferite, ma sdraiato dolorante sul pavimento di casa -La vittoria… è ancora… mia…-

*facepalm* ma perché sono così cretini? ahahaha
Leek non si annoia di certo con loro.
-Puoi dirlo forte, straniero…- gli rispose Cam il gatto, accucciatosi sul punto più alto del divano dov’era seduta la sua padroncina -E tra l’altro, non per niente sono due tra i Tarot più forti in possesso di Leek… sebbene siano due scemi di proporzioni epiche-
-G-Guarda che… siamo ancora… nei paraggi…- lo rimproverò White nonostante le ferite.
-E ti assicuro… che non è… carino… sparlare così… di noi due…- si aggiunse anche Yue.

Oddio, vanno d'accordo!! o.o
Cam rischia un po' la vita, eh u.u Se non fosse per Leek gli avrebbero allungato il collo ancora di più.
Yue, i cui occhi blu parevano così splendenti da sembrare due zaffiri incastonati ad hoc sul suo viso.
Immagino che qui volessi farmi morire dissanguata u.u

-Oh, quindi in poche parole sono ospiti? Ottimo, perché era da un po’ di tempo che da queste parti non si faceva vivo nessuno-
-Chiediti pure il perché… Con White a fare da guardiano irremovibile alla casa non mi sorprenderei…-
-Guarda che ti ho sentito, Cam!- replicò White, che punto sul vivo era apparso dietro di lui ed era già pronto a sparargli addosso-Non pensare di passarla liscia per questo, sappilo!-
-Lo sai che con questo tuo bel caratterino collerico non rispecchi affatto l’immagine di sacralità del Tarocco da cui prendi il nome, vero?- ribatté il micetto, per niente intimorito da quelle minacce -E poi, quello a cui dovresti fare la festa non dovrebbe essere Yue?-
-In effetti hai ragione- notò il chierico dai capelli violacei, il quale subito dopo parve avere un’idea che, a giudicare dal sorriso malvagio appena comparso sul suo volto, non prometteva nulla di buono -Yue, sii gentile fai, entrare gli ospiti in casa e poi rimani lì dove sei, per favore-
-E se non volessi farlo?- rispose l’altro con strafottenza.
-Allora prega che la mia mira non sia così precisa, oggi- ribatté White con tono non poco minaccioso.

Questi battibecchi mi hanno fatta gongolare di gioia *^*
Neppure io, loro autrice, avrei immaginato che White potesse essere così... ehm... carogna! Sa anche scherzare!
Ciosè, scherzare è un parolone, ma quando chiede a Yue di starsene fermo a farsi sparare, immagino che per lui fosse un modo per dirgli solo "ciao".
Il loro rapporto è perfetto XD Specie ora che Vinegar non c'è e che quindi anche Yue sta con Leek, perché altrimenti non di radere al suolo la casa, ma ci passava tutta la città u.u
Poi qui:
-Beh, vedila così… io rappresento “La Luna”, e perciò puoi dire che ne possiedo i poteri che ne derivano…- provò a spiegarsi Yue, sciogliendo l’abbraccio e poi prendendo tra le sue mani il viso del ragazzo, avvicinandolo ambiguamente al suo -Ma osservandoti bene, anche tu non sembri da meno… o mi sbaglio?-
[...]
-Oh, allora questo spiega tutto…- ribatté stupito il Tarot, mollando la presa sul viso di Nate e aggiungendo, con evidente trasporto e teatralità -A quanto pare, nonostante gli anni in cui non è quasi più stata tramandata, la Magia della Luna ha trovato un suo degno possessore… in quanto rappresentante di tale astro celeste, non posso che dichiararmi commosso e intrigato da codesta meravigliosa scoperta!-
-O gioia, gaudio e tripudio! La Luna non può che splendere di felicità, ah ah ah ah ah!- continuò Yue tra sé e sé improvvisando una sorta di balletto e trascinando con sé un ancor più confuso Nate.

Non so se picchiarti per il momento quasi shonen ai oppure per per Yue che... ehm... si agità così X°D Di solito non è da lui, ma dato che è letteralmente lunatico, direi che ci sta di lusso. E poi possiamo anche concederglielo, dopotutto la magia Lunare mica ce l'hanno tutti.
Mi piace che tu l'abbia inserito nella fic, anche perché comunque lui e Nate hanno una sorta di legame e con questa scusa hai potuto chiarire qualche dettaglio in più su Nate e la sua magia.
Questo capitolo è molto utile per mostrare sia i tuoi che i miei personaggi, nonché incuriosire sulle rispettive avventure.
Ti ringrazio ancora per le risate che mi hai regalato. Mi spiace che sia il penultimo capitolo della fic Q^Q
Sono curiosa di sapere a chi sarà dedicato il prossimo cap **

17/01/15, ore 00:57

Ok, a parte che Miranee mi ha quasi ammazzata coi suoi sorrisetti angelici. Ma chi ci crede più!! Per un attimo ho temuto per la salvezza di Nate.
Poi mi sono rilassata e poi ecco che Elfman si gasa.
E quando Elfniichan parte con la storia del vero uomo sono cavoli amari X°D
Mi ha divertito parecchio vedere tutta la sua foga negli allenamente e anche vedere come Nate abbia cercato di stargli dietro, con grande successo fra l'altro. E bravo il mio Natuzzo! Heather che si preoccupa (a ragione) è un'amore **
Mentre Yuki... ma da che parte sta?! X°D
E comunque, nonostante la sua severità, Elf si è mostrato un amico premuroso. Oh, quanto lo adoro *^*
*parte per lidi paradisiaci*
Bellissimo capitolo, complimenti. Ok, metà del punteggio è solo per la presenza di Elf, poi per Nate e tutto il resto perché questo duo, come Gazille e Nate, fa scintille. Due veri uomini, forti e molto testardi.
Un po' ingenui, forse... alla fine Nate mi ha ucciso X°°°°D
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!!

02/01/15, ore 18:00

Nel capitolo precedente mi hai fatto venire un infarto, perciò ringraziamo la piccola Wendy per essersi fatta raccontare com'è finita l'esperienza.
Mi sa che gli unici che ci hanno guadagnato sono stati Gazille e Nate. La bussola chi se la terrà? Varrà qualcosa?
Nonostante il capitolo sia molto calmo, è stato parecchio interessante, visto che ci ha permesso di aproffondire un po' su Nate e sulla sua crescita come mago. Inoltre, trasmette un senso di tranquillità. Se ci fosse stato Natsu, avrebbe fatto parlare i pugni *facepalm*, invece con Wendy e Charle si respira proprio l'aria di relax, seduti ad un tavolo a fare due chiacchiere. Meno male la piccina non è una DS isterica come gli altri, perché se così fosse, oh santo cielo, il mondo finirebbe XD
Non vedo l'ora di leggere sui fratelli Strauss *^*
Elfniichaaaaaaan!!