Dopo il duello
di Kokina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
05/12/11, ore 14:58

NOOOOOOO! come SOLO due capitoli?????? mi scuso per non aver commentato fino ad ora ( quando trovo le FF finite me le leggo tutte d'un fiato), ma ci sono rimasta troppo male per l'annuncio in capo ai ringraziamenti. Volevo dirti che nonostante l'avvertimenti ( personaggi molto OOC) sei una delle poche che ha descritto entrambi i personaggi in modo più veritiero : insomma, è mai possibile che Hermione Jane Granger, colei che ha sconfitto Voldy ( lo sappiamo tutti che Potter senza la Granger non sarebbe riuscito neanche a recuperare la pietra filosofale) arrivi vergine ai 24 anni? ovvio che no! ma è altrettanto ovvio che non sia la peggio baldracca. mi piace il compromesso che hai scelto e devo dire che hai reso merito sia a Draco che a Harry. Brava! e dire che non è affatto facile scrivere 12 capitoli sulle seghe mentali di un adolescente, su cui ormai molti bit sono stati spesi. controllerò al più presto sul tuo profilo altre tue opere!

11/01/10, ore 00:36

La storia è stupenda, bellssima, davvero.
L'ho letta, tutta in una sera e per me, è stato una sorta di record.
Ho amato tutto del tuo modo di scrivere e caratterizzare i personaggi... questo Draco così poco riflessivo compensato invece da Hermione, il contrario di lui.
Sei molto brava, davvero.
Un bacio!

12/03/09, ore 00:27

mi è piaciuta questa storia raccontata da draco ciao

11/03/09, ore 23:08

grazie per la traduzione sono una capra in inglese e provo fastidio quando mettono titoli o canzoni o versi in inglese e devo usare il tradutore GRAZIE grazie ciao

07/09/08, ore 16:19

I miei complimenti, scritta benissimo. Adoro questa coppia e tu l'hai descritta molto bene.

15/08/08, ore 19:51

ciaoo!
sono tornata proprio oggi dalle vacanze e mi sono messa subito al computer... non ci posso credere... è finita davvero *______*
questi ultimi due chappy sono stati molto belli, ma l'ultimo è davvero unico. è stato molto dolce, divertente, romantico... è stato il capitolo. quando Draco ha detto "Ho bisogno che tu venga alla festa con me e che tu non ci vada con nessun altro" ho sentito una scarica di brividi dentro di me a cui non riuscivo a dare un freno. lo stesso per le ultime righe, per la conclusione. Hermione è sempre stata e sempre sarà l'unica in grado di dominare Draco. questa è una verità assoluta ^^
leggendo lo scorso capitolo ero sicura che Hermione nella battaglia sarebbe morta. ero sicura che Lucius l'avrebbe uccisa e che per Draco la vita non sarebbe più stata la stessa... avevo davvero creduto che ci avresti privato del nostro desideratissimo happy end, eppure mi sono (fortunatamente) sbagliata. questa è davvero una delle fic più belle che abbia mai letto, ad ogni chappy mi hai reso più felice, anche quando Hermione e Draco litigavano, anche quando per loro sembrava la fine, anche quando succedeva il peggio del peggio...eppure è sempre stato emozionante leggere i tuoi chappy, ero sempre più curiosa di sapere cosa sarebbe accaduto... ed ora che è finita quasi rimpiango di averli letti così frettolosamente. spero davvero che domani sulla categoria "Harry Potter" troverò il continuo...beh complimenti per questa gran bella fic. baci pei_chan

25/07/08, ore 20:36

Korde! Sei stata bravissima! Hai ragione a pensare di continuare, le cose nn sono risolte e la questione Mangiamorte pesa fra di loro. Inoltre mi piace la tua scelta di aprire e chidere la storia con un duello fra i due, un duello fatto con uno spirito molto diverso da quello che ha dato inizio a tutto. Nn hai stravolto i personaggi, nè Draco nè Herm. Lei nn rinuncia ad aiutare i suoi amici che hanno bisogno del suo aiuto e mantiene il suo orgoglio e la sua determinazione. Lui nn diventa uno zuccherino sdolcinato e nn è pronto a rinnegare la sua appartenenza ad una famiglia oscura nè a rinunciare a suo padre a cui tiene molto. Sarebbe stato inverosimile un totale e repentino cambiamento del ragazzo, anche se lo hai fatto maturare e cambiare un po'. Ora è disposto a tentare, a mettersi in gioco come nn ha mai fatto a dispetto di ciò che pensano gli altri. La ama e vuole stare solo con lei, ad avere i suoi figli e a trascorrere insieme tutta la vita, ma per gradi, giorno dopo giorno. Aspettando il tuo rientro ti auguro Buone Vacanze! Ci sentiamo, baci.

25/07/08, ore 16:43

Un continuo bellissimo!!! devo dire che concordo con te la questione va sistemata meglio!!! quindi credo propio che aspettero che tu torni dalle tue meritatissime vacanze!!! e coninuero a leggere il seguito un kiss e a presto!!!

25/07/08, ore 16:12

Ciao tesoroH, mi dispiace davvero non essere riuscita a recensire prima, ma ho avuto davvero molto da fare.
Complimenti per la storia, prima di tutto. E' stato un piacere leggerla, perchè è emozionante, scritta bene, ci sono passione e amore, nonostante il loro sia un duello continuo...A lezione e nella vita, come hai detto tu.
Mi dispiace per la recensione idiota, ma sono al mare e sto per andare in spiaggia...Sono in ritardo e devo correre..hihi
Sarò felice di continuare a leggere il seguito, ho notato anch'io che non viene molto approfondito il rapporto tra Draco e il padre, che può interferire con la relazione tra Herm e lo stesso Draco.
Quando tornerò dalle vacanze (il 2 agosto) cercherò di scrivere qualcosa di più intelligente... Sorry ^^' Baci <3

25/07/08, ore 13:58

Alèèèèèèèèèè..Che belloooo! Il finale mi è piaciuto moltissimo! Complimenti! Baci!

25/07/08, ore 13:38

Hai narrato la nascita di questo "sentimento" nel modo migliore possibile, il tutto è veramente ben caratterizzato e molto realistico. La citazione finale di Herman Hesse è sublime, ed è altrettanto bello questo amore nato da una sconfitta e quindi dalla possibilità, per Draco, di mettersi in gioco e di conoscere finalmente i propri limiti. E davvero una storia d'effetto perchè racconta la crescita di un personaggio, i passi avanti e gli sbagli che compie durante il suo cammino, e il finale non è scontato: non ci dici che l'amore lo cambia completamente, ma ci mostri che ha ancora tanto da fare e il suo sforzo di migliorare per la felicità della donna della sua vita è evidente. Ci vuole tempo, perchè tutti i problemi si risolvano e a volte il semplice amore non basta per risolverli, ci vuole dell'impegno e sopratutto la capacità di prestarsi al compromesso.. e tu, in maniera molto originale, mostri tutto questo. L'amore non può fare dimenticare a Draco la sua famiglia e tu non sei caduta nel banale risolvendo la situazione con un semplice "lei è la donna della mia vita, chissene frega degli altri" no, hai mostrato che insieme si stanno sforzando per risolvere alcuni problemi e con il tempo se verramente lo vorrano forse riuscirrano a sistemare anche la questione Lucius-Mangiamorte. Sono davvero curiosa di vedere come esporrai questo problema dato che sono davvero colpita dalla tua capacità di costruire la psicologia dei personaggi e dal tuo mod id muovere i personaggi sempre molto coerente. Quindi concludo facendoti tanti complimenti, per una storia non solo ben scritta e originale ma che può anche insegnare molto (e io penso che questa sia una cosa notevole!).

25/07/08, ore 13:38

Hai scritto davvero una storia bellissima. Non vedo l'ora di vedere il seguito, fai benissimo, perchè effettivamente la questione Lucius & Co. è rimasta in sospeso. Ed è sempre l'argomento più spinoso nelle Dramione. Complimenti ancora.

25/07/08, ore 11:30

Bellisima.. Ti faccio davvero i complimenti perchè è la Draco/Hermione più verosimile che abbia mai letto! Draco non è snaturato per nulla, hai solo fatto prendere una piega diversa a quei due, e Draco ha seguito quel cambiamento senza mai andare OOC a mio giudizio. Quindi, di nuovo, complimenti!

25/07/08, ore 09:31

Povero Draco, si trova in uno stato di confusione totale e per questo pensa e fa cose che, conoscendo il carattere di Hermione, gli porteranno solo dispiaceri. E' il classico caso di una persona rinchiusa tra due fuochi. Mitrovo molto d'accordo quando alla fine dice che non puoi dimenticare ciò con cui sei stato cresciuto per tutta la vita. Non è per dare ragione a Draco, ma Hermione pure ha sbagliato ad assecondare il suo silenzio, e poi secondo me avrebbe dovuto fargli capire in un qualche modo che le dispiaceva per la situazione di imbarazzo che gli aveva creato, insomma lei parte sempre dal presupposto di aver ragione, ma non è così. Sarebbero bastate delle semplici scuse e lui si sarebbe calmato e non si sarebbe allontanato tanto. Ti prego trova un modo per chiudere la bocca a Blaise, non lo sopporto più! °_________° Alla prossima, un bacio, *Susy*

23/07/08, ore 15:50

Ciao! E così ci avviciniamo alla fine, penultimo capitolo. Devo ammettere che non so come farai a sistemare le cose fra i due con un ultimo ccapitolo e tremo un po' al pensiero di un finale triste per la nostra coppia del cuore. Dopo miglioramenti promettenti Draco all'inizio del capitolo regredisce ad un comportamento un po' egoista e viziato. Addossa la colpa della "foto" e tutte le sue conseguenze ad Herm e si vendica tenendo con la ragazza un comportamento davvero odioso. I loro rapporti si raffreddano nuovamente e anche se nn arrivano alla rottura sono distanti. Il fatto che Herm vada in missione contro i Mangiamorte nn aiuta, anche se stare in ansia per lei lo aiuta a capire quanto ormai la ragazza sia importante, la paura di perderla è tanta. E' tanto anche l'orgoglio però...e quando lei torna lui nn va in infermeria per nn farsi vedere preoccupato ed affettuso con lei e non scatenare le Serpi. Anche Theo ha lo stesso problema ma a differenza sua cerca di superarlo fingendo di stare male, insomma cerca comunque un modo per stare vicino a Gnny. Draco invece sembra concentrarsi su tutto ciò che li divide, molto pericoloso come atteggiamento. Tutto è in mano tua, spero che la storia finirà per il meglio. Sempre molto coinvolgente e ben scritta. Ci sentiamo, baci.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]