Ricordi di una vita
di mey chan

13/03/16, ore 21:26

Troppo meravigliosa, e super dolce *w*
Questo è il finale stupendo che avrei voluto, è così dolce e Bilbo e Thorin il loro amore è bellissimo *A*
Li adoro entrambi *^*

15/01/15, ore 22:22

Ommioddiooo *w* ti giuro su quello che vuoi che sto piangendo in questo momento!! Io che amo la bagginshield così tanto..ho sempre pensato a un finale di questo tipo con thorin e bilbo che vivono assieme! Aww Gandalf è sempre il solito, niente da dire :) e quando sono arrivati i nani mi è spuntato un sorriso..la scena è adorabile e divertente, specie kili e fili... poi vabbe, quando thorin e bilbo si sono dichiarati mi sono sciolta del tutto! Sono dolcissimi... *-* bravissima complimenti!!!!!!!

22/07/14, ore 21:31

Oh santi Valar!
Come posso farmi perdonare di non essermi accorta prima (e di conseguenza non aver recensito) questa bellissima fiction?? Io che adoro, amo, venero le bagginshield e sono sempre alla sfrenata ricerca di una nuova storia sullo Hobbit più dolce del mondo, e il Nano più bello che abbia mai visto! Probabilmente non ti aspetti una recensione così tardiva, e non me la prenderò se non mi risponderai, ma ci tenevo lo stesso a lasciarti un commento per ringraziarti delle stupende emozioni che mi hai fatto provare. Ho sempre sognato un finale del genere per questa coppia, e non sai come sono stata felice di poterlo leggere, anche se è solo una fiction.
Ma andiamo con ordine: il dialogo iniziale tra Frodo e zio Bilbo è dolcissimo, e particolarmente plausibile: i personaggi sono decisamente IC, non faccio alcuna fatica a immaginarmeli.
Poi l'arrivo dei Nani! Buffissimo, e ricalca alquanto la scena iniziale nel film, anche per il modo in cui compaiono: Dwalin (sempre il solito burberone), Balin saggio e gentile, i due principi mattacchioni e alquanto irriverenti ( Bilbo non è vecchio tsk tsk -.- come vi permettete *tira fuori la spada* ti difendo io oh mio scasshobbit!!). E poi tutti gli altri, a cui quel simpaticone di un Hobbit decide di fare uno scherzetto xD, devo dire che mi ha strappato una risata questa scena!
Ma il marchio sulla porta stavolta non c'è più e Thorin si perde di nuovo! Miseriaccia! Speravo proprio che Bilbo uscisse a cercarlo ^^, così c'è l'occasione per la riconciliazione. Che scena bellissima!! Mi sono letteralmente sciolta (complice anche il caldo xD). Thorin è adorabile, non so cosa darei per essere al posto di Bilbo, fra le sue forti braccia...ok mi ripiglio. Il bacio è magico e il lieto fine assicurato.
Tutti pronti per una nuova avventura, che non può non finire con un 'e vissero per sempre felici e contenti', proprio come Bilbo aveva sempre sognato di scrivere nel suo libro!
Accidanza mi sa che mi è uscita una recensione chilometrica ops ^^
Beh che dirti: brava, brava e ancora brava!
alla prossima, un abbraccio!
Leila, al tuo servizio!

08/01/14, ore 15:21

Ciao! Volevo dire che questa storia è bellissima! La dolce malinconia di bilbo, la sua felicità quando ritrova i vecchi compagni di viaggi, l'emozione di sapere che Thorin è fuori smarrito! E l'incontro: quell'incontro mi ha fatto tremare. L'abbraccio e il bacio poi sono stati il colpo di grazia! Poi i toni alla fine si fanno più dolci, meno intensi, con kili, fili e gli altri che pagano e incassano la scommessa e la tenerezza di frodo. Finale perfetto per una storia a dir poco perfetta! Complimenti!
(Recensione modificata il 08/01/2014 - 03:22 pm)

05/01/14, ore 17:13

TU!
Hai creato una storia così... così... *prende il fazzoletto*, comunque, tornando seri, l'ho riletta tipo tre volte per quanto mi è piaciuta! All'inizio angosciante, triste e deprimente, Bilbo sopraffatto dai ricordi * beh, direi che sessant'anni siano un bel po' di tempo* e Frodo che spera in quel bel lieto fine che ogni storia dovrebbe avere. Poi abbiamo una svolta inaspettata, la comparsa di Gandalf e con lui una grande novità: l'arrivo di tutta l'allegra compagnia! Kili e Fili, da sempre i miei preferiti, non son cambiati di una virgola, come così tutti gli altri nani e il disagio di Bilbo è palpabile, d'altronde come nascondere i capelli bianchi e le rughe?
Poi appena si è accorto che mancava l'unico ed inimitabile Thorin è partito in quarta alla ricerca di quel nano senza navigatore! Colpa sempre di Gandalf che ha tolto il segno! Che cavolo! Si dimenticano sempre tutti di Thorin! XD
Cooooomunque, la scena dell'incontro è stata... *prende un po' d'aria* wow... la tensione è passata tra i due protagonisti al lettore e cavolo, quando si son baciati ho sbattuto ripetutamente la testa contro la tastiera perché era troppo dolce ç_ç
Poi Fili e Kili che han scommesso, insieme a tutti gli altri, beh, li son morto definitivamente XD
È una storia molto intensa, piena di emozioni, con un bel "visse felice e contento".
Ci sono stati piccoli errori di battitura, ma son passati in secondo posto perché è una fanfiction che ti rapisce in un vortice di sentimenti.
Sicuramente è tra le preferite <3

Complimenti sincerissimi da un fan delle Thorin x Bilbo * e le Durincest :Q____*

Alla prossima! :*

03/01/14, ore 20:34

----> "“Quanto tu sia sempre stato affascinante ai miei occhi.”" che posso dire di fronte a cotanta meraviglia??????????
Sto così *.*

----> "“E visse per sempre felice e contento.”
Bilbo s’immobilizzò, la presa sulla pipa quasi cedette.
“Perché,” continuò Frodo, guardandolo con occhi attenti “non riesci a scrivere questo come finale?”" Anche questo è un confronto bellissimo. Si percepisce benissimo lo stato d'animo di Bilbo. Ancora così legato ai propri ricordi, a Thorin...

Porca paletta! Hai fatto centro anche questa volta.
Un'altra OS stupenda. Ho adorato il confronto fra Bilbo e Frodo. Mi è scesa quasi una lacrimuccia, mi è passato davanti il prequel de Un viaggio inaspettato e mi è venuto un nodo alla gola come quando l'ho visto la prima volta.
Davvero bellissima.

03/01/14, ore 08:06

Sto piangendooo ... Mannaggia a
te! Io impazzisco per le Bagginshield ed è proprio così che vorrei che finisse! Bravissima! É stato tutto così emozionante !