Athena's Owl
di Paperink

16/02/14, ore 18:44

Oddio, scusami se passo solo ora, ma tra impegni e scuola stavo letteralmente soffocando xD
Il capitolo è molto bello *----* Hai descritto meravigliosamente il sogno in cui Maark incontra Atena, sua madre.
Una mia curiosità: perchè scrivi madre con la lettera grande? ùù
Sinceramente mi hai sconvolto quando hai rivelato che Alya è figlia di Zeus O.o Io pensavo (ora, non so se l'avevi scritto o me lo sono immaginato io xD) fosse figlia di Ermes xD
Mi ricordavano tanto i fratelli Stoll xD
Concludendo, il capitolo è davvero una bomba! :) Non ho notato grandi errori grammaticali, solo una cosa: attenzione alla punteggiatura! :D

Se ti va, e a me farebbe piacere, ti andrebbe di passare a leggere una mia storia a tema Percy Jackson? ùù Si chiama Destiny! ^^
Alla prossima comunque :)

16/01/14, ore 17:46

Eccomi, è arrivata anche l'altra scimmia (?)
Molto bello il capitolo, devo dire. Si vede che ci hai lavorato su, i miei complimenti. Adoro i gemelli, li vedo un po' come gli aiutanti del protagonista, la spalla dell'eroe, il braccio destro del . . . Ok la smetto, ma tu non farmeli morire, almeno non subito, ok?
Spero davvero che avrai la possibilità di aggiornare presto. Scusa se mi dissolvo subito ma devo andare. Alla prossiama!

XxFawn
(Recensione modificata il 16/01/2014 - 05:47 pm)

14/01/14, ore 16:44

ECCOOOOOOOOOOMI qua!
Sai benissimo che questa storia non è il mio genere but ti recensisco perché so che ci tieni tanto e perché per una volta voglio fare quella dolce anche io, mh?! u.u
Mi piace come scrivi, però devi far accadere le cose più lentamente secondo me e far scorrere in modo più liscio la storia -magari anche abbattendo la tua paura delle virgole, che dici? AHAHAHAHAH)
Niente, adesso me ne vado a cominciare il mio quinto capitolo e ti lascio.
Un abbraccio Marcolino <3 :*

13/01/14, ore 19:07

Ed eccomi qui, puntale (?) come sempre xD
Allora, mi piace molto il sogno iniziale in cui Atena parla a Maark come Era, se non sbaglio, fa con Jason in The Lost Hero. Già, mi piace come hai descritto e narrato e come Atena (povera mammina mia ç_ç) sia stata rapita da Aracne. :)
Mi piace anche l'arrivo al campo e l'incredulità di Maark e anche (soprattutto) la sgarbatezza del signor D xD Epica, davvero! ^^
Mi fa piacere che il capitolo sia più ricco, ottimo lavoro! Continua così! :) Ti voglio solo segnalare due cosuccie (non spararmi .-.)

1. Quest'errore di battitura --> "Pensa quante cose mi sono successe in meno di 24 ore. Ho scoperto di essere un Mezzosangue, e quindi forse un giorno potrei diventare un erore"
Eroe e anche Pensai, se narri in prima persona ;)
2. Errore di battitura (spero) --> "Era stata una giornata particolare, come se la mia vita ripartisse da zero e cominciasse da quel istante."
Quell'istante, non quel istante!
3. Credo che sia prematuro dire che Maark ritenga Alya la sua Musa Ispiratrice ... mi sembra troppo presto per dirlo, ancora ùù

Bene, e con questo e tutto! :) alla prossima! ^^

King
(Recensione modificata il 13/01/2014 - 07:10 pm)

07/01/14, ore 18:48

Ok, allora :)
Mi piace come hai descritto lo "scontro" tra il nostro protagonista e Aracne, anche se avrei preferito che descrivessi meglio le sensazioni del protagonista, ma vabbè xD

Il ragazzo che salva Maark: non sappiamo nulla di lui. Ok, ho capito che vuoi cercare di mantenere un certo alone di mistero intorno alla sua figura, ma così mi sembra eccessivo. Non c'è scritto nulla su di lui, non penso che Maark non l'abbia guardato in faccia per descrivere un pò com è.

Solo questo, per il resto va bene ^^ Sei molto bravo con la scrittura, devi solo migliorare quel poì che serve per raggiungere un livello superiore. (non che io mi reputi migliore, ovvio ^^)
Era solo per fare qualche critica costruttiva :) per ora la recensione è neutra, però, ok? Ma non disperare! Stupiscimi con i prossimi capitoli :D
Mi sono appena accorto di parlare come la mia prof. di italiano xD

07/01/14, ore 18:39

Ciao! :)
Eccomi: con un titolo come il tuo non potevo non precipitarmi a vedere come fosse la storia. Ok, la trama ci sta, sei anche bravo con la scrittura, ma ti do alcuni consigli per rendere più carino ed esauriente il capitolo nel suo complesso.

Cerca di esprimere meglio i sentimenti del protagonista. Tipo quando Ilary lo bacia sulla guancia, dici solo che arrossisce. Potresti ampliare dicendo che non aveva mai ricevuto un bacio da una ragazza, che si sente impacciato, goffo, cose così :)
Oppure quando trova Johanna a casa, potevi dire che era seccato dal comportamento del padre, che è uno che va di fiore in fiore xD

Per il resto mi piace! :) Corro a leggere il prossimo capitolo ^^

06/01/14, ore 17:06

Mmh..nessuna recensione?! Com'è possibile? Appena ho letto il titolo mi sono fiondata a leggere questa fanfiction!
Idea davvero bella! Me ne sono già innamorataaa!!(è possibile con solo 2 capitoli..beh SI!!) ahah
Forse è perchè amo Atena e di conseguenza i suoi figlioletti ?! ;)
Ok..sono seria!
Hai davvero delle belle idee! Il linguaggio e buono e il tutto si legge bene!
Non ti preoccupare se all'inizio non avrai tante recensioni..è normale!
La storia è ancora troppo breve e ci sono ancora troppe poche informazioni..
Ma soprattutto (secondo me) in ogni capitolo il lettore deve rimanerci malissimo! Perchè deve avere un milione di punti di domanda in testa!!
in questo modo attenderà con ansia il capitolo successivo!

Tu stai adando bene..per esempio mi sto ancora chiedendo chi diamine sia l'eroe che è venuto a salvare maark!! :)

Solo un piccolo consiglio..quando introduci un personaggio (come il nostro protagonista o il ragazzo misterioso) sarebbe meglio che tu lo descrivessi un po'..che ne so..magari dicendo quanti anni ha, se è alto, capelli, occhi..(per qesti ultimi due con Maark l'hai fatto!) Almeno il lettore si fa un'idea generale di come sia(e lo puó immaginare meglio mentre legge la Fanfic!)

Ok..non ti voglio annoiare più di così!
Aggiorna presto! Continua così :)
Un bacio
Marta :)