Di vini mediocri
di Geilie

11/03/17, ore 21:23

" La vita è troppo breve per bere vini mediocri " credo che tutti dovremmo avere questo promemoria sempre con noi!!! Hai rivisitato il mito in chiave moderna davvero egregiamente, e dato che ci sei riuscita in un racconto di meno di 700 parole, i complimenti non possono che raddoppiare!!! Ciao, Vero_FM

23/11/14, ore 14:33

*urletti di gioia e giubilo*

Deliziosa.
Ho trovato questa rivisitazione in chiave moderna del mito davvero bella - fresca e leggera.
La mitologia greca è sempre stata una mia passione - un mio kink - e quando trovo piccole perle come questa (che ne mantengono intatto il cuore originale, ma con una punta di moderno) non posso che esserne profondamente felice.
Complimenti, davvero. ♥♥♥♥

*lancia biscotti a random*

22/08/14, ore 14:11

Ma è un idea geniale!Davvero mi piace tutto di questa one shot :i riferimenti,l'abmbientazune.Tutto si incastra perfettamente.Dioniso è...come dire....orrendamente Insopportabile nel mito,ma dato che stavolta non è colpa sua se Teseo molla li Arianna....mmmm mi piace molto.

01/07/14, ore 18:36

... This hits so close to home, you know? Yep, you do.
Okay, a parte i mie vaneggiamenti di cui ormai ti sarai pure stancata, sappi solo che amo tantissimo questa storia. Amo Bacco e Arianna insieme e amo i Modern!AU mitologici e tu hai scritto una cosa bellissima su entrambi i temi e quindi amo anche te.
Passando alla parte seria (?) della recensione, mi piace molto lo stile fresco e pulito della fanfic, lo trovo molto adatto all'ambientazione e all'atmosfera del racconto. E adoro le tue versioni di Arianna (una cosina tenerissima che avrei voluto abbracciare dall'inizio alla fine della storia) e Bacco (così solare e affascinante, con il sorriso negli occhi e la risposta giusta sempre sulle labbra). E il modo in cui interpreti Teseo, almeno per come lo vedo nei miei headcanon, ha tantissimo senso.
Ah, e sono morta e risorta a "Blitzkrieg" e i lavori a maglia di Arianna. E la conclusione della storia è deliziosa e mi ha lasciata con un grosso sorriso soddisfatto stampato sulla faccia.
Good job! ^^

20/06/14, ore 18:36

Quanto mi è piaciuta questa versione del mito di Arianna "La vita è troppo breve per i vini mediocri" credo che diventerà il mio motto. Brava davvero!

20/01/14, ore 21:18

Ma è bellissima! Quanto mi piace, la rivincita di Arianna mi é sempre stata a cuore:lei felice con Bacco e Teseo a casa col padre e lei sulla coscienza! Complimenti,la chiave contemporanea é splendida, cosí come i dialoghi e le descrizioni! Grazie prr la storia,non sai quanta soddisfazione mi da il lieto fine di una delle poche storie epiche greche che ridanno la vincita alle donne senza che siano assassine. Bacioni Gaia_neve_

12/01/14, ore 15:18

Me l'hai scritta davvero! E hai usato entrambi i prompt! Ti adoro, dico sul serio. Bacco/Arianna è uno dei miei otp mitologici; poi, considerato che Bacco mi è sempre stato simpatico, il tifo per lui è assicurato. Per me Teseo non regge il confronto, per prima cosa. E poi il fatto che il mito sistemi Arianna con il dio del vino me la fa stare più simpatica.
Ho amato i riferimenti alla tradizione epica che hai lasciato qua e là con nonchalance: il suo essere stata piantata in asso davanti al bar Naxos, la fuga o anche la lana e i suoi lavori a maglia che richiamano il suo famoso filo.
La scena descritta si sviluppa con una naturalità disarmante, con un Dioniso sorridente e gentile, che le tira su il morale e le offre (ovviamente) del vino. Se non li shippassi già, sarebbe un otp right now, ecco.
E per concludere un casuale incontro con Teseo che lascia l'eroe a mani vuote, perché ormai Arianna sta con un altro e la vita è troppo breve per bere vini mediocri.
Insomma, complimenti: hai scritto una storia bellissima. Sei riuscita a trasportare il mito nella realtà contemporanea senza perdere l'essenza dei personaggi, tratteggiandoli in modo chiaro e vivace. Leggendo, sembra di vederli: Arianna che attende sui gradini davanti al Naxos e Dioniso che esce a buttare l'immondizia.
Spero scriverai ancora su di loro, perché si meritano tutte le storie del mondo e ti riescono bene.
Ah, ovviamente, grazie mille <3

05/01/14, ore 15:20

Piantare in Nasso. Piantare in Nasso. Ping, pong, questa frase mi sta rimbalzando da una parete all'altra del cranio cercando di colpire l'ultimo neurone sopravvissuto. Prima o poi lo colpirà, ma fisica e statistica mi dicono che passerà molto tempo, prima. E io continuerò a ripetere questo "Piantata in Nasso".
È fantastica: non sapevo che la frase derivasse da questo, e il fatto che tu l'abbia citata è la ciliegina sulla torta di tutta la flash, davvero deliziosa: Arianna che si stringe nella sciarpa, Bacco che le offre da bere e i vini mediocri. Splendido. Arianna in questo AU mi sembra semplicemente identica all'originale, davvero, ma le controparti di Bacco e Teseo sono perfette. Teseo che fa un paio di complimenti ai lavori a maglia forse era la cosa migliore, ma anche il locale Naxos è davvero una trovata geniale!
Complimenti, davvero un'ottima fic :)
B.

03/01/14, ore 21:16

Ed ecco che, ancora una volta, con le tue adorabili fic, riesci a farmi piacere cose che a scuola detestavo studiare...
L'epico AU, soprattutto quando è Modern!AU, non deve essere esattamente facile da gestire, perciò doppiamente brava per essere riuscita a scriverci su qualcosa di perfettamente credibile. (Ma ormai io ti recensisco e sono così noiosa *^*)
Dioniso-baristadelNaxos è bellissimo. Punto.
Ti vu bi, Geilie! ♥

03/01/14, ore 16:21

Per essere una Fan Fiction di soltanto quasi 700 parole, è stata molto ben scritta e originale; hai fatto un buon lavoro, mi è piaciuta molto la tua idea, la descrizione dei personaggi e la vicenda stessa.
Non ho altro da aggiungere, amo le AU soprattutto in questa sezione e questa tua creazione secondo me merita molto.
Brava, davvero bella. Nel caso ti venga in mente un altra AU nel genere epico, magari una long, sarò molto felice di leggerla ^-^
Complimenti. Ciao!