yu-gi-oh 5d's: Shin's Story
di BML951110

08/07/14, ore 10:43

*si ritrova davanti l'avviso*
--AH. Beeeeh, diciamo che il blocco dello scrittore è davvero odioso, detta in questi termini <.< ti capisco, anche perché è successo anche a me ^^" più che altro, a me sembrava che la storia stesse diventando troppo... precaria, andando avanti, come un trabocco sul mare, che se si sporge oltre rischia di crollare e.e *comesefosseilmomentoperparagonipoetici* mettevo le mani sulla tastiera e non si muovevano, nemmeno una parola D: però dopo mi è passato XD il blocco dello scrittore è temporaneo, non devi per forza bloccare tutto, c'è gente che pubblica capitoli dopo veri e propri anni, non sto scherzando ._.
E non sono delusa, tranquilla, posso aspettare XD anche io sto facendo aspettare un mucchio di gente con la mia storia, in fondo ^_^" se vuoi rivedere i capitoli, forse ho qualche idea su cosa tu possa fare u.u
Al posto tuo, ingrandirei i caratteri: sono capitoli brevi bene o male, quindi invoglieresti di più a seguire la lettura XD e anche di dividere in paragrafetti, altrimenti è più facile che al lettore gli si intreccino gli occhi e che perda interesse e.e l'impaginazione non è da sottovalutare, sai? XD qualcuno ricorre persino a colori diversi '-' un mio amico mi consigliò di leggere i capitoli ad alta voce per rendermi conto dove fossero più scorrevoli o meno, addirittura XD io non lo faccio perché ...perché no, ma in compenso rileggo moltissime volte in diversi punti della giornata o tra giorni diversi u.u la cosa è sorprendentemente utile °^°
Ho detto quanto ho potuto, e spero di essere stata d'aiuto, in ogni caso XD attenderò pazientemente il tuo ritorno ;)
a presto ^o^
Aki_chan_97

15/02/14, ore 10:56

Di nuovo ciao u.u Ok, vai col capitolo 5 che non avevo visto XD
ecco che si presenta a noi AKI! Non quella dell'anime, ma quella del suo passato, la Rosa Nera che ancora frequentava l'accademia y.y mi fa una tristezza assurda la sua storia ç_ç
e da buona Rosa Nera, doveva fare la sua terribile figura D: poooovera Noemi, passa davvero per una vittima qua... (sappiamo che in teoria, la sfortunata vera è proprio Aki XD) non so quanto sia effettivamente importante: la rivedremo ancora o era semplicemente "di passaggio" e non ce la fileremo più? Mah XD
Shin la soccorre e... SFIDA AKI?! Ma cos'ha questo ragazzo che non va? O.o Prima con i gemelli, ora con Aki... c'è qualcosa di colossale dietro, lol, non vedo altre spiegazioni e.e (Aki pare stupita quanto me a riguardo XD) chissà di che promessa parlava... mmh la rete si infittisce è^é

E come al solito, c'è l'angolino riservato alle mie note di scrittura XD
in questo spezzone "indossavano la stessa uniforme, entrambe avevano: una gonna nera " quei due punti vanno meglio tra "uniforme ed "entrambe" u.u
"-Spero che dopo quello che è successo ti passerà la voglia" ALT congiuntivo, ---> spero "ti passi", non futuro :)
e... si dice "svenne", non "svenì" x'D (l'italiano è una lingua contortissima <.< l'inglese è così facile, uffi >.<)
"era come se [...]quel ragazzo fosse riuscito a leggere riuscito a leggerle nel cuore." le ripetizioni sfuggono a gogò, LOL
" Shin continuò a osservarla mentre si allontanava, quando fu qualcuno a momenti." ...eh? chi fu cosa? XD
"Questi che bravano i suoi sarebbe stati gli stessi che inseguivano sua sorella per lo stesso morivo." ...rivedi anche questa, va' ^^" (bravano?? morivo??! mi sa che la tua tastiera ti odia XD)

e insomma, anche questa è fatta... ci tengo a segnalarti queste cosucce per darti una mano per quello che posso, capiscimi x'D scrivere bene e conoscere i propri difetti sono cose che aiutano anche per la scuola, tipo verifiche di italiano e simili XD (parlo per esperienza diretta, hahaha)
di nuovo, spero di essere stata d'aiuto u.u (vedo che i capitoli vanno riempiendosi di contenuto, ottimo :D)
detto ciò, ci si vede :P
byeeee

15/02/14, ore 10:32

Ciao BML :D scusa se c'ho messo tanto XD
beh, che dire... il capitolo è un po' breve, però ha spiegato la vera stranezza dietro al comportamento di Shin. Chissà cosa c'è dietro u.u
Qualche precisazione te la posso fare: riguarda sempre la punteggiatura u.u (a parte un "di cui l'amico" di troppo al primo rigo, lol)
"Quando entrarono nel negozio il proprietario li accolse benevolmente, e chiese loro se erano gli stessi ragazzi per cui doveva mettere da parte i pacchetti a detta di Shin; i gemelli riposero di sì, dunque lui andò a prendere la merce e la consegnò loro." E' un po' diversa, lo so, però ho pensato potessi metterla così per evitare ripetizioni e aggiungere un po' di scorrevolezza XD (ho cercato di restare il più aderente possibile alla tua vecchia frase)
Ah, ti è scappata una "r" quando parla Leo XD (--->stano)
Il miglioramento va fatto solo sulla punteggiatura, tutto qui: non metterla solo dove senti che ci si sofferma parlando, -il linguaggio parlato non ha niente a che fare con quello scritto, sia chiaro, è una cosa che diceva anche la mia professoressa XD- ma dove ci sono delle frasi che vanno divise per senso compiuto e funzione logica, tipo, le virgole separano le coordinate e le subordinate, i punti staccano i periodi o semplici scene diverse, i due punti servono a enunciare o spiegare qualcosa e bla bla bla ...sembro io una prof quando faccio così, lol devo essere una vera palla ^_^"

....Fermi tutti, come sarebbe a dire che interrompi? çAç
vabbé, gli studi vanno per primi... (a sto punto, buona fortuna per gli esami XD)
che dire, spero che non stoppi definitivamente la storia, almeno, d'estate c'è tutto il tempo che si vuole U.U
pazienza, mi tocca aspettare XD
detto questo, ci sentiamo presto (cioè, il più presto possibile) :D
byeee

30/01/14, ore 22:41

Non c'è di che, cara :3
alloooooora, abbiamo un misterioso flashback, vedo! Persone di cui non viene citato il nome che pare abbiano avuto una bella influenza sul nostro Shin... sono curiosa di sapere di chi si tratta! Povero Shin, è stato così coinvolgente da essersi quasi ipnotizzato da solo, hahah mi immagino la faccia di Luna che lo guarda xD
Metà numero due della recensione: Beh, sembra che lo stile migliori, ma ti consiglio di badare sempre con attenzione a quali congiunzioni usare e dove scegliere la punteggiatura, perché lo stile cambia molto se scegli di usare le une o le altre ;) cioè, frasi collegate da virgole suonano più lente, pagate, e serie (specialmente se ci sono punti), mentre le sequenze di congiunzioni particolari (sebbene, tuttavia, nonostante, però, perciò...) arricchiscono in quanto connessioni, significato e scorrevolezza. Aiuto, sembro la mia prof di italiano @.@
sai, credo che se magari i capitoli venissero più lunghi sarebbe più incoraggiante leggere XD e più soddisfacente... uno si dispiace se legge così poco x3
vabbé, lezioncina finita, LOL
spero di esserti stata d'aiuto con questi suggerimenti piccini picciò, ti aspetto per il prossimo capitolo, così arriviamo al cuore della vera storia più velocemente XP
see ya ;3

05/01/14, ore 23:01

Ciao BML, sono di nuovo io :D
andiamo subito al dunque!
Carina la proposta del duello, molto semplice e adatta per cominciare ^^ da 4000 sono meglio secondo me, con 8000 non finisci più <_<
ti dico subito in quanto a grammatica: una cosuccia correggibile sarebbero i punti e virgola a fine frase che ho visto nei discorsi diretti qua e là XD ci starebbe molto meglio qualche bel punto esclamativo in mezzo u.u insomma, è un duello, e se c'è Leo di mezzo è ovvio che sarà molto teatrale xD insomma, cura giusto quella, è l'unica pecca generica che puoi continuare a migliorare ^^
ah, anche qui ti consiglio di cambiare, "...normalmente la sua timidezza non gli permetteva..." --> non LE permetteva XD Luna è una lei, il complemento di termine pronome femminile si esprime con "le" :)

Consigli per tuo fratello e per te su Duel Monsters! Fortuna che conosco bene il gioco di carte! ^o^
1. ...Massì, ignoriamo che Brionach (col sito inglese si scrive "brionac" senz'acca, mah '-') sia stato bandito, attualmente X'D o almeno, sul sito ufficiale... insomma, chissene, questa è una fanfiction XD
2. lol, attacchiamo Leo quando ha ben 3 carte coperte, yeeee XD ok, si vede che sono io una fifona quando duello hahaha
3. ehi ehi, buco trappola senza fine rimuove mostri con almeno 1500 punti, radio morfotronica ne ha solo 1000 originali :| a sto punto mettici buco trappola semplice anzi di quello senza fine e siamo a posto XD
4. ...Brionac fa tornare in mano le carte coperte a Leo, ma alla fine non ce n'erano 4 di coperte su quel terreno? e.e

HAHAHA beato Leo che vuole riduellare con Shin, ci fossi stata io dopo essermi fatta stracciare alla maniera sua mi sarebbe passata la voglia di toccare il deck x'D

mi ha incuriosita la reazione di Shin alle parole di Luna... che sappia degli spiriti di duel monsters anche lui? o.O

Però c'è una cosa che mi è venuta in mente così di botto: nel movie con Paradox dall'audio giapponese sentivo spesso da lui la parola "Shin" ogni volta che nominava mostri "maligni" ...che Shin significhi maligno? Aiuto D8 ditemi che sono una ignorante di giapponese e che mi sbaglio XD

03/01/14, ore 08:55

Ciao BML :)
anche io sono nuova del sito, quindi so come ci si sente (W la solidarietà!) x'D tranquilla, cone primo capitolo non è affatto male :) personalmente non conosco la versione degli eventi di Tag Force, ma non penso sarà un problema u.u
cooomunque, se andiamo a guardare il lato formale, un errorino di stesura che ho notato sono i segni di punteggiatura qua e là :/ a volte ci sono troppe virgole, specialmente dove ci starebbero meglio i due punti o punti e virgola ^^' (ma anche punti semplici)... ad esempio qui "...ed era piena di gente e di negozi, uno di questi vendeva delle carte, senza pensarci due volte Shin ci entrò subito." Lì, dopo negozi ci starebbero bene dei due punti secondo me, in piú connetterei la frase successiva con una congiunzione "e" [shin ci entró...] :) altrimenti sembra che tu stia narrando di corsa X'D
all'inizio c'è questa frase: "Di tutta questa storia a Shin non gli interessava proprio" ...se vogliamo mantenere questo pezzo, per correttezza aggiungerei 'niente' alla fine XD sennó i complementi sembrano incasinati @.@

...vabbé, direi che d'importante c'era da dire solo questo XD (so che é un po' pesante ricevere correzioni, ma serve a migliorare, dai XD)

invece mi chiedo il perché del rating :| non me l'aspettavo così alto per una ff che, se non ho capito male, un po' ripercorre tag force :0 ...vabbé, ne scopriró presto il motivo XD

direi che ora ci possiamo salutare ^_^
a presto :D