Tutto o Niente - Hashirama & Madara
di Allyn

06/01/15, ore 11:59

Finalmente posso dire di aver trovato una HashiMada degna di essere chiamata con tale nome. Tra obrobri grammaticali, strani errori che sembrano di dislessia e trame senza senso, qui su EFP avevo un po' perso le speranze di trovare una FF che rispondesse ai miei requisiti. E ora l'ho trovata. Grazie a Dio! Trovo questa storia davvero bella, malinconica e dilaniante come piace a me, vecchia volpe masochista. La grammatica è davvero buona e la FF è scritta in modo molto scorrevole, che invita di per se alla lettura. Ti ringrazio per aver scritto questa storia, è davvero una delle mie preferite!

03/01/14, ore 22:55

Non ho parole, veramente! Ogni complimento che mi viene in mente non sarebbe bastato a descrivere la bellezza di questa fic!!! Ahhh, hai fatto un'opera buona, hai risollevato il morale ad una povera adolescente depressa TT^TT P.S: il mio ragazzo ora ti odierà, l'ho costretto a leggere"effimeri ed eterni", ma temo di non averlo avvertito che fosse uno yaoi un po'... Piccante!! XDD oooops!! *faccina innocente*

03/01/14, ore 22:54

*Saltella felice* Eccomi di nuovo a rompere le scatole con le mie banalità!!! Ammetto che questa mi ha fatto piangere, ma io sono una romanticona, è normale XD Comunque anche questa è davvero bellissima *^* meriteresti l'oscar!!! Si, adoro veramente le tue fanfic su questa coppia, sono semplicemente perfette =D Attendo la prossima :3

Lucrezia

03/01/14, ore 22:52

T-tu.. tu.. tu ç.ç
Sono distrutta, i cocci del mio cuore sono tutti sparpagliati e sarà difficile rimetterli insieme. Però mi sta bene, mi sta bene perché le Angst me le vado a cercare, ecco. E mi sta bene perché, in fondo, è un dolore che bramo - quello delle angst e sì, sono masochista Credo che nel dolore e nella rabbia vengano fuori le emozioni più vere, quelle che di solito restano assopite in qualche cassetto chiuso del cuore e della mente. Inoltre penso che Madara e Hashirama attirino l'angst peggio di Naruto e Sasuke.

Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo, nel frattempo inserisco questa storia nelle preferite e te tra gli autori preferiti. <3

03/01/14, ore 21:23

Hola=)
Io devo avere qualche problema!
No, perchè quando apro la tua pagina mi accorgo sempre di dover leggere ancora un sacco di roba, poi mi cade l'occhio su Madara e Hashirama e inevitabilmente finisco per leggere quello che hai scritto su di loro ignorando il resto!
E Itachi e Shisui mi odiano per questo, ne sono certa!
Comunque non è solo colpa mia, ma anche un po' tua che scrivi su questi due in maniera quasi impeccabile, in un modo che mi cattura e quindi niente, che altro devo dire?!
Ancora una volta Madara è un piccolo terrorista, ma noi gli perdoniamo tutto, anche perchè comprendiamo e piangiamo per il suo cuore spezzato!
E a me dispiace tanto per Mito, perchè deve essere orribile passare la propria vita accanto a qualcuno che amerà sempre più qualcun'altro di quanto ami te.
E poi c'è Hashirama che ormai nella mia mente ha perennemente gli occhietti da cucciolo e l'espressione affranta...
Povero baghino E niente, come al solito storia molto d'effetto, ma ormai non è una novità!
Alla prossima<3

03/01/14, ore 18:53

Un'altra HashiMada *-* grazie
Hai pienamente ragionea leggere queste fic ci si sente un pò... Come dire tristi, ma non la tristezza normale, una che ti lascia l'amaro in bocca perchè questi due sono angst ma dolcissimi allo stesso tempo, non so come spiegare.
Comunque la fic è davvero bellissima, in effetti mi sono sempre chiesta come avrebbe reagito Madara al Matrimonio di Hashirama e Mito.
Il paragone all'inizio, quello del colore dei capelli di Mito che sembrasangue, lo trovo bellissimo, e anche l'idea che Madara non sia geloso, ma ci sia rimasto male (non proprio rimasto male ma non mi viene la parola giusta) perchè ha perso è azzeccatissima.
Oook credo di aver detto tutto e scusa se quando spiegavo non si capisce molto ma spegare non è proprio il mio forte gomennasai ^^"
Un bacione, Jeta

03/01/14, ore 17:12

Non sbagli un colpo. Vai affondo delle emozioni con una tale precisione, che ogni cosa da te scritta diventa fuoco vivo, anzi, oro puro.
Anima e corpo.
Un capolavoro di storia, per due personaggi fuori da ogni logica.
Protagonisti di un amore schiacciante ed agghiacciante, che catturano, travolgono, stremano, per la potenza incalcolabile del loro valore.
Tutto o niente...Madara non è un personaggio di mezze misure, ed anche se per amore di Hashirama, si è abbassato alle emozioni più vere, carnali ed oscure del suo cuore, il suo orgoglio rimane sempre irrimediabilmente intatto.
Colonna portante del suo essere, catalizzatore di mille emozioni.
Un personaggio di una potenza devastante...
Mito, un essere che svanisce al minimo tocco di vento.
Bravissima! *_______*
Ciao, alla prossima. ^^
Un po' in ritardo...Buon Anno.

03/01/14, ore 15:11

Mia adorata, sono viva. Sfibrata, ma viva. Chiederò scusa dopo anche a Sasuke e Naruto, mi sa che devo recuperare un po' di capitoli e spero di trovare il tempo prima del tuo prossimo aggiornamento (ma ne dubito, ahimè)
Dunque, non appena ho letto che era una fanfiction su Hashirama e Madara, ho sconfitto la stanchezza e mi sono fiondata a leggere; suppongo ti sarai ormai stancata di sentirtelo dire, ma il tuo è un angst così sentito da sembrar quasi vivido, ogni sensazione opprimente o gratificante arriva forte e chiara, attimi in perenne contrasto come l'intensità di un pugno e il sollievo di una carezza. Sana, cuce, strappa, getta via, non c'è pace o armonia nelle loro azioni, e penso che, raccontata da questo punto di vista, Madara non abbia di che essere biasimato. Per quante battaglie il corpo possa sostenere, l'animo e fragile e s'intacca come l'insignificante foro di un vetro che al minimo urto s'allarga e diviene una profonda crepa. Tutto o niente, non è gelosia, forse solo il bisogno di essere unico, assoluto per qualcosa e qualcuno, senza secondi posti o classifiche condivise. Ed è tutto così doloroso, perché li vedi, si amano, continuano a farlo, si cercano anche quando sanno che non dovrebbero farlo, ch'è un tradimento per la consorte, per uno, e verso se stesso, per l'altro. Ma poi la colonna cede e il tetto cade.
Riesci sempre a farmi soffrire, mh? E non provare a scaricare la colpa su loro due, che saranno sì angst fino alla punta dei capelli, ma il colpo di grazia lo dai pur sempre tu!
Ah, oggi sono più riassuntiva del normale, e prima di perdermi in inutili sproloqui, mi congedo e mi (ti) risparmio una svendita di cavolate gratuite.
Quindi, Allyn cara, l'ho amata. Come sempre, d'altronde. Sono in ritardo anche per gli auguri di buon anno, ma ci tengo a farteli ugualmente, sperando che ci dia qualcosa di buono!
Un bacio, Hibei~chan scappa, alla prossima. ♥

03/01/14, ore 11:40

E' meravigliosa. Dico davvero. Si vede proprio che ti ci sei immersa dentro, che l'hai fatta tua. Li descrivi con una forza e un impeto assolutamente avvolgenti. Si capisce che scriverne deve essere tosta, ma fidati che anche a leggere ci si sente cosi' (scusa, sono da un mac e non so come mettere gli accenti!) pieni di amarezza e vuoto, ma non e' solo questo. Sono la frustrazione, l'impotenza e la fredda consapevolezza di Madara a essere cosi' reali da far male. Hai scelto tutte parole adeguate, non ci sono punti in cui i concetti siano spiegati male, ma scorre che e' una meraviglia e ti si avviluppa al cuore, stringendolo in una morsa. Dico davvero: hai gia' scritto molte volte di loro e ho sempre amato tutto, ma qui c'e' qualcosa in piu', forse qualcosa di piu' tuo, come se nel descrivere loro ti fossi lasciata andare tu, scavando nel profondo di sentimenti bui, malinconici. Mi e' piaciuta da morire e non trovo altri termini oltre a "perfetta" per descriverla. Li tratteggi in modo sublime, senza mai tralasciare nessun passo, nessun gesto. Non ci sono dubbi su chi siano e sulla coerenza delle loro azioni. Non potrebbero che comportarsi in questo modo e trovo che sia quanto mai azzeccata la visione di un Madara che non e' per le mezze misure. Poi va be', il tuo stile e' strepitoso! Le metafore, le parole...tutto calibrato cosi' bene... Davvero, non so piu' che altro complimento farti, li meriti tutti. Inoltre, hai la mia stima per aver scritto qualcosa di tanto curato alle 5 di mattina! Ok, questa era la mia "piccola" premessa, poiche' devo assolutamente citare alcuni passaggi:
"Perché per Madara non esistevano mezze misure, perché per lui era tutto o niente, perché era vita o morte, e Hashirama era stato la sua vita, la sua speranza, poi la sua fine e i suoi tormenti, e poi la rinascita, di quelle che non si riescono a immaginare, di quelle che sanno di cenere e di foglie ancora troppo chiare e fragili per essere carezzate dal sole."
Questa ultima immagine e' bellissima ed efficace. Mi piace molto anche il pezzo prima, ma non volevo riportarti mezza storia. Anche se dovrei soffermarmi su ogni frase... solo che ora non posso proprio (dovrei studiare haha).
Fa il paio con quest'altra: "Ci sono legami da recidere, prima che crescano come rampicanti, prima che invadano la mente e il corpo come edera letale e verde, prima che sigillino i tuoi movimenti con le loro spine o che ti ottenebrino la ragione con i loro fiori." davvero bella e significativa (ma ripeto, mi piace tutto di quell'inizio, anche la descrizione di Mito e' impeccabile e meravigliosa!)
"L’aria della notte era fresca, intrisa di umidità e di silenzio, non c’erano occhi a guardarlo, non c’erano volti da rassicurare, neppure il villaggio sembrava più esistere, addormentato e lontano, tornava ad essere solo il sogno che avevano sognato insieme, mentre loro tornavano i ragazzi di un tempo, quelli senza cognome, quelli senza dovere, quelli che si sorridevano di nascosto." qui che te lo dico a fare? Mi sembra di vederlo, solo (nonostante ci sia Mito, e' come se non fosse cosi'), in quella stanza, al buio, dove nessuno puo' scorgere le sue debolezze. Fantastica e tristemente vera. Poi c'e' la scena di sesso che e' a dir poco strepitosa. Si percepisce tutta la loro passione, tutto l'amore insano, profondo, dilaniante, totale che li lega. E' struggente all'inverosimile. Mi ha coinvolta molto e lasciato addosso una sensazione di amarezza, probabilmente la stessa che descrivi tu nelle note finali. Lascia che ti dica che questa e' senza dubio una delle piu' belle fic che io abbia mai letto...e ne ho lette tante (in dodici anni hahah)! I miei piu' sinceri complimenti, bravissima come sempre e grazie per questa perla. Grazie per averla condivisa con noi lettorucci :) Alla prossima, Nali

03/01/14, ore 10:34

Non so se ho odiato più Hashirama o Madara in.questa fic. Perché sono fatta così: quando leggo una fic angst devo odiarne un personaggio, e per la prima volta mi pare di più di odiare Hashirama. Anche se, alla fine, il centro del mio odio è Konoha, come sempre. Diamine, stia due hanno già le loro cose a cui pensare, tra l'orgoglio, il senso del dovere, cavolate varie. E Konoha che odia Madara è degna di tutto il mio odio. Vedi, se non avessero odiato l'Uchiha non se ne sarebbe andato. Non avrebbe piani vendicativi. Cioè. Comunque, parlando della fic: Mito non gode propriamente della mia simpatia, poi è una delle prime fic in cui la vedo, quindi puoi immaginare. Diamine! paragoniamo Mito a Madara, dai. Hashirama, sei ubriaco,ammettilo. Maledetta Konoha. Maledetti Uchiha. Cavolo, sto sclerando ! È tutto a causa tua, sappilo. cioè, sei riuscita per la primissima volta a farmi leggere una HashiMada dove Madara non mi sta sulle palle ma mi fa semplicemente un pò pena. Donna! comunque Questa non è una HashiMadaHashi, ma una HashiMada con Madara versione puttanella di Konoha. È la puttanella più bella che abbia mai visto, già! Alla prossima, Allyn! Non farmi morire con la long magari!

03/01/14, ore 10:10

Credimi, tutte le volte che leggo una tua storia su loro due, sono indecisa se essa sia la mia preferita fra tutte quelle che hai scritto, o se sia a pari merito con gli altri tuoi capolavori! *-*
Non c'è nulla da dire, sei troppo brava! Come descrivi tu, il loro amore straziante e impossibile, ci riescono pochissimi, credo... Nessuno!
Ho amato ogni riga, ogni parola, ogni virgola. È stato un crescendo di emozioni, di tristezza, di amore, di voglia che il destino non sia così inoppugnabile!
Ho trovato meravigliosa e straziante l'idea del matrimonio con Mito (io l'adoro <3 è l'ostacolo che si frappone al loro amore, ma ne è inconsapevole, poverina) e il fatto che Madara vi assista, tormentato dalla rabbia.
La notte è il loro habitat, lo scenario che fa da sfondo alla loro passione, travolgendoli e ricordando loro cosa significhi essere vivi. Al buio riscoprono le proprie ferite, se ne procurano di nuove, ma riescono anche a curarne di antiche, seppur brevemente.
E poi, il Madara geloso è un qualcosa di troppo, troppo affascinante! Un uomo lentamente corroso dall'odio, che era stato persino in grado di sognare la pace, ma che ora, nuovamente beffato dal destino, porta avanti una guerra interiore che sfocia in un unico tipo di massacro corporale con Hashirama. *-*
Citerei praticamente ogni capoverso, tanto sono splendide le espressioni che hai scelto, ma voglio chiudere con quella che proprio mi ha scavato dentro:

"L’aveva amato, di un amore che aveva la stessa intensità e la stessa forza dell’odio, e come l’odio sembrava inestinguibile, destinato a bruciare tutto ciò che rimaneva, a lasciare dietro di sé solo braci ardenti e dolorose."
Questo è Madara, questa è la sua rabbia, questo è il suo "tutto o niente", il suo amore *-* non si può amare più di così!
Complimenti, Allyn! Hai inaugurato alla grande il nuovo anno, sei davvero unica!
Un bacione <3

Ophelia

PS: io sento che, per colpa di qualcuno, presto potrei trovarmi a scrivere su un certo Senju e un certo Uchiha XD <3