at bottom of the dark
di idesiretobehappy_

09/02/14, ore 01:50

La storia mi piace molto continua presto. Il consiglio che ti posso dare è quello di rileggere il testo e correggere le parole scritte male. E poi ti conviene che prima di aggiungere il capitolo rileggi:-)

29/01/14, ore 11:36

Continua presto :-) speriamo che finalmente arrivi un po di serenità nella sua vita:-)

28/01/14, ore 22:22

Odio mettere bandierine arancioni, non sono certo le mie preferite. Ma purtroppo devo proprio metterla qui.
Parto dal principio: il titolo. La scelta dell'inglese rende sempre le cose più misteriose e affascinanti, ma in questo caso è abbastanza ambiguo. Si può dire "at bottom of the dark" che significa letteralmente "a un fondo del buio", ma non si usa. Piuttosto è preferibile "at the bottom of the dark".
Seconda osservazione: la storia.
E' vero, la lunghezza non conta, l'importante è il contenuto, ma qui direi che le parole sono sintetizzate al massimo. Non c'è coinvolgimento, non c'è una trama vera e propria, ma solo la descrizione di una persona. Non vedo nemmeno molta originalità.
E ci sono tanti, troppi, gravi errori grammaticali, lessicali e sintattici. Ti faccio alcuni esempi:
- "tutto quello che le circonda" --> meglio dire "tutto quello che LA circonda"
- "Ha sua sorella che nonostante abbia solo 11 anni lei riesce a confidarsi." --> Onestamente andrebbe modificata completamente la sintassi della frase. Propongo: "Ha sua sorella in cui può confidare, nonostante lei abbia solo 11 anni."
- "la sua vita cambierà come non se lo avrebbe mai aspettato" --> Terribile errore, mi dispiace dirlo. La frase corretta sarebbe "la sua vita cambierà come non si è mai aspettata" oppure "la sua vita sarebbe cambiata come non si sarebbe mai aspettata"

Inoltre ci sono continui sbalzi temporali nella coniugazione dei verbi. Passato, presente, passato, presente ecc ecc.
Il modo di scrivere è molto, molto basilare e non curato. A malapena si capisce cosa vuoi dire e la lettura è velocissima, non trasmette nulla, non suscita niente di niente.

Come ultima cosa, sono desolata nel dover fare una supposizione di cui sono fin troppo sicura. Cioè quella che tu sia ancora abbastanza piccola, per quello le tue conoscenze sono anche poco ampie. Il rating rosso non credo sia adatto a te. Ci vuole molta padronanza della scrittura per affrontare i temi delicati che solitamente sono contenuti nel rating rosso, e non mi sembri in grado di affrontarli ancora.
Ti darei volentieri il consiglio di lasciar perdere. Leggi storie, divertiti, recensisci, ma non buttarti a scrivere senza nemmeno avere una giusta conoscenza della tua lingua. Cancella questa storia, e non dichiararti maggiorenne, quando si capisce molto bene che non lo sei.
Ti sto parlando da amica :) Con il tempo, maturando una certa abilità, nessuno potrà rimproverarti di non saper scrivere una bella storia.

04/01/14, ore 23:13

Assolutamente no. Devi coniugare bene i tempi, e soprattutto devi mettere più punteggiatura. Per quanto riguarda il contenuto non è assolutamente dei migliori. Hai messo pochissimo, sembra quasi una presentazione, non un capitolo. Devi assolutamente rivedere il tutto.

04/01/14, ore 18:27

Il titolo e la presentazione della storia(diretta, un Po macabra e velata di ironia) mi hanno incuriosito, e questo mi ha spinto a leggere la storia. Scrivi bene, però dovresti rileggere perche qua e là ci sn alcuni errorini di distrazione. Per far in modo che la gente sia spinta a leggere dovresti però aggiungere qualche dettaglio "shoccante" o cmq incuriosire così che si voglia sapere cm prosegue ;) ps: capitoli un Po più lunghi