Merry Christmas, Remus.
di panties

13/05/14, ore 16:20

E' una fanfiction bellissima e piena di malinconia, mi è piaciuta particolarmente la parte di Harry e Sirius! BRAVA sei stata/o davvero in gamba.
Continua così!

Cat_princesshp

20/04/14, ore 02:36

Non credo che sia brutta, anzi, a me è piaciuta davvero tanto :)
Credo che 'Alone' sia la più carina, o almeno secondo me, ed è stato davverl dolce leggerla. Poi Remus è sempre stato il mio personaggio preferito, quindi per me è stato importante.
Non c'è motlo da migliorare, è un perfetto stile drabble, secondo me va bene così.
Beh, a questo punto, buon Natale, anche se siamo a Pasqua.
-Odairs.

05/01/14, ore 22:23

Buonsalve! (?)
No, niente recensione negativa, niente "fai schifo!" da parte mia, quindi mi dispiace deluderti ma dovrai accontentarti di una recensione positiva e di te nei miei autori preferiti di EFP. Ti dispiace? Scusa. ;(
Drabble molto bella: scritta bene, scorrevole, e ci sta anche la coppia RemusxTonks nelle ultime righe.
Mi è piaciuta soprattutto la parte di "Alone." Molto triste, però mi piace il contrasto tra la gioia dei bambini fuori e la sua tristezza, e anche il fatto che lui cerchi conforto nella cioccolata sapendo però che che non lo troverà, perché solo i suoi amici possono tirarlo su di morale. E poi la frase "Era incredibile: gli altri erano riusciti a rovinargli le feste anche senza essere con lui." è così triste... Povero Remus. ;(
Spero che tu abbia intenzione di continuare a scrivere, mi piace il tuo stile e sono curiosa di leggere altre tue fanfiction. (Magari con la WolfStar, che non fa mai male, eh? xD)
A presto, spero!
Holly_Atlas

04/01/14, ore 17:45

Invece io la trovo molto carina, sul serio.
Ne ho lette poche , quest'anno di raccolte sul natale e, considerando che REmus è uno dei miei personaggi preferiti, non potevi farmi regalo migliore!
*Il Bianconiglio, sempre presente nelle sue recensioni, l'avvisa che Pantiers non ha scritto nulla per lei, ma Anonimadelirante lo zittisce e continua, ignorando bellamente la realtà*
Beh, davvero, non ho altro da dirti. Forse mi è piaciuta anche perché in realtà sia la Wolfstar che la Tonks/Remus sono proprio solo vagamente accennate.
cioè, intendiamoci, non ho nulla contro queste due coppie. Anzi.
Ma quest'oggi proprio non avevo voglia di roba mielosa :p
Una cosa soltanto. Il "After all this time" scrivi al presente le prime righe - e fin qui, tutto normale - poi, quando entra in scena Dora cambi e descrivi la scena col passato remoto.
"Nevica. Sorride ai ricordi, guardando fuori dalla finestra. Rivede quattro ragazzi che si lanciano palle di neve, forse un pò troppo cresciuti per quel tipo di cose. Rivede Peter, con quel suo sguardo liquido, James, che ride cadendo all'indietro. Rivede il sorriso di Sirius, il Sirius di una volta, quello che aveva sempre un bagliore di rassicurante felicità negli occhi grigi. Perché l'uomo che aveva visto scomparire dietro un velo, era già morto da tempo. Tonks lo abbracciò teneramente, distogliendolo dai suoi ricordi. Gli sorrise, gli regalò il suo sguardo, pieno di gioia. E, sconvolgendo i suoi programmi, gli donò il primo Natale felice, dopo tanto tempo.
Puoi scriverlo così:
Nevicava. Remus sorrise ai ricordi, guardando fuori dalla finestra. Rivide quattro ragazzi che si lanciano palle di neve, forse un pò troppo cresciuti per quel tipo di cose. Rivide Peter, con quel suo sguardo liquido, James, che ride cadendo all'indietro. Rivide il sorriso di Sirius, il Sirius di una volta, quello che aveva sempre un bagliore di rassicurante felicità negli occhi grigi. Perché l'uomo che aveva visto scomparire dietro un velo, era già morto da tempo. Tonks lo abbracciò teneramente, distogliendolo dai suoi ricordi. Gli sorrise, gli regalò il suo sguardo, pieno di gioia. E, sconvolgendo i suoi programmi, gli donò il primo Natale felice, dopo tanto tempo.

Però a me personalmete piace più tutta al presente - è più aderente alla drabble scritta da te e più simile alle altre - questione di gusti, probabilmente.
"Nevica. Sorride ai ricordi, guardando fuori dalla finestra. Rivede quattro ragazzi che si lanciano palle di neve, forse un pò troppo cresciuti per quel tipo di cose. Rivede Peter, con quel suo sguardo liquido, James, che ride cadendo all'indietro. Rivede il sorriso di Sirius, il Sirius di una volta, quello che aveva sempre un bagliore di rassicurante felicità negli occhi grigi. Perché l'uomo che aveva visto scomparire dietro un velo, era già morto da tempo. Tonks lo abbraccia teneramente, distogliendolo dai suoi ricordi. Gli sorride, gli regalò il suo sguardo, pieno di gioia. E, sconvolgendo i suoi programmi, gli dona il primo Natale felice, dopo tanto tempo."

Complimenti, comunque.

A presto,
-Nox

04/01/14, ore 14:49

Beh, invece a mio avviso non sono affatto male queste drabble. Forse la prima non mi ha trasmesso molto, l'ho trovata anche un po' inverosimile in verità: i Malandrini a casa di Remus che fanno danni in presenza dei suoi genitori...
Ma le altre invece sono piuttosto profonde, in particolare la seconda.
La terza è molto attinente al libro, anche se il riferimento vagamente wolfstar, di cui io sono una fan fedele, è interpretabile a seconda di chi legge :)
E l'ultima, beh, l'ultima finalmente vede un Remus sereno e capace di amare e di essere ricambiato
Purtroppo sappiamo che tale felicità avrà vita breve, ma almeno concludi con una nota di speranza.
Quindi brava e alla prossima ^_^