All those chandeliers of hope
di TurningSun

27/11/15, ore 10:50

Recensione premio per il premio Originalità al contest "Ship, ship, ship!"

COM'E' POSSIBILE CHE IO NON ABBIA LETTO QUESTA STORIA PRIMA?!
E' meravigliosa. Ma tanto tanto tanto.
Insomma, al momento sono abbastanza commossa/invasa dai feels, quindi non aspettarti che dica cose sensate.
Tutti, dal primo all'ultimo, sono completamente e perfettamente IC. Questo mi fa impazzire, lo sai, per me la caratterizzazione è praticamente tutto.
E poi, insomma, hai scritto una Romione senza far apparire nè Ron nè Hermione nemmeno una volta! Sei un genio!
Boh, mi inchino a te e alle emozioni che mi hai fatto provare con questa bellissima one shot. Grazie.
Un abbraccio stritola tutto,
Herm

16/12/14, ore 17:45

Ehi Turning Sun! Vagavo su Efp (con questo tempaccio, ci si annoia di brutto T.T) quando mi è venuta voglia di una tua storia. E che storia!
Sei stata davvero bravissima, e adoro il fatto che anche tu ami alla follia la famiglia Weasley, i gemelli in particolare! Mi piace troppo come li sai descrivere, me li fai amare ancora di più ^^  E' triste vedere come Fred e George riescano a scherzare in quel clima, sapendo ciò che li attende :(  Aaah, Freddie perchè??
Hai un grande talento, sei davvero brava a ricalcare ogni singolo personaggio senza stravolgerne il carattere (W il canon ^^), ed è adorabile l'idea di vedere Fred come un responsabile fratello maggiore ogni tanto,
invece delle solite prese in giro :')
Complimenti, a presto! <3
Chiaraaaa :3

13/12/14, ore 12:08

Ciaoooo ^^
Ancora io... ehm.

Io ti adoro xD
Cioè mi scrivi della famiglia Weasley ogni volta e io ne sono estasiata, quasta volta Fred - quanto è bello da 1 a 100?- che dà una mano a quel distastro di Ron (io lo adoro) con Hermione.
Troppo carini quando gli arriva alle spalle ogni volta xD
La storia mi è piaciuta moltissimo e ti devo dire che scrivi davvero molto bene, mi è piaciuta moltissismo sia per lo stile che per la trama e contenuti, per non aprlare poi dei protagonisti. Le song non mi piacciono mai moltissimo, ma il Natale piace a tutti, no? Quindi la canzone è stupenda abbinata alla storia, sei stata davvero brava anche in questo, complimenti.

Ci vediamo alla prossima.

08/01/14, ore 12:25

Sei un GENIO!!!!
E' bellissimaaaaa! Fa sorridere dall'inizio alla fine! Nelle tue vene scorre sangue Weasley, non c'è altra spiegazione possibile, riesci a renderli con una semplicità unica. Anche i gemelli, che in questa situazione dovrebbero essere tristi e mesti, riescono a strapparti un sorriso dall'inizio alla fine! E, ommioddio, Ron! Ron è il tuo personaggio per eccellenza! Imbranato, pasticcione e orgoglioso come al solito!
Fred è stupendo, favoloso, perspicace e unico! Bello bello bello!
E quel "Ron non fare casini" azzeccatissimo! I continui riferimenti a quello che succede al trio, che tutti noi conosciamo, di cui Fred non è a conoscenza sono...fenomenali!
A quando la prossima? Ci piace tantoooooo! :)
Baci
Ciara<3<3<3

05/01/14, ore 14:01

E' davvero molto bella questa one-shot. Hai trasmesso in maniera egregia l'atmosfera cupa che si respirava in quello sciagurato periodo nel Mondo Magico :(
Ho adorato il Fred descritto da te. Finalmente una volta tanto vedo i gemelli che si preoccupano seriamente per il loro fratello Ron; anzi, anche prima che partisse per quel viaggio pericoloso Fred si è prodigato molto per fargli capire e ammettere di essere innamorato di Hermione e tentare di conquistarla <3
Anche gli accenni al coraggio di Ginny e alla sua battaglia ad Hogwarts, come anche al dolore represso di Molly, contribuiscono a dare un'idea di tristezza mista a vaga speranza.
Sembrava quasi che Fred se lo sentisse che Ron avrebbe fatto qualche stupidaggine, ma noi sappiamo anche che poi si è riscattato ampiamente :)
Insomma, bravissima ^_^

04/01/14, ore 21:16

Wow che storia bellissima.
Ti dico che alla frase: A Natale tutto può accadere. Magari troviamo le donne della nostra vita!” mi ha fatto piangere sul serio. =(