Rasoio di Occam
di sorry

08/01/14, ore 15:00

Ciao! Complimenti di cuore per questa fanfiction. In poche parole sei riuscita a riassumere alla perfezione il rapporto che da anni lega i nostri due beniamini. Mi sono davvero emozionata e spero che tu possa in futuro ritornare a scrivere sulla Prof.
Aspetterò ;) complimenti ancora!

"Adesso sono vicini, più vicini di quanto dovrebbero, ma meno di quanto vorrebbero." Questa frase è assolutamente qualcosa di meraviglioso.

Love4fiction

05/01/14, ore 13:54

Ciao! Beh.. che dire... dannazione al rasoio di occam!!! Mi hai sorpresa... complimenti. (Cami..datti una patta dai! xD )

05/01/14, ore 02:23

...bellissima....e super veritiera..."lei che sfugge e lui che rimane, solo..."
Ti prego continua....ancora complimenti

04/01/14, ore 23:46

Mamma mia che bella, complimenti davvero di cuore!

Innanzitutto per avermi citato il Rasoio di Occam che è uno dei principi che preferisco in assoluto, anche se chiaramente nella vita non sempre la spiegazione più semplice è quella più giusta.

E anche la tua fanfiction dice tutto quello che c'è da dire, semplicemente in poche parole ma che lasciano trasparire sentimenti e meccanismi molto profondi e consolidati tra i personaggi.

Le parti che ho preferito in assoluto sono:

Andava a finire sempre così.
Quel contatto fisico in più.
Cuori che battono più velocemente del normale.
Parole soffocate.

Andava a finire sempre così.
Lei che sfugge.
E lui che rimane, solo.

E su questo mi viene in mente un'altra citazione, che è invece di Einstein che dice più o meno "Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi" che in effetti la sintesi perfetta del paradosso della relazione di Camilla e Gaetano, ormai intrappolata da anni in un circolo vizioso da cui però nessuno dei due riesce completamente ad uscire.

Bravissima e spero davvero di leggere altre cose tue sulla "prof.", complimenti!