Do you remember?
di Ribes

05/01/14, ore 14:48

Helloo C:
Allora, non so da dove cominciare.
Narnia è la mia infanzia, e leggere di qualcosa che parla di Narnia mi fa tornare un po' bambina.
E commuovere, molto.
E leggere di Digory e Polly tredicenni che suggellano un patto d'amore preadolescenziale sotto QUELL'albero è davvero toccante. E vogliono tornare a Narnia. Oh sì, come li capisco *^*
Ci credo alla grande che Digory voglia scrivere una lettera alla cara Polly; perchè hanno vissuto insieme un viaggio che nessun altro può anche solo sognare di compiere. E questo viaggio li ha legati come nessun altro viaggio potrebbe fare.
Mi piacerebbe davvero sapere come continua la storia tra i due :3
.. e, alla fine, l'entrata in scena furtiva dei quattro ragazzi che cambieranno tutto.
Mi ha fatto sorridere perchè il professore non si aspetta che proprio la più piccola tra i fratelli che ospiterà stia per scoprire il posto nel quale lui è arrivato quando aveva la sua età.
Complimenti, per la storia e per la scrittura, semplice ma coinvolgente.
E grazie per avermi fatto emozionare! :')
Baci ♥
_pink
(Recensione modificata il 05/01/2014 - 02:49 pm)

05/01/14, ore 14:43

Allora, la prima cosa che faccio in questa recensione è prendermela con te.
"Scrittura rozza e ridicola"SCRITTURA ROZZA E RIDICOLA? Riesco a vedere Lewis che si rivolta nella tomba per quello che hai detto.
Per me sei la Folleche scrive meglio, senza ombra di dubbio. Il tuo stile mi piace un casino, e tanti bao a tutti quanti. (?)
Poi è molto bello il fatto che dietro questa storia ci sia un "ragionamento", una pianificazione di tutto. Si vede che è qualcosa lavorato molto. Non come le mie storie che, ti posso assicurare, sono tutte campate in aria e praticamente si scrivono da sole durante la stesura. Poi boh.
A questo punto ti chiedo di aggiornare, anche se è una One Shot, perché io può e perché i sette nani in realtà sono sei.
Tu adesso starai anche ridendo, ma io sono serio. VOGLIO IL SEGUITO, CHIARO?

Passiamo alla storia e al commento della storia, sperando che esca qualcosa di normale.
Innanzitutto non posso dirti che i personaggi sono IC perché Lewis nelle sue opere non ha dato loro alcuna particolare caratterizzazione. Anzi, si può dire che la pecca delle sue storie sia proprio la mancanza di una decente psicologia dei personaggi.
Comunque posso dire che adoro come li hai descritti tu e che nonostante tutto io me li sarei immaginati proprio così. Forse Polly ancora un po' più timida, ma tu non puoi entrare nella mia mente quindi mi accontento.(?)
Poi proprio il modo in cui hai articolato la storia mi piace un casino. Dall'austero professor Kirke, pieno di ricordi, si passa al giovane e spensierato Digory che fluffa con la sua Polly in stile "noi possiamo, shippateci", e poi si torna ancora dal prof.
Cioè, boh, di questa storia adoro tutto; dalla trama, alla caratterizzazione dei personaggi e al tuo magnifico modo di scrittura che mi fa paura, ciao.

E io starei ancora scrivendo a vanvera, ma va bene. Non so se questo insieme di parole abbia un senso, e non voglio neanche saperlo.
Sono solo felice di aver commentato questa storia da premio Pulitzer che sicuramente merita un posto fra le migliori.

Ora voglio che scrivi qualcos'altro. E non ammetto discussioni. Ok? Ok
Non so più che dire, compatiscimi.
Ora vado a rannicchiarmi in cantina con un paletto e una pentola a pressione, perché ho paura che mi stuprino i koalas.

PER NARNIA, E PER ASLAN
Bacii.
Norgor.

05/01/14, ore 12:02

Ehi! Non so se mi riconosci dal profilo Efp, ma dal nome dovresti capirlo, non è così difficile v.v Ti adoro per aver scritto la PollyxDigory come ti avevo chiesto, poi non so se te l'ho già detto, ma scrivi in maniera splendida e quindi è ovvio che ho adorato questa storia. Che peccato che questa bella coppia non sia effettiva, io li adoro, sono l'aMMoVeH! Il loro bacio sull'albero ^^ "Un bacio da Narnia" <3 Sei un genio Ribes! Davvero, scrivi in maniera splendida, mi fai emozionare! Spero di riuscire a lasciarti recensioni più sensate in futuro xD A presto, GGC