Rosso di natura
di umavez

21/02/14, ore 11:06

Tu non sai cosa hai appena fatto.
Tu non hai proprio idea delle emozioni che mi hai scatenato dentro. Chi sei, e da dove vieni? Come ti permetti di dire nelle note che questa è una cavolata immane? Credo sia una delle poche storie che mi abbiano scossa davvero. Questa one-shot è di una malinconia assurda, l'ho percepita tutta, l'ho sentita quasi mia. Sono riuscita a capire la tristezza di Sakura, il suo amore non corrisposto, il fatto di sentirsi così lontana da tutti perché nessuno è Sasuke, nessuno potrà mai essere come il Sasuke che lei, dopo tutti questi anni di amore non ricambiato, ama ancora alla follia.
Riuscivo a vedere la sua tristezza attraverso gli occhi di Naruto, avrei voluto dirle io stessa che c'ero io (Naruto) a farle compagnia, e che non l'avrei mai lasciata da sola.
Il pezzo in cui Sakura dice di risvegliarsi ogni notte su quella stessa panchina dove era stata abbandonata cinque anni prima, credo che quel pezzo mi abbia uccisa un pochino xD. Nel senso buono del termine, ovviamente. Non avevo mai apprezzato molto il personaggio di Sakura, anche se ultimamente mi stavo ricredendo, riconoscendo che in fondo con tutti i suoi difetti e tutte le sue insicurezze forse è il personaggio più reale dell'intero manga. Tu cui mi hai fatto cambiare idea definitivamente, ora sono sicura del vero dolore che prova e riconosco quanto sia più vera di quanto io non abbia mai avuto il coraggio di ammettere.
Per passare alla parte più tecnica invece, non ritengo affatto che i personaggi siano OOC, anzi. Trovo giusta la tristezza di Sakura,in fondo quando si tratta di Sasuke lei ha sempre reagito così. E Naruto è il solito, cerca sempre di donare amore a chi sembra non averne abbastanza.

Non saprei che altro aggiungere, forse qualsiasi altra cosa sarebbe sprecata e inutile.
Davvero, davvero una bellissima storia. Ti prego, continua così, a scrivere queste "cavolate immani", come dici tu, perché il fandom ne ha bisogno.
A presto,
Joo <3
(Recensione modificata il 21/02/2014 - 11:10 am)

06/01/14, ore 01:05

Buonasera!
Eh, pensavi di sfuggirmi e invece... Ho adocchiato questo tuo ultimo lavoro all'ora di cena, il classico momento in cui a casa mia sembra di essere allo stadio, e con mia enorme tristezza ho dovuto fingere di non averlo visto, uscire da EFP e attendere l'arrivo della notte. Per leggerlo con calma, nel silenzio più totale e con la giusta attenzione che ero sicura meritasse. Per quanto questa mia sicurezza fosse una sicurezza scontata, mi vanto di dire che avevo ragione: merita, merita davvero! A parte la scrittura, che come al solito è fantasica, mi è piaciuta l'idea di soffermarsi su un momento che io ho sentito come una specie di "blocco". Sakura non parla (vorrebbe, ma è stanca) e Sasuke non parla nemmeno (in linea con il personaggio). E poi c'è Naruto, anche lui stanco, esasperato dall'atteggiamento di Sakura. Cerca di essere la chiave che sblocca la situazione, ma incredibilmente fallisce. E così si va avanti con questa eterna routine: Sakura che guarda il sole, Sakura che calcia i sassolini, Sakura che fulmina la panchina, Sakura che si lamenta. Mi è piaciuta moltissimo la frase in cui Naruto le dice che dovrebbe andare a parlare con Sasuke e non con lui, smettere di evitarlo come la peste, perché è tornato, anche se non nel modo che voleva lei. Ho trovato i personaggi del tutto realistici e credo che il loro atteggiamento, per così dire paralizzato e rassegnato, si possa adattare a moltissime persone, se non a tutte. Infine mi è piaciuto anche il finale, perché hai realizzato il finale che speravo si verificasse e non quello che temevo scegliess. Ho sperato con tutta me stessa (prima volta in tutta la mia vita) che Sasuke non facesse niente e che la situazione non si risolvesse. Forse sarà malvagità, ma un roseo happy ending avrebbe snaturato una storia così vera e toccante. Quindi, bravissima! XD

Io resto in attesa di tuoi altri scritti,

Odiblue (che di notte scrive e scrive, ma non è assolutamente in grado di spiegarsi, quindi spera di non aver biascicato frasi senza senso) <3

05/01/14, ore 21:11

Ciao.
Mi ha molto incuriosita la tua fiction, sopattutto quando nell'introduzione ho letto: Dedicata a tutti quelli che dovrebbero essere felici, ma non lo sono.
Mi sono detta tra me e me che in qualche modo mi era dedicata e l'ho letta, senza perdere una parola, senza perdere neanche una lacrima.
La conclusione?
Sì, mi sento parte di questa fiction.
In questo momento se mi chiedessero il nome risponderei spontaneamente, quasi sputando "Sakura" anche se, evidentemente non è il nome che mi appartiene. Ma io, ora mi sento lei, mi rivedo nelle sue parole e più di tutto nel suo dolore.
Hai scritto una parte della mia vita ed io l'ho scoperto per caso, pensa un pò...
Ti faccio i miei complimenti, hai riacceso sentimenti che pensavo di aver lasciato alle spalle, mi hai aperto gli occhi facendomi capire di essermi sbagliata.
Le descrizioni dei gesti, come Sakura che osserva Sasuke e non si nasconde quando si accorge di essere stata scoperta o quando Naruto gioca con le sue dita sulla panchina, hanno contribuito ad immergere ancora di più questa fiction nella realtà, le hai dato vita.
La constatazione finale poi, mi ha spiazzata perchè con una frase hai racchiuso una parte di me, una parte del mio passato.
Ti dirò sinceramente che fa male ma è stata una davvero bella lettura.

Saluti,

Valkiria.