La difficile vita della fangirl
di sfiorisci

12/01/15, ore 10:19

Ciao, stavo cercando qualcosa di comico da leggere e ho trovato la tua storia.
Molto, molto bella e, soprattutto, davvero divertente.
Hai descritto con perfetta ironia quella che potrebbe essere una giornata tipo della fan girl.
La fan girl usa termini incomprensibili per i normali mortali e potrebbe shippare qualunque cosa! Addirittura il cancellino con il gesso e poi da qui si arriva al tradimento con la lavagna... questa è stata bellissima!!!!
La parte in cui la fan girl cerca di convincere gli amici a diventare gay, perché gay è bello, mi ha fatto ridere di gusto...
E poi la giornata tipo della fan girl continua con i social network, ovviamente, e tanti spuntini...
Hai dato un'immagine della fan girl davvero completa e lo hai fatto con grande ironia... sei stata molto brava e divertente.
La storia è anche scritta benissimo. Complimenti.

28/09/14, ore 11:16

Oh mio dio😍😍😍😍

E io che mi preoccupavo di essere l'unica...

Questa frase entrerà nella storia...
Un fatto interessante di questa creatura è che lei non può vivere senza connessione internet e se a volte vedete qualcuno che si aggira nella notte con qualcosa in mano mormorando strane parole… beh, quella è una fangirl che cerca una rete wi-fi libera.

ti prego dimmi che lo fai anche tu😂
Per non parlare poi delle coppie gay in classe da convertire, io non ho di questi problemi andando in un liceo artistico... C'ercare un maschio etero nella mia scuola è come c'ercare un ago in un paliaio😍

Che dire, è scritta bene, scorrevole, ironica e accidenti... Sono appena diventata una delle tante protagoniste di questa fanfiction

venerazione time...

14/08/14, ore 17:15

Ho incontrato per caso la tua storia e beh, me ne sono innamorata. Qui dentro è condensata la vita di TUTTE le fangirl, una storia universale e scritta davvero in modo divertente (Il cancellino che tradisce il gesso con la lavagna è il Top!).
Scusami se sono breve, volevo giusto lasciarti un commentino perché la storia merita davvero.
Complimenti!
GiadaGC

02/08/14, ore 14:30

Salve, come ha già detto la mia collega la ringraziamo per averci segnalato il suo profilo. Scelta questa storia, ho potuto notare uno stile semplice malgrado le.ripetizioni e le parentesi che rendono la lettura meno scorrevole, la punteggiatura è un pochino da revisionare.
Sono presenti alcuni errori grammaticali: mangiati, passere ( ti giuro ho letto ad alta voce e mia madre mi a chiesto cosa centrassero le passere XD).
Non sono presenti errori verbali, ciò che ho gradito è la parte iniziale della lettera di Hogwarts condividendola in pieno e il fatto dell'internet assente.
La storia mi ha fatto ridere in sé.
Ciò che mi è piaciuto meno è la definizione sgraziata della coppia gay, meglio definirla yaoi.
Consiglio solo una revisione da parte dell'autrice stessa.
Un saluto da PaulLahote dello staff di Editing EFP

24/07/14, ore 22:57

VEramente carina come storia, io non sono cosi ma conosco una mia amica che è esattamente cosi! Comunque veramente, veramente bella e simpatica.. Bravissima

21/07/14, ore 22:54

Allora, iniziamo dal fatto che... è fantastica! Cioé mai letto una cosa più vera! È ovvio che sia tratta da fatti reali XD.
Sono fangirl da poco, ma in molte cose mi riconosco. Sulle serie tv e su tumblr soprattutto! ^~^
Che dire d'altro, ti avverto chr sono dal cellulare, perciò potrebbero esserci un po' di errori.
Tanti saluti
Blackcat

21/07/14, ore 13:42

Ciao piccola fangirl Francesca,
sono qui a recensire questa One Shot. Allora parto col dire che mi piace molto come l'hai scritta, insomma alla fine ci vuole sempre un pò di ironia, anche perchè se non fosse stata ironica, la giornata-tipo della fangirl sarebbe apparsa noiosa e monotona.
L'idea è originale e singolare, non si vedono molte one shot di questo tipo girando per efp. Colgo l'occasione anche per dire qualcosa come "pace amore e sesso gay" dato che mi hai ricordato le giornate passate fangirlare tra me e me sui possibili compagni gay che avevo alle medie (ne parlo come se fossi andata alla medie settottanta anni fa ma okay).
La scrittura è buona e nonj molto complessa o articolata. Leggendolo sembrava quasi di stare dentro uno di quei documentari dove dicono cose tipo "l'ornitorinco si avvicina alla probabile preda" o "ormai è giunta la fine, per il cucciolo di zebra lasciato solo dalla madre". Non so se più o meno fosse il tuo intento, but amen. Leggendolo mi sono rispecchiata molto sulla maggiorparte di ciò che fa la fangirl.
Detto questo ho due piccoli appunti:
- "La fangirl per cui, dopo mangiati" ci va la "o", piccola svista o errore di battitura
- "incontra altra gente come lei.
   Gente che, alla fine, non è proprio sconosciuta" io dopo "lei" non metterei il punto, ma una virgola, dato che comunque la frase successiva è il continuo di "incontra altra...".
Bene, altri errori di battitura non ne ho visti, o almeno non mi sembrava.
Ti lascio perchè, come ogni fangirl, sto andando a morire - probabilmente anche in senso letterale - perchè inizio la seconda stagione di American Horror Story.
Aspetto Maree, un bacione, Nightjngale.

21/07/14, ore 00:26

Beh, che dire? Hai raccontato la mia giornata tipo in modo molto dettagliato e, cosa di cui ti sono grata, usato i giusti modi e tempi verbali, senza vontare che forse grazie a te mi é venuta un'idea per una fanfic delirante (un'altra? Si, un'altra); in definitiva, ti aggiudichi un posto fra le mie FanFic preferite :3
Bacioni,
Emrys :)

20/07/14, ore 12:48

Tu, ragazza mia, mi hai regalato alcuni minuti di puro divertimento in questa tristissima domenica!
Che dire? Fantastico! Quanta verità in poche righe! Credimi, non solo a scuola, ma anche all'università tento di convertire la gente alle mie ship! Per quanto mi riguarda, il mondo Fake mi appartiene più di quello reale, perché so che mai verrei guardata male in uno sei miei scleri! E' incredibile riuscire ad essere se stessi più con gente di cui conosci solo l'avatar, che con le persone "reali". Ti ringrazio per questo piccolo omaggio a noi fangirl, e ti faccio i complimenti per l'ironia e il sarcasmo che sei riuscita perfettamente a dosare, senza esagerare!  Bravissima!
Erika AstoriaGM

19/05/14, ore 17:30

ahahahah, mi sto scompisciando dalle risate!!! Ovviamente anch'io sono una fangirl (metti la Terra di Mezzo al posto di Hogwarts e hai capito tutto LOL), e anche se ho una ricca vita sociale né voglio far diventare gay nessuno, per il resto mi ci ritrovo tutta, anche se non a livelli da sociopatica come la fangirl descritta qui.
In conclusione, one shot divertentissima e autoironica, mi è piaciuta davvero molto. Complimenti!
Lady Angel

31/01/14, ore 20:56

IO TI AMO!
Mi hai fatto crepare dalle risate, ma soprattutto mi hai fatto riflettere.
Inizio col dirti che amo il tuo modo di scrivere e la os è formulata magnificamente!
Sono una fangirl anche io, naturalmente, credo che un po' tutti in questo mondo faccio parte di un fandom,
Ebbene i miei sono diversi e per me delle droghe!
Mi sono rivista in tutte le righe di questa storia, soprattutto nelle parole da non dire!!!!!! *shhh* altrimenti, eh..altrimenti per voi mondani sono cavoli amari!!! Proprio così, MONDANI, ma potrei benissimo chiamarli anche "sudici babbani" va benissimo sia una che l'altra espressione!
Sì, diciamocelo, la nostra è una vita estremamente complicata. Secondo me la nostra disperazione è il "non"
Non possiamo vivere ad hogwarts.
Non possiamo essere un tributo.
Non possiamo vivere al campo mezzosangue.
Non possiamo pagare in dracme d'oro, invece che in euro.
Non possiamo visitare Idris.
Non possiamo avere la soddisfazione di "far funzionare" una spada angelica, pronunciando il nome di un angelo.
Non possiamo avere uno stilo.

[riferimenti puramente casuali ad Hunger Games, Harry Potter, Percy Jackson, Shadowhunters] lol

Non so che precisamente a cosa ti servirà questa mia recensione, volevo solo scrivere il mio parere!

Buon viaggio a vederci!

P.s. amo il cappellaio matto!

27/01/14, ore 14:02

Ciao :)
all'inizio della tua storia non mi ci vedevo,
ma quando hai iniziato a parlare di tumblr devo ammettere che hai azzeccato qualcosa
certo, hai un po' fatto di tutta l'erba un fascio...
ma lo hai fatto con stile e in chiave comica
quindi, complimenti!

08/01/14, ore 22:02

Sei stata fantastica!!!!!!! Mentre leggevo continuavo a ridere come una scema e dicevo " è vero, lo faccio anche io!!!!!"  Io non mi ero mai accorta di alcune mie abitudini da fangirl... Ora tutto ha più senso!! Davvero bellissima, come si dice : breve ma intensa!
ciao,
kitsune <3

07/01/14, ore 11:43

Bellissimo racconto, fantastico! Ho riso quasi per tutto il tempo e a volte mi sono scoperta a parlare ad alta voce da sola, annuendo alle tue frasi. Mi stupisco che mia mamma non si ancora entrata in camera a vedere che sto combinando...
Ho trovato il tutto davvero carino, anche perchè conosco il video che ti ha dato l'ispirazione. E ho riso, perchè ho riconosciuto me stessa.
Forse dovrebbero inserire il fangirlismo tra le malattie...
Oh beh, felice che qua siamo nel nostro regno e nessuno ci può guardare male XD

06/01/14, ore 16:09

Oh. Mio. Dio. Mi sono innamorata di questa fan fiction! Mi hai descritta, a parte per la vita sociale, che io, fortunatamente, ho ( e anche stranamente). Ti adoro, e ti stimo. Cavolo era perfetta. È diventata la mia droga. Ora la rileggo. *^^^* Un bacio,
Elisewin