Good bye... my dear sister
di SayakaLatia

02/07/14, ore 18:32

ehilà Latia ciaooo!!
anzitutto chiedo scusa millemila volte per non essermi fatta sentire tutto questo tempo =3= sono imperdonabile lo so, ma ho avuto poche occasioni di usare il computer

coooomunque...

*sob* questa... questa one-shot è troppo tristeee TT^TT povera Say'ri, povero Yen'fay che nel gioco non sono nemmeno riuscita a reclutare nelle appendici finali NOOOO MI SENTO ANCORA PIU' IN COLPA!!!
*chiama Lon'zu per consolarsi*

in ogni modo, meglio rimandare i goccioloni a dopo e recensiamooo

1) molto bella la parte iniziale, con l'atmosfera tesa sul campo di battaglia e i due eserciti che si scrutano da lontano. un chiaro epico esempio del respiro profondo prima del balzo! mi piace e l'hai descritto molto bene!

2) Excellus, maledetto, è antipatico perfido e pure racchio T_T e poi anche io all'inizio ho fatto fatica a capire se fosse un maschio o una femmina xD; in ogni modo sono contenta almeno che la morte di Yen'fay sia stata colpa sua e che prima di lasciarsi i due fratelli abbiano potuto chiarirsi, dirsi che si vogliono bene l'un l'altro.... come va nel gioco è troppo ingiusto TT^TT *sniff* WAAAAAAH Lon'zu abbracciami forte forte!!

Lon'zu: ...mi stai allagando i vestiti, fontanella.
echissene dei vestiti, questo ed altro per tua moglie! continua ad abbracciarmi invece! non vedi come sono tristeeee TT^TT?
Lon'zu: ...*coff*ma chi me lo ha fatto fare*
anche io caro, dal profondo del mio cuore <3

coooomunque, passando alla grammatica solo qualche cosuccia qua e là... solo che non mi ricordo più dove l'ho vista "°-°

Lon'zu: la solita distrattona.
zitto tu >w<
Lon'zu: e pure permalosa...
da che pulpito uwu, vabbè, dopo continuiamo col discorso, ora lasciami finire la recensione *smak*.
Lon'zu: u\\\\\u
aww quanto ci vuole poco a farlo stare buono <3

comunque gli errori che avevo visto erano due in croce e di poco conto, quindi, a posto così! :)
concludo col dire che in generale la ff è bellabellabella e che mi è piaciuta tantissimo! pollici iiin...su!! adoro lo stile con cui scrivi le one-shot su FEA in generale, sono sempre molto originali! ^-^

dunque ci si zampetta in giro e buone vacanze estive :3!
-TS

25/01/14, ore 21:49

2x1! Questa è la giornata del recupero delle recensioni che non ho fatto negli ultimi mesi!
Solo che questa storia, a differenza dell'altra che ho recensito prima, è MOOOLTO, MOOOLTO triste. *appoggia secchio sotto agli occhi*
Dunque... Premetto una cosa: per quanto possano generalmente piacermi, né Say'ri né Yen'fay fanno parte di quelli che posso definire "personaggi preferiti" (occupano rispettivamente il 48° e il 43° posto nella mia classifica di gradimento, sì lo so sono malato su questo argomento)...
MA QUESTA STORIA. QUESTA STORIA.
Potrebbe avere come protagonisti anche Excellus e Valldar (?), che farebbe piangere lo stesso. È estremamente triste.
E con questo inizio subito a parlare della cosa che mi è piaciuta di più di questa one-shot: il modo in cui hai descritto il rapporto tra i due fratelli, tortuoso e combattuto. Hai reso perfettamente l'idea del loro misto di odio e amore, di affronto e lealtà... Non avrei saputo spiegarlo meglio. Da bambini si volevano molto bene, e poi la guerra li ha spinti a diventare nemici... Questa cosa è veramente triste.
Tra l'altro, un'altra cosa che ho apprezzato moltissimo è stata la descrizione della battaglia, soprattutto nel momento in cui Say'ri ha dovuto combattere da sola contro tre nemici. Erano azioni ed attacchi difficili da ideare, secondo me, eppure ce l'hai fatta. Niente male, davvero. E mi sono piaciuti ugualmente i momenti in cui hai descritto brevemente le battaglie di Chrom e Sumia, di Virion (personaggio fantastico, secondo me), di Zelcher, della stratega e di Lon'zu, di Nowi e Donnel... Insomma, hai descritto benissimo tutte le scene di battaglia, ed io adoro quando le scene di questo tipo vengono bene. Ottimo lavoro.
Ma se dovessi scegliere la mia scena preferita, sarebbe senza dubbio quella in cui i tre curatori corrono in soccorso di Yen'fay. Non so perché, ma adoro quest'idea. Forse perché adoro tutti e tre i curatori della scena (e adoro anche Brady, ma giustamente qui non c'è ancora), soprattutto Maribelle. Amo Maribelle, c'è poco da fare. Insomma, vederli tutti e tre uniti, che collaborano nel tentativo di salvare la vita ad una persona... È una scena meravigliosa, secondo me.
Insomma, questa recensione si è rivelata molto più corta della precedente, eh? Strano. Beh, le mie idee nei confronti di questa one-shot sono molto chiare: bellissima, commovente e scritta in maniera meravigliosa. La metto come minimo nelle ricordate, ma quasi quasi anche preferite. Beh, l'importante è che mi è piaciuta davvero moltissimo e questo è chiaro.
Tutto qui, per ora. Spero di aver reso bene l'idea.
Ribadisco ciò che ho detto nella recensione precedente: spero di poter vedere, prima o poi, altre opere riguardanti Fire Emblem scritte da te! Se il livello medio è questo, non vedo veramente l'ora!
A presto, dunque! :D