Diversi ma simili
di semplicementeme

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/06/10, ore 21:14

questa storia è assolutamente fantastica!!!!! perchè non hai + aggiornato??? ti prego di riprendere questa ff, sarebbe un peccato se tu non lo facessi!! aspetto con ansia!!!!! kiss

24/04/09, ore 21:28

Mi piace, è diversa dalle solite FF,con 1 Oscar così "carnale" ma soprattutto vera E mi piace anche Andrè con la sua ironia (all'inizio era così poi se l'è persa 1 po' per strada) Non vedo l'ora di leggere il seguito Comunque complimenti perchè riesci sempre a sorprendere

08/02/09, ore 15:28

Ho seguito la tua storia fin qui, anche se non ho mai recensito. La storia mi sembra molto particolare, ambigua per certi versi, perchè non è facile capire la direzione che prenderà la narrazione. Ora però sono sorpresa: Oscar adolescente appare se possibile, ancora più confusa, le sue inquietudini però le riconosco, forse Andrè mi sembra un pò lontano dal suo carattere. Ora, cosa vuole il padre di Oscar? Mi sembra presto per avere rimorsi. E Fersen, perchè non oppone nessuna obbiezione alla proposta del generale? Non so davvero che pensare...

07/02/09, ore 21:10

Letta tutta in pochi minuti, fino a qui tutta d'un fiato. Mi piace molto, lo stile, la scioltezza con cui navighi nei pensieri di Oscar che per me è un personaggio così incomprensibile e sconosciuto. Sono imbarazzatissima perchè so che data la mia inesperienza i questa sezione il mio giudizio non vale poi molto ma davvero, amo questa storia e da subito mi ci sono appassionata. Spero in un aggiornamento il più presto pissibile e mi sento in dovere di farti i miei più sentiti complimenti perchè rendi più nitidi i contorni di un carattere complesso, senza contare poi come si sta svolgendo la trama per me così accattivante e intrigante nella sua semplicità. Un bacio Armonille93

07/02/09, ore 17:44

Ma cara Carmen cosa pensi mai? Delusa? Io? No, tu non ci riusciresti mai. Comunque riconosco che il capitolo non si avvicina per niente ai soliti che fai, tuttavia cosa ci vuoi fare se il tuo computer a voluto dirti addio? Inoltre hai dovuto far mente locale di quello che avevi scritto giorni fa e qui, so bene, è stata una grande impresa. Per cui sei perdona, ma nel prossimo capitolo mi devi spiegare cosa farà Oscar davanti a questa idea del padre o cosa dirà Andrè... Uno o l'altro mi va bene, tanto oramai lo sai che mi accontento di poco, quindi forza. Prima però concentrati bene sullo studio e passa l'esame così dopo ti rompo le scatole senza problemi. Alla prossima mia cara amica XD

05/02/09, ore 15:32

Interessante ^^ Certo, è molto corto ma anche piacevole da leggere! Spero proprio che Fersen capisca quello che prova Oscar e quindi non si sposino anche se so che non è nel suo carattere comportarsi così ^^ Al prossimo capitolo!

15/01/09, ore 00:47

Ti ho mandato una mail. Complimenti!!!! Fantastica!!!Debora

31/12/08, ore 13:39

Certo anche io sono d'accordo con chi sostiene che il tuo modo di scrivere è fluido, infatti si legge con una certa facilità. Ancora una volta ti consiglio di rivalutare la lunghezza e l'effetto "elenco" che dai alle frasi, talvolta infastidiscono il lettore. Inoltre, permettimi di elencare alcuni errori nell'utilizzo della punteggiatura (per comodità di inserisco una parentesi con la punteggiatura che dovresti inserire, secondo il mio parere):
- "Non so per quale assurda ragione(,) ma il ricordo del nostro primo incontro si fa strada prepotente nella mia mente";
- "Raramente ciò accadeva, generalmente ogni membro della famiglia faceva colazione nei propri appartamenti, ma quel giorno mio padre era in casa e quando ciò accadeva, tutta la famiglia era obbligata a fare colazione insieme(qui avrei messo la virgola invece del punto), in sala da pranzo.";
- "Mio padre e mia madre, con le ultime due sorelle ancora da sposare, erano seduti a tavola mancavo solo io." (non ti sembra di aver dimenticato qualcosa?);
- "Oscar. Mi senti? È da mezzora che ti chiamo." qui c'è un errore di grammatica, correggilo;
- "Intensifico la corsa sperando di ottenere un qualche vantaggio, (ma) se non trovo entro breve una soluzione(,) Andrè mi raggiungerà e non oso immaginare cosa sarà capace di farmi";
- "Adesso i miei seni spingono (,) sono separati dal torace di Andrè solo dalle nostre camice(, qui avrei messo un ;) lui, intanto, resta fermo immobile";
- "Resta fermo (,) immobile(, qui sarebbe meglio un .) gli occhi fissi sui solchi dei miei seni";
Per alcuni impegni personali non posso proseguire oggi con la lettura degli altri quattro capitoli. Approfitto per farti gli auguri di fine anno.
Saluti, Ami_mercury

31/12/08, ore 13:14

E' da poco che giro nella sezione Lady Oscar. La tua presentazione mi ha colpito particolarmente, così ho deciso di inserirla tra i preferiti e seguirti, poichè promette bene.
Il linguaggio che utilizzi è molto semplice (forse troppo), ciò ti consente ti descrivere in modo efficace le varie situazioni. Quello che voglio consigliarti è di ponderare con attenzione la decisione di spezzettare le frasi. Mi spiego meglio: la lunghezza di una frase varia a seconda dell'enfasi che vuoi dare a quel particolare momento della storia. Ovviamente questa è la mia opinione, ma all'inizio avrei cercato di non dividere la descrizione dei vari moviemtni della voce narrante, poichè sembra quasi che tu voglia fare un elenco (almeno questa è la sensazione che ho avuto ^^).
A parte questo, ti consiglio anche di riguardare la punteggiatura che utilizzi durante i dialoghi: "Andrè adesso basta credo che per oggi sia abbastanza." Qui per esempio avresti potuto spezzettare la frase inserendo una virgola o addirittura un punto dopo la parola 'basta'. A questo proposito, avresti potuto utilizzare un sinonimo e non ripetere la parola 'abbastanza': "Andrè adesso basta. Credo che per oggi sia sufficiente" ecco questa frase l'avrei scritta così personalmente.
Vado avanti con la lettura.
Ciao, Ami_mercury

30/12/08, ore 14:14

come al solito prima ci illudi e poi ci òasci di buovo per aria , non è giusto !!!!!!!!!!!!!!!!! stavolta ero sicura che ci sarebbe stato il bacio su quella scala e invece.... e va bè , pazienza aspetterò. bellissima la scena sulla scala , bel cappy come sempre , complimenti

16/12/08, ore 21:40

veramente bello anche questo ultimo capitolo. non mi stancherò mai di dire che scrivi veramente bene. mc

13/12/08, ore 17:36

Mi dispiace davvero, anch'io sono passata attraverso un'esperienza simile e ti capisco... Complimenti per gli ultimi capitoli, sei molto incisiva e apprezzo in particolar modo come riesci a dipingere certe situazioni! Attendo il seguito, anche se non recensisco ti seguo sempre ;) Un saluto

10/12/08, ore 21:15

innanzitutto ricambio gli auguri di buone feste e poi ti voglio fare i miei complimenti pe rquesta fic.Mi piacciono i dialoghi tra Oscar e Andrè sono molto intensi e intrisi di sensualità.Brava continua così medusa

10/12/08, ore 13:59

Ciao Carmen!
Mi spiace per il brutto giorno che hai dovuto affrontare e per questo, capisco perfettamente se non hai voglia di perdere tempo dietro una storia o altro. Quindi stai pure tranquilla e cerca di riprenderti. ^^
Intanto mi godo quest’ultima perla che mi ha lasciato senza parole e piena di speranze. Sin dall’inizio di questo scontro tra Oscar e Andrè ho sperato che succedesse qualcosa… almeno un bacetto ed invece cosa fa quello? “Tu sei nobile… non lo dimenticare” Ma Andrè! Che razza di risposta è? Certo, così facendo hai dimostrato benissimo il suo disagio, ma caspita!
Giuro che tra poco prendo il mestolo e glielo passo sopra la testa. Tuttavia, può ancora salvarsi… Diciamo che se si lascia bruciare dal fuoco, io lo posso anche perdonare. Mi basta anche una misera bruciatura non tanto, fai un po’ te.
Comunque adesso la smetto e ti lascio stare, tanto so che non mi deluderai. Ti auguro delle buone feste, che ti siano di grande aiuto per ricaricarti.
Bacio.
Hatori.

10/12/08, ore 13:42

ciao, scusa se non ho recensito il precedente capitolo, ma ho una bimba di due mesi e tra poppate e cambio pannolini non ho molto tempo... il sogno erotico è azzeccatissimo, secondo me oscar ne ha fatti a bizzeffe, anche se mai confessati! è un elemento che mi piace molto e se ti è capitato di leggere qualcosa di mio sai perfettamente che anche io lo uso. il capitolo sesto è davvero bello, finalmente andrè da voce al suo turbamento e non fa solo da grillo parlante ad una oscar sempre più spregiudicata ma anche tanto incosciente!!! ha ragione andrè a dire che se va avanti così si brucia (e speriamo capiti presto, aggiungo io). per rispondere alle tue domande, il tuo andrè è abbastanza in linea con il manga, nel senso che lì si vede bene quanto lui sia la roccia di oscar ed è anche sempre molto turbato, quasi rancoroso, del fatto che lei è una nobile e lui no. l'unica differenza è che nel manga andrè è molto impulsivo, abbastanza testa calda, non come nell'anime. dovesse interessarti il manga, la casa editrice dworld lo sta ripubblicando, ad ottobre sono usciti i primi due volumetti. ciao cara, a presto

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]