Gunslinger
di tuuli

28/09/14, ore 02:24

Sto piangendo come una fontana e devo ammetterlo che per un istante alla fine ho sperato per un happy ending per i nostri ziam ma ahimè non è stato così, sono comunque felice che la sorellina di Zayn si sia salvata e abbai trovato ruth come madre.
Allora devo dire che l'ambientazione che hai scelto non era affatto semplice ma lasciamelo dire te la sei cavata abbastanza bene anche perché hai fatto intendere la tua neutralità riguardo a questo conflitto anche perché nella storia non doveva essere la parte centrale quale invece era l'innamoranento tra liam e Zayn. Devo dire che il liam!tops mi pesa un po' ma devo anche ammettere che uno Zayn!tops qui ci sarebbe stato malissimo quindi appoggio la tua decisione.
Per quanto riguarda la storia in se bhè la trovo spettacolare. ne ho sentito parlare su fb e tutti ti facevano i complimenti così mi sono decisa di leggerla e cavoli avevano ragione complimenti xxxx

06/09/14, ore 16:56

oddio ma è fantastica!davvero complimenti anche se mi sarebbe piaciuto leggere un bel finale in cui loro due insieme riescono a salvarsi,a oltrepassare tutto,a vincere e portare avanti il loro amore.pazienza mi faccio andare bene tutto quello che è successo.e ahaha scusami in realtà non so perchè ti sto dicendo tutto questo ma volevo farti i miei piu cari complimenti perchè questa os è davvero meravigliosa

02/09/14, ore 00:06

Ho trovato questa storia per caso e ho deciso di leggerla, mai ho preso decisione migliore! Sto piangendo come una fontana perché questa storia è decisamente troppo bella.
Complimenti davvero perchè oltre ad essere bella la trama scrivi anche in modo stupendo.
Non so che altro dirti se non ancora complimenti!
Ciao, un bacio
-Gamalik

31/08/14, ore 12:35

Mi hai fatto venire i brividi. E..mamma mia quanto sono belli *-* ho proprio sperato in un lieto fine c.c é arrivata troppo presto la fine :c Complimenti ^-^

28/08/14, ore 17:58

Ok solo poche righe per dirti tutto:
-Sentiti onorata che ho letto la tua OS, dato che generalmente le one shot le odio profondamente e quindi non le leggo, ne tanto meno recensisco.
-Hai trattato tematiche delicate come questa della guerra alla perfezione. Mi hai fatto provare a me quello che provavano loro. Mi hai fatto capire molte moltissime cose.
-Credo di aver capito il "succo" di tutto questo: che l'amore non è sempre rose e fiori, che si litiga, che ci si lascia, che può essere ostacolato da qualcuno oda qualcosa, come la guerra o la morte, mi hai fatto capire che si deve amare la vita, perché c'è gente che muore ogni giorno in zone di guerra ma che vorrebbe rimanere in vita perché ha una famiglia.
-L'ultima parte mi ha fatto veramente piangere, un po' per la tristezza dato che Zayn e Liam muoiono e un po' per la gioia dato che poco prima di morire, mentre esalano l'ultimo respiro si guardano negli occhi e si prendono la mano e si dicono "Ti amo" e "Per sempre". É un qualcosa di tristemente stupendo.
-La parte di Safaa all fine mi ha colpito molto, Ruth nonché sorella di Liam che adotta Safaa è un qualcosa di meraviglioso e inoltre amo quando Safaa dice/pensa: "Erano passati un paio d'anni dalla morte di suo fratello e Safaa era andata finalmente a vivere negli Stati Uniti; li aveva continuato gli studi e sapeva che si sarebbe impegnata sempre di più per rendere fiero suo fratello e se stessa." Questa parte la amo troppo, non so perché ma amo il fatto che vuole rendere fiero suo fratello facendo ciò che voleva fare di più lei, vuole renderlo orgolioso di lei perché ha finalmente reaizzato il suo sogno di studiare all'estero, e anche se non si nota Zayn gliel'ha permesso, facendola salire su quel camion.

P.s. Sono in una pozza di lacrime per colpa tua, avevo smesso e ora per recensire ho riniziato.
P.p.s. Sei una bravissima scrittrice.
Baci,
Rebecca.

28/08/14, ore 14:29

Sentiti onorata perché sei una delle poche os Che mi hanno fatto piangere , sembrava fossero morti davvero liam zayn tanto che piangevo .Ho capito che non bisogna leggere le tue os a l'una di notte perché si rischia la notte in bianco .Tu non puoi creare os così e farli anche morire ! Dopo tutto ciò non c'è neanche un vissero felici e contenti ! No , non si fa ! Mi piace molto il tuo modo di scrivere e da come ho capito ci sono altre os che leggerò .Volevo solo complimentarmi e lasciarti una recensione che ti meriti.Complimenti ancora , un bacio.
-Giulia <3

28/08/14, ore 02:18

Fanculo a questa vita miserabile da shipper ç---ç credo di aver finito le lacrime(sempre se fosse possibile). Mi aspettavo che qualcuno dei due morisse perche nella situazione in cui si trovavano era veramente difficile che sarebbe finito tutto bene(Anche se ci speravo,sigh). Eppure erano ad un passo dal poter scappare ed iniziare una nuova vita insieme.. E poi Liam si accascia a terra in seguito ad uno sparo e a Zayn, dopo averlo raggiunto, capita la stessa sorte,ma non c'è cosa piu bella della fine di questa fan fiction. Si dicono 'Ti amo' e poi muoiono mano nella mano,sapendo che in un'altra vita si rincontreranno perché destinati. Safaa che viene adottata da Ruth è un bel colpo di scena non me lo sarei mai aspettata. Ti saluto anche perché è molto tardi e gli occhi mi bruciano per il pianto. Complimenti 👍 xx

10/01/14, ore 21:29

Okay avevo detto che ti avrei recensito e che ti avrei detto tutto in una recensione, quindi eccomi qui.
Come ho detto a qualcun altro, solitamente io leggo e poi recensisco tutto altrimenti mi se ne esce tutto dalla mente, ma ho letto questa storia tardi e poi non avevo assolutamente forza di recensirla, quindi perdonami se non riuscirò a dirti tutto quello che avevo inizialmente in mente o se - molto probabilmente - questa recensione sarà la merda.
Allora iniziamo in qualche modo, non so ancora quale. Ti dico la cosa che mi è piaciuta di più di tutta la os: l'inquadramento e la caratterizzazione dei personaggi. Mi piace molto come hai pennellato i loro caratteri, come hai ripercorso le storie molto diverse tra loro ma comunque tristi. E mentre leggevo sia di Liam che di Zayn non potevo far altro che provare tenerezza per entrambi che, così giovani, sono stati costretti dalla vita a soffrire tanto. In secondo luogo voglio dirti che ho apprezzato tutta la trama, è una bella storia originale e si vede che ci tenevi a curarla molto e l'hai ovviamente fatto. Ci sono quei piccoli particolari che ti fanno capire tutto il lavoro di documentazione che c'è stato dietro, quindi tanti applausi per te.
Oddio ho una confusione in testa non riesco a scriverti nulla! Sono una deficiente perché ho fatto passare troppo tempo da quando l'hai pubblicata, quindi mi potrai ufficialmente odiare dopo questa recensione.
Okay, dopo questa piccola parentesi... La psicologia di Zayn. Zayn credo che sia il personaggio migliore tra i due. E' stato costretto da una brutta situazione a crescere in fretta e ad occuparsi della sua sorellina. Il fatto che sia cresciuto in fretta, senza la guida dei genitori, l'ha portato a prendere strane strade per la sua vita, andando a mettere da parte tutto quello che gli è stato insegnato quando i suoi genitori erano ancora in vita. Il suo cuore è mangiato dal dolore e sono sicura che lui si senta anche in colpa nei confronti dei genitori e delle sorelle, scommetto che sarebbe voluto andare lui quel giorno al mercato per risparmiare le loro vite. Prende la decisione di unirsi alla guardia - non mi ricordo il nome, scusami - e lo in un moto che io reputo quasi infantile, ma gli si deve andare incontro, povero Zayn. Probabilmente non pensa alle conseguenze delle sue azioni e infatti quando arrivano gli americani ci rimane fregato.
E poi c'è Liam che ha uno strano rapporto col padre, si è reso conto troppo tardi di tutto il male che gli ha fatto ma, pur essendone consapevole, decide di arruolarsi per far sentire fiero l'uomo, perché Liam nonostante tutto non odia il padre, vuole il suo amore e farebbe tutto per riceverne almeno un po'. Si vede che è affamato di amore e che non ama ciò che fa, che non è convinto delle sue scelte, altrimenti Zayn gli sarebbe stato indifferente ma no, lui lo capisce che Zayn è un po' come lui e lo intriga e vuole sapere di più e questo bell'iracheno finisce per piacergli davvero tanto.
Ho adorato la verve di Liam che continua ad insistere con Zayn finché questo non cede e pian piano si lascia andare perché capisce che Liam non è un cattivo ragazzo, è un ragazzo come lui, spaventato dalla vita che si trova dove non dovrebbe essere. Si trovano questi due, si trovano e finiscono con l'innamorarsi l'uno dell'altro, nonostante le diversità, i problemi, loro si amano ed è tutto bellissimo e doloroso allo stesso tempo. Bellissimo perché non c'è niente di più bello dell'amore tra due bei giovanotti ((hehehh)); doloroso perché le diversità sono troppe e si presagisce un finale non allegro perché fino ad un certo punto sembra andare tutto bene e quando va tutto bene, finisce tutto male.
Una delle scene che mi è più piaciuta - perché dolorosissima - è quella in cui Zayn viene portato fuori e iniziano a picchiarlo allora Liam lo prova a salvare ma viene "costretto" a dargli un pugno, oddio quanto mi ha fatto soffrire. E poi ovviamente la scena rossa e ti sono riconoscente per Liam tops hahah altro avrebbe stonato troppo.
Ad un certo punto, sul finale, ci inganni e ci fai sperare che stia andando tutto per il meglio con Zayn che riesce a scappare, ritrova Safaa e Liam che lo raggiunge e poi... il disastro. Non commento, mi sto zitta.
Ora però faccio la rompicazzo e ti do un paio di mie opinioni. So che hai scritto tanto, che la os ha tante parole però ci sono certi punti che forse avresti dovuto sviluppare un pochino di più, tra questi sicuramente il finale, il finale di Safaa - soprattutto in virtù di quello che ho letto su twitter stasera. E poi sicuramente avrei voluto scriverti altro, ma mi se n'è uscito di mente quindi bene questo è quanto. Sappi che ovviamente la storia mi è piaciuta tantissimo e che sei tanto tanta brava figlia mia.
Alla prossima (non rileggo quindi ti becchi tutti i typo del mondo).
Alexa ♥

07/01/14, ore 00:21

Eccomi qui!
Innanzi tutto io amo il tuo modo di scrivere e trovo che tu abbia affrontato la "tematica difficile" in modo molto realistico ed efficace per la lettura, almeno per quanto mi riguarda.
Essendo un angst così "pesante" non mi aspettavo che riuscissi ad inserire una scena di sesso, ma ci sei riuscita perfettamente. L'hai inserita benissimo nella storia e hai fatto sì che non risultasse nè volgare, nè forzata e, soprattutto, nemmeno irrealistica, cosa molto difficile data la situazione generale della storia. È un vero e proprio atto d'amore.
Liam e Zayn sono personaggi pieni di caratteristiche particolari che vengono fuori tantissimo, nonostante il fatto che questa non sia (ahimè) una long.
La storia è ben costruita e coinvolge molto, l'amore che lega Liam e Zayn è magnifico e ti adoro per aver scritto una cosa del genere.
Non volevo che andasse come è andata perché sono praticamente morta nel pezzo finale, ma non voglio commentare più di tanto perché sono semplicemente distrutta dal dolore.
Il pezzo finale di Safaa mi ha fatto molto riflettere.
Da un punto di vista più ampio, questa storia mostra quello che la guerra uccide, ovvero i rapporti umani, l'amore, le famiglie e la vita stessa. Poi c'è Safaa, il piccolo angioletto che dà speranza, la luce in tutto questo. E non so se lo hai fatto di proposito, ma c'è una specie di insegnamento in tutto questo che spero di aver colto nel modo giusto. Hai molto realisticamente mostrato come i sogni possano essere stroncati in un attimo e uccisi alla fonte, come il destino sia brutale e meschino e non ti lasci nemmeno provare a vivere; ma hai anche accennato a un piccolo bagliore di speranza, che per quanto piccolo e indifeso si è comunque salvato e ha generato del bene, un nuovo inizio.
Comunque niente, spero di aver centrato il punto e complimenti, davvero.
Simona

06/01/14, ore 00:09

Salve, salvietta, salviuzza ooooooook già da questa sottospecie di saluto presentazione avrai capito che non sono una persona molto sana di mentre, quindi come si dice in certi casi? Autrice avvisata mezza salvata ahahaha!
Allora che dire? Primo che ho trovato la tua OS per caso, mentre scorrevo un lo annoiata la home alla ricerca di qualcosa di decente da leggere, e rullo di tamburi per aumentare la suspence: Sono inciampata nella tua One shot :) che fortuna sfacciata la mia perché ho trovato qualcuno che sappia come utilizzare il verbo scrivere per qualcosa di buono e la tua storia è veramente buona!
Secondo: per il tema da te sviluppato io dovrei inchinarmi ai tuoi piedi, perché nessuno opta per questo genere di tematica, preferiscono una storia di amore classica in cui c'è lui e lei, o lui è lui che fanno sesso all day, all night invece cazzo tu hai parlato della vita vera, la guerra che tutto distrugge persino i legami più forti che possiamo essere quelli familiari e quelli amorosi, inutile dirti che alla fine ho pianto come una bambina, scontato perché chi non versa nemmeno una lacrima è veramente un insensibile! Ammetto di essere una fan del lieto fine ma il tocco di classe, la cosiddetta ciliegina a torta è proprio la morte della coppia di innamorati, dio quando si sussurrano occhi negli occhi la promessa di amore eterno prima di esalare l'ultimo respiro, i singhiozzi sono arrivati a toccare decibel altissimi!
Terzo: Tu si che puoi essere definita scrittrice o autrice, tu sai come si impugna una penna e come estrarre le idee mettendole su carta! Tu sei la scoperta del giorno, e si mi vedrai spesso a leggere e recensire le tue OS perché te lo meriti veramente, meriti di essere letta e di essere apprezzata! *.* il tuo stile di scrittura è così fresco e fluido da fare invidia a me, che sono così inesperta, ho pubblicato il primo capitolo della mia storia credendomi capace di sviluppare qualcosa di buono, poi però ho trovato la tua One shot e la mia autostima è andata a farsi benedire dal papa! -.-"
Quarto: tranquilla ho finito di annoiarti con le mie parole da giovane squilibrata, e mi ritiro nel mio angolino con un arrivederci, perché il mio nome lo vedrai spesso tra le tue recensioni lo sai questo vero? Si perché mi hai incuriosito, scrivi troppo bene, e a me quando le autrici scrivono così divinamente diventano come delle sante da venerare e pregare! Quindi ti saluto e a presto!

P.s ti obbligo a mandarmi un messaggio appena pubblichi qualcos'altro! ;)
Ciauuuuuuu

05/01/14, ore 23:54

Indovina un po'? Cioè in realtà nemmeno so perchè te la sto recensendo, probabilmente prima e unica ziam che recensirò mai ma è giusto così. Anzi, in realtà lo so, è perchè mi sento parte del percorso creativo e il mio egocentrismo ha avuto la meglio.
In ogni caso, questa os mi piace ancora di più se penso a quanto ti abbia fatta smazzare e a quanto sonno io abbia perso aspettando che tu mi inviassi pezzi alle tre di mattina, ma giuro che ne è valsa la pena.
Non so se le persone proveranno quello che ho provato io mentre la leggevo, ti dico solo che ho avuto qualche mancamento e un dolore al petto quasi costante. E ciliegina della torta? Ho pianto, magari non pianto pianto, ma la lacrimuccia c'è stata eccome. Sciagurata.
Non le scrivere mai più cose del genere, anzi fallo che vabeh, ci siamo capiti.
Io non ho idea di come questa guerra nella realtà sia finita e do la colpa al fatto di non averla ancora affrontata a scuola più che al mio disinteresse scolastico, però l'ho trovata affascinante proprio perchè era un argomento che non aveva mai analizzato.
Questa forse è anche una delle recensioni più inutili che io abbia mai lasciato nella mia breve e triste vita, ma non importa, mi serve solo per farti capire che mi piace la storia, mi piace come scrivi e vabeh, mi piaci tu ma questo lo sapevamo già. Quindi niente, mi sentivo in dovere di lasciarti un ultimo commento a questa os prima di andare a torturarmi in un angolino pensando al fatto di averti aiutato ad uccidere due persone.

Voi che siete strani come la emi e leggete le recensioni che lasciano gli altri, si, ho aiutato ad uccidere gli ziam e sono in pace con me stessa.

buonanotte emi (non la rileggo, quindi accontentati) <3