Incendio
di stillyna

21/01/14, ore 16:41

Recensione/Giudizio unico.

Stillyna posso dire che la tua storia è abbastanza angst/triste e sei riuscita a scrivere tutto molto bene.
Ti consiglio di rileggere la storia, perché ti sono sfuggiti piccolissimi – molto piccoli, tranquilla – errori di distrazione.
Inoltre posso dire che Chichi a me è sembrata abbastanza IC, anche perché in questa situazione non sappiamo precisamente le possibili reazioni dei personaggi e quindi è tutto sulle spalle della nostra immaginazione.
Mi dispiace, mi dispiace, mi dispiace dirti che non mi ha commosso :(
E' una Goku/Chichi, ma non sono riuscita a gustarmela lentamente. Avrei preferito che descrivessi la scena dell'incubo, ma poi basandoti su ciò che prova Chichi per Goku. Descrivendo l'incendio di rabbia, sofferenza, delusione che la donna ha dentro di sé maggiormente.
E descrivendo più ampiamente i suoi sentimenti verso Goku.
Odio dire queste cose e far la parte di quella che offende, ma voglio essere vera e sincera.
Nonostante tutto, sei stata molto brava in questa tua prima – per quanto ho capito, perdonami se sbaglio – prima storia angst :)
Il prompt l'hai usato molto bene, citandolo in tutta la storia e rendendolo il fulcro dell'intera trama.
Sei stata davvero molto brava :)
Linkami una storia, del fandom Dragon Ball, da recensire come premio :)

Nede

08/01/14, ore 09:15

Per un attimo ho pensato che la parte iniziale della storia fosse reale, mamma mia.
A me la storia è piaciuta, anche se il finale mi ha lasciata spiazzata per il fatto che mi sarei aspettata qualcosa di più.
E così Goku e Chichi si sono lasciati? Più angst di così non si può.
A presto,
Triz

Recensione premio per "Le riserve Contest"

07/01/14, ore 20:28

Ciao Stillyna! =D Ogni volta che becco una storia come questa la mia serata si rallegra di colpo *w*
Partendo dal fatto che è scritta in modo impeccabile è proprio una what if interessante : mi ha colpito davvero il modo che hai utilizzato per descrivere la metafora dell'incendio che divora Chichi dall'interno, amareggiata e delusa per un futuro in realtà irrealizzabile nel modo in cui l'aveva sempre sognato.
Soprattutto la descrizione che fai dell'incubo, che non era altro che il ricordo della quotidianità passata!
Sono sempre stata convinta che il rapporto tra Goku e Chichi fosse vero, forte e reale, anche se l'inizio non dev'essere stato affatto facile per Goku a dover convivere con una ragazza di cui si ricordava a malapena il nome... Non trovo che Chichi sia OOC, parliamo di una what if dopotutto, una visione su che cosa sarebbe potuto succedere se lei non avesse dato il tempo di lasciar maturare i sentimenti di Goku nei suoi confronti.
Nel complesso ottimo lavoro e in bocca al lupo per il contest, sperando che ottenga il riconoscimento che meriti ;)
Brava alla prossima!! ^^

Virgi <3

06/01/14, ore 12:32

Girando un po' sul forum, ho notato che anche tu avevi postato la tua storia per il contest di Nede, così ho deciso di dare un'occhiata.
Anche quando non si tratta della mia coppia preferita, come in questo caso, leggo lo stesso per dare un'occhiata a storie diverse dal solito, io stesso non leggo quasi mai storie tristi, anzi è stato già difficile scriverne una per il contest. Comunque ora passiamo alla storia:
Allora sulla grammatica, nulla da dire, non ho notato nessun errore, il che rende la lettura molto piacevole e fluida.
Chichi e Goku mi sono piaciuti qui, e li trovo perfettamente IC, sopratutto lei.
La storia in sé mi è piaciuta ed è anche abbastanza triste, tu stessa hai detto di non essere portata per le storie tristi, quindi ora non so che storie scrivi tu, ma con questa sei stata brava, tutti i miei complimenti!
Solo un consiglio, quando metti i punti, cerca di andare più spesso a capo, così rendi la storia più facile e fluida da leggere, ovviamente è solo un consiglio, libera di fare quello che preferisci :)
Non ho altro da dire, quindi mi limiterò a ripeterti che sei stata brava con questa storia, ti faccio ancora tutti i miei complimenti!
Alla prossima! <3

Giampi