Silence after chaos.
di Uni

06/12/14, ore 16:03

Come ti avevo promesso, eccomi qua a recensire il nuovo capito di 'The Silence After Chaos', dopo averlo finalmente letto (come diresti tu), anche se sono passati soltanto sei giorni da quando l'hai postato, eh, ma tralasciamo.
Inizio col dire che non mi ricordo molto di ciò che è successo nei capitoli precedenti, ma credo che con la parte finale le mie idee siano state un po' chiarite. Mia è un nome davvero carino - non so se te l'ho mai detto -, infatti a me piace molto. Per Maria, non so che dire, la prima cosa che mi è saltata alla mente è che ha lo stesso nome della ragazza nella mia storia. Per il resto, mi dispiace molto che sia stata uccisa dalla sua migliore amica, ma che posso dire, è così che va la vita (?). Questa storia è basata sul manga/anime di Black Rock Shooter, non è vero? Inoltre questa long è un po' macraba, cioè, non che mi dia fastidio, però pensavo che sta diventando una moda, ahah. Il fatto che Mia sia Chaos, la confusione, la morte è una bella trovata, proprio il fatto che si chiami Chaos mi piace. Ah, e prima che me ne dimentichi: le ha tagliato un braccio intero... ! Ma seriamente?! Svengo.
Passando alla grammatica, la prima cosa che ti dico è che sei molto migliorata, e dico sul serio. Rispetto alla tua prima long, hai fatto grandi passi avanti. Anche la grafica della storia è bella. Nel senso che è pulita e semplice, proprio come piace a me e proprio come dovrebbe essere, a mio parere. Anche la sintassi è buona, anche se ci sono alcune - ma poche - ripetizioni e delle virgole di troppo (tipo, ci sono pochissime E, poverine, non le abbandonare nel dimeticatoio!). Ohh, non hai scritto quasi nessuna parola con la maiuscola - solo una! Menomale! Io quando voglio mettere in evidenza una parola importante nella storia che sto scrivendo o la scrivo in corsivo o in grassetto, quindi se vuoi puoi fare anche tu così, te lo consiglio, a dirla tutta. E niente. Alla fine sono saltante alcune lettere mentre scrivevi, scommetto che la tastiera fa brutti scherzi. E all'inizio è meglio "Pian piano quell'urlo si avvicinò" e non "si avvicinava".
Con questo ho detto tutto. Sembrerò fredda in queste recensioni, ma non lo sono, fidati (sono solo stanca e malata, a dir la verità). Anzi, apprezzo molto il fatto che tu mi stai dedicando questa long, grazie.
Ora me ne vo'. Mia mamma mi sta chiamando per vedere un film che ha a che fare con Pitagora, nonostante lei sappia il mio rapporto con la matematica. Mah! Io non ci vado da lei, comunque, continuerò a sciogliermi davanti a Raf e Sulfus, che è meglio!

— Haru.

Ps: ora mia madre mi ha chiesto se voglio degli Spaghetti, e sono le quattro! Qui stiamo degenerando, aiuto.
(Recensione modificata il 06/12/2014 - 04:12 pm)

04/12/14, ore 23:43

Bake: Hooooooooooooooolaaaaa Chicaaaaa!
Cioè lol
Baka 1: Baka A non ci ha capito nulla.... e io pure lol
Baka A: vogliamo capire, cioè, mia è un coso creato da Dio per uccidere i Demoni?
Baka 1: e ha ucciso Miss pucciosità 2000 solo perché un demoniuccio si era impossessato di lei?
Bake: un po' di contegno no, vero?
Tre capitoli... come farai a spiegare 'sto coso in tre capitoli! °-°
Cioè, no.
Basta, addio!

Bakette.

04/12/14, ore 23:37

Kuuuuuuroppe!
Ecchime! Sono a casa delle Bake a guardare Tizio e il mondo dei Minimei....
è fabulous *^*
tra poco recensiranno anche loro!
Alluoooora.
Shweppes, quì non si capisce nulla '-'
Ma il cappy me piasa muchoo!
Ora voglio il prossimo *^*

La tua Pinketta.

04/12/14, ore 23:33

Unicchan!
Yeeeeeeee! Finalmente qualcosa si muoveeeee!
Ma non credevo che la storia fosse così breve lol
Quindi i prossimi capitoli saranno belle patate su cui riflettere.
In questo capitolo non si snoda una peppetta! Anzi, si ingarbuglia di più.
@w@
voglio sapere come va a finire.

.:Taku.

04/03/14, ore 14:13

.: E adesso posso finalmente apprestarmi a recensire questo nuovo capitolo, ricordandoti che anche tu devi ancora fare lo stesso con la mia, eh.
Wah, beata te che ti è tornata l'ispirazione, io sto cercando di farmela venire in tutti i modi, ma nulla da fare. Ma in questi giorni scriverò, costi quel che costi, visto che ho la settimana libera.
Questo capitolo è di passaggio, fondamentalmente. Non è stato proprio noioso, dai, penso solo che non ci sia molto da dire a riguardo. Solo l'ultima parte mi ha colpito, o meglio, l'ultima frase: «Ti voglio dalla mia parte, Mia... O forse dovrei dire: 'Chaos'..?».
Finalmente ho tra le mani il manga di Black Rock Shooter (devo leggere ancora il due, ma vabbè), in ogni caso ti avverto già - anche se so che non ti farà piacere - che Black non mi sta molto simpatica. Non c'è un motivo preciso, diciamo ch in generale non mi va molto a genio. Ma forse questa mia considerazione cambierà in futuro, chi lo sa.
Allora, ora vorrei parlarti della grammatica e degli errori che hai commesso. Prima di tutto: perchè cavolo metti sempre le maiuscole dove non servono!?
Guarda, te li elenco i nomi così li puoi correggere: papà, mamma, mare, blu, neri, t-shirt (la prima 't' va minuscola), salici piangenti, ciliegio, abeti e nocciola. Tutti questi nomi, che tu hai scritto con la lettera maiuscola, sono nomi comuni, quindi non la necessitano e vanno scritti con la prima lettera minuscola.
E poi, la lettera maiuscola non a va messa nemmeno dopo i due punti. Mai!
Ecco, questi sono gli errori più gravi che hai fatto. Altri sono alcune virgole messe al posto sbagliato oppure erri a mettere le lineette " - esempio - ". Le metti molto spesso, ma a volte non servono, non vanno messe, c'è bisogno più delle virgole.
E niente. Sono stata cattiva? Spero di no, ma in caso contrario... pace. Amo l'italiano e pretendo che anche la mia amica lo sappia bene, senza sbagliaren  le maiuscole!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, allora.
Ah, a proposito. Hai visto il mio amore numero uno la sù, nell'icon? Bello il mio picciriddù ♥
Hino.

03/03/14, ore 22:18

Ika-chan!
Ho continuato a leggere e sinceramente la storia mi piace tanto!
Ah, ho scoperto come funziona l'editor...
A dire il vero le Twin Baka me lo hanno spiegato.....
Baka 1 urlava e Baka A rideva senza motivo...
Come sono sopravvissuta non lo so neppure io!
La Black Rock Shooter non manca mai nei tuoi racconti vero? xD
Baaaaaka!
Il capitolo è carino... nuo noioso nuooo!
io vado Cioooo!

#Pinka

03/03/14, ore 22:15

Be-beeello Ika-chan!
Mi sono appena iscritta e ti ho cercata subitissimamente subito
e ho trovato questa storia dalla trama cortissima ma invitante!
L'ho letta e "che grigiume"
Ma è bella, anche se ci ho capito ben poco.
Io vadu,
Ciauuuuuuu

#Pinka!

03/03/14, ore 21:13

Ma noi non sapevamo ci fosse un secondo capitolo!
Baka 1: Tutta colpa tua!
Baka A: Miaa? tua semmai!
Il capitolo ci piace, non è noiosooo >:O
Non ci sono errori ed è elegante e soprattutto ci hai dato una bellissima notizia:
Aggiorni Tuttoooooo ^0^
Bake!

03/03/14, ore 21:09

Oddiochecosacarina!
Baka A: Semus aqui!
Baka 1: Non improvvisare lo spagnolo, sorella!
Ma per il nostro compleanno ce la fai una storia così, veroooo?
Baka 1: Piuttosto volevamo sapere come mai non aggiorni l'altra storia? Quella in cui ci sono i nostri Fantasticissimi OC? Eh Eh?
*Va in escandescenza e romape la chiave di casa*
Baka A: Onee-trattieniti... Uffa ora come entriamo a cassaaa?
Baka 1: Bho tu ti arrampichi come fai sempre e vieni ad aprirmi la porta?
Baka A: se la fai comoda tu  <_<
Va bé hai fatto un bellissimo lavoro "Bedda"
Ci sentiamo per telefono.
Bake

03/03/14, ore 21:02

Ross,
Eccomi quì. Allora si a dire laverità è un po' noiosetto come capitolo ma se dici che il terzo è da sballo allora ci devo credere.
Dato che sei qui accanto a me, mentre recensisco, voglio solo che tu sappia:
NON SI LEGGONO LE RENCSIONI ALTRUI!
Ok
Allora lo stile è come il capitolo precendente e non ho trovato errori dato che prima della pubblicazione l'ho riletto anche io più volte dopo di te. Quindi
So Good!
Me ne vado a lavare i piatti che le polpette non si scrostano da sole, eh!
Ciaossu!

Luk!

03/03/14, ore 20:57

Ross, cara!
Codesto è molto strano da parte tua.
Okay la smetto di parlare come il tizio del bar e parlo come mangio.
Una bella storia, ma ne voglio dedicata una anche io! C'è l'hai dedicata a tutti tranne che a me!
Tz!
Allora... La grafica mi piace: è raffinata e legera.
Anche il testo è scorrevole e non troppo pesante.
Ora parlo della storia in sè.
Mi piace come è strutturata e la storia intricata mi ispira qualcosa di grandioso!
Ho molte prospettive per questa storia!
Adesso vado a recensire il prossimo capitolo!
Ciossu!

Luk!

06/01/14, ore 22:55

Buonasera sorellina. Finalmente dopo aver studiato tutta la giornata (e non ho neanche finito, ma pace) ed essermi lavata i capelli all'ultimo, sono qui a recensire la tua nuova long, che poi è dedicata interamente a me. Te l'ho già detto in chat, io non posso ancora crederci e sono davvero onorata. Una long intera, wow. Ahah, 'it's a secret', bhe, potevi dirlo il motivo, tanto non l'hai pubblicata il giorno preciso, soltanto oggi.
In ogni caso, sono stata davvero indecisa quando scrivere la recensione. Avevo letto la storia dal cellulare e avevo paura che, se avessi recensito la sera, sarei stata la seconda o la terza, ma non è stato così: sono la prima. E, non fraintendermi, sono felice di essere la prima, però cavolo, questo fandom sta proprio andando in rovina. Prima c'era molta più vita, le persone recensivano sempre, anche se non erano storie originalissime o scritte in modo sublime. Magari erano semplici fanfiction, scritte per divertimento, ma a cui la gente poi si interessava veramente. Ed era questo sostegno che faceva continuare gli autori a scrivere e poi col tempo essi miglioravano. Quando non ero ancora iscritta succedeva così, ora tutto è cambiato... forse è per questo che mi sono allontanata un po' da qui. Comunque, tutto ciò per dirti che la tua fiction meriterebbe di più, anche se siamo all'inizio e non so cosa succederà, io sento questo. E non lo dico perchè siamo amiche, se non ti avessi conosciuta avrei recensito comunque la tua storia.
Passiamo a recensire adesso. Già dal titolo, immagino che dovrò aspettarmi di tutto: "il silenzio dopo il caos", ispira davvero molto. Poi, il primo capitolo l'hai intitolato 'neve'... c'è, dillo che l'hai fatto apposta. In questo periodo amo gli elementi del ghiaccio e della neve, quel bianco puro e freddo che ricompre il paesaggio (peccato non qui) e che ti fa ricordare quel magnifico capolavoro che è Frozen: il regno di ghiaccio... ♥ ♥ ♥ Hai guadagnato punti solo per questo.
Vabbè, tralasciamo e continuiamo. Rispetto a quando ti ho conosciuta sei migliorata tantissimo. Finalmente hai preso in considerazione il mio consiglio e lo stile del capitolo è decente, e poi hai imparato a esprimere meglio i sentimenti, in questo caso la forte malinconia della ragazza, Mia (un nome poi che amo, anche se mi ricorda una persona), attraverso anche la descrizione di un paesaggio cupo e piovoso. Le frasi non sono troppo lunghe da perdersi dentro, ma, al contrario, sono corte e coincise, anche se in alcuni punti ti consiglierei di mettere qualche virgola invece di terminare la frase mettendo il punto.
Leggendo il testo, ero molto confusa. Non capivo perchè Mia era triste e non capivo chi era quella ragazza che cantava tristemente nei suoi sogni. Non capivo perchè credesse che il suo nome non avesse rilevanza, perchè volesse essere chiamata nessuno (in quel momento ho pensato ad Ulisse nella grotta di Polifemo, ahah. Epica mi da alla testa) e in realtà, ancora non lo so. Lo scoprirò più avanti, immagino. Però, quando Mia decide di chiamarla Redy mi è venuto un colpo. Tipo, ero in estasi. Praticamente, è come se mi avessi citato in modo chiaro e tondo. Si, Redy è un nome davvero carino a pensarci. Esprime tenerezza, e poi ricorda inesorabilmente il colore rosso.
Ho amato l'ultima frase, infine: assolutamente falso. Mi ha ricordato quelle frasi alla fine di un capitolo che dicono i personaggi in segno di sfida o... insomma, hai capito, no? Quando, da quel punto in poi, inizia la vera storia; ecco, mi ha dato questa impressione questa frase, per questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perchè mi hai incuriosito davvero tanto. Spero non aggiornerai ogni trent'anni, anche perchè mi hai detto che all'ultimo capitolo ci sarà un'altra sorpresa, quindi ora sono ancora più impaziente. Ahah, no dai scherzo, sono curiosa di conoscere la storia dei personaggi e il perchè di tutta questa malinconia, ecc...
Ti ringrazio ancora immensamente per avermi dedicato questa long e ti faccio ancora tanti complimenti. Con questo vado, domani c'è scuola (uffaaaaa) e sono ormai quasi le undici. Ci sentiamo, Haru. : )