I ricordi del ghiaccio
di HaguCHAN

21/08/19, ore 16:53

dunque premettendo ke 'sta ff l'ho scovata per puro caso fa mentre girovagavo nel fandom rotg precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato!
l'idea è carina anche se non amo molto la coppia per varie ragioni a cui a molti fan della coppia piace*!personalmente non mi torna cm mai  tt shippano solo 'sta versione disney&dreamworks della frostqueen**&poi non esistono fanwork di altre versioni come quella 100%disney ergo  frost di"santa clause è nei guai"/elsa,rotg!frost/altre versioni della regina delle nevi,'sti2nelle loro vrs originali ovvero frost del mito antico/la regina delle nevi d andresen anzi nn è che x caso tu sai dirmi il perchè tt s sn fissati solo sulle vrs disney&dreamworks a discapito d tt le altre vrs che sono moltissime?
in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza solo su 'sto crossoverma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su altri lungometraggi disney)?
piccola domanda che spazia oltre la ff per caso tu sai dove posso trovare testi&video d canzoni di film d'animazione nondisney(come dreamworks,20th century fox,don bluth animation,...etc)?chiedo in quanto è da parecchio che cerco diverse  ost non della casa cinematografica di topolino ma spesso&volentientieri non si trova quasi nulla su molti film&ql poco che si trova la qualità audio delle canzoni sono pessime poi i testi spesso sono incompleti e/o errati,sopratt tra i film che non sono recenti infatti+sono vecchi&+è difficile trovare musiche&trascrizioni decenti inoltre ql poco di decente che c'è nel99%dei casi è del doppiaggio originale mentre a me incuriosirebbero&servirebbero le vrs dubita!
*tra le ragioni x cui so che a molti piace ma a me no ci sono che nei colori&nel potere sembrano+2fratelli o cmq se nn fratelli2imparentati(tipo cugini o come legame discendente-antenato),poi  molti fan dicono che hanno molto in comune ma in realtà le uniche cose che hanno in comune sono in modo parziale i poteri visto che il modoin cui lo gestiscono&s approcciano è diversissimo(tanto per iniziare elsa non ha mai usato alcun attrezzo per incanalere le proprie capacità come fa jack per quasi tt il film,poi jack non ha mai avuto paura delle sue capacità mentre elsa sì ed per13lunghi anni visto che ha involontariamente colpito anna cosa che nn è mai accaduta tra jack&sua sorella,elsa ha cercato la solitudine prima nella sua camera&poi nel palazzo d ghiaccio per paura d far del male mentre jack è stato un pò solo ma xkè nessuno lo vedeva oltre che non ha mai desiderato la sua invisibilità&incorporeità xkè nn ha mai cercato la solitudine che non voleva affatto),poi alcuni dicono che stanno bene xkè hanno un carattere simile della serie"chi si somiglia si piglia"(e io mi chiedo ma dove?ora da bambina elsa era allegra ma cercava un minimo d dissuadere la sorella da cs tipo giocare in piena notte quindi nemmeno da piccola la regina era casinista come jack&anna poi elsa è posata&tranquilla quindi non è un vulcano d energie che travolge tutto&tutti ed che adora fare baldoria come anna&frost)!
**altro nome d 'sta ship(l'ho trovato altri fanwork su 'sta ship in cui venivano ma erano pochi&non ho mai visto nulla che ne dimostri l'ufficiosità del nome a differenza d ql che è la fusione dei loro nomi,anzi x caso tu sai cm è nato 'sto ship name dirmi l'origine ma nn come traduzione letterale d frostqueen&chi lo ha creato?)

09/09/14, ore 17:24

wooooow! Ho letto tutti i capitoli in una sola vlta e devo dire che la tua storia mi piace moltissimo! Sinceramente neanche io come te riesco a capire molto il connesso logico che c'è tra la prima parte e il resto dei capitoli, ma è bella così com'è! <3 *-* ti prego continua sono ansiosa di leggere il prossimo capito. Se riesci inviami un messaggio con scritto che hai aggiornato, sono troppo curiosa!

06/03/14, ore 08:24

Finalmente ho trovato il tempo di leggere il CAP 2 e non ho parole sei bravissima! Mi sono commossa già poverino il mio Jackino D:
Appena leggo gli altri te il commento!
Scrivi molto bene anche io voglio trasmettere queste emozioni D:
XD

01/03/14, ore 20:57

Per ora ho letto solo il primo capitolo perché devo uscire ma domani leggo gli altri! Bella la storia su una coppia che adoro su cui volevo fare anche io una FIC ma ho paura che non la leggerebbe nessuno non scrivo più su EFP da anni XD
Mi piace come hai reso le varie scene continua così! La stori é ancora in corso?

19/02/14, ore 12:12

Io mi sto commovendo,questa storia è...è...è stupenda! *-* Non posso fare a meno di immaginare la scena...*o*

18/02/14, ore 21:49

Waaaaaaaa!! Bellissimo! Che cosa tenera! Lo adorooo!! Ti prego, continua! E' veramente bello!

11/02/14, ore 19:38

Devo sapere come continua...scrivi il prossimo capitolo,ti pregooo! È stupendo ciò che scrivi! *-----*

06/02/14, ore 21:45

chiedo umilmente perdono :( scusa il mega ritardo con cui recensisco ma ho avuto problemi col computer -.-"
però ora sono qua ahahah come sempre ottimo lavoro ;) ihih mi chiedo come faccia la gente a non stancarsi di me ahahah vabbè aspetto con ansia il prossimo capitolo che spero di recensire puntuale e non in super ritardo come in questo caso

ciau ciau
bea

P.S. mi scuso per la recensione troppo corta ma sono da cell e sono incapace ahahaha:)

21/01/14, ore 21:44

Oooooooooooh che teneri quei due!!!! sono dolcissimi più dello zucchero filato!!!! Ti prego dimmi che ci sarà un lieto fine in questa storia, che vivranno per sempre felici e contenti!!!!!!
Spero di leggere il seguito prestissimo. Ciao. C.S.

21/01/14, ore 14:48

ciauuu sono di nuovo io...awwww capitolo assolutamente fantastico! cribbio quanto sono dolciosiii^^ beh quando lui la prende in braccio... mi sono sciolta dalla dolcezzaaaa sei di una bravura unica non smetterò mai di dirtelo<3<3
mi scuso se non scrivo troppo ma sono da cellulare e sono di corsa...^^ vabbè
questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto tanto e non sto più nella pelle per il prossimo capitolo (:
quiiiindi alla prossima
ciau ciau
beaaa:)

20/01/14, ore 21:44

Macciao splendore :3
Ebbene sì, sono io, la tizia del Koogai che ha promesso di leggerti. Bene, io le promesse le mantengo e ho praticamente DIVORATO i tuoi tre capitoli :3
Elsa nata a luglio: I like it. ♥
Jack parte dell'infanzia di Elsa: I LOVE it ♥
La tua storia in generale e l'impazienza di vedere come si svilupperà: I FREAKING ADORE IT. ♥
No seriamente, sappiamo bene quanto ci piaccia la Jelsa, quindi immagina il mio attuale stato d'animo *_* Mi piace, mi piace davvero un sacco questa storia, e spero che continui bene com'è cominciata..... Spero anche di vedere presto altri tuoi scritti sull'argomento X3
Bene bene bene, sono impazientissima come ho già detto, ancora tanti tanti complimenti
Em ♥

20/01/14, ore 18:19

chiauuuu sono di nuovo io (eh si ormai hai catturato la mia attenzione e non ti mollerò fino alla fine della storia )
urca urca tirulero (?) oddio questo capitolo è meraviglioso wow ma... come ti vengono queste fantastiche idee?? cioè...cribbio sei un genio...wow
ok torno in me complimenti mi piace veramente tanto ed è scritta bene...
caspita è perfetta sotto ogni punto di vista ahahah ^^
ok ho capito ti sto rompendo ... ma che ci posso fare io vivo per queste cose ^^
vaaaa bene allora al prossimo capitolo
chiauu chiauu
bea ^^

19/01/14, ore 18:34

Ciao:) Wow... Questa storia è... Meravigliosamente meravigliosa davvero Apparte il fatto che adoro jack e adoro elsa vedere che questa storia Parla di questi due ^^ e poi è scritta bene l'ho letta tutta d'un fiato :) sono proprio curiosa di vedere come continua:) scusa se recensisco solo questo capitolo ma sono dal cellulare -.-"...
Vabbè allora complimenti ancora e Ciau Ciau
Bea :)

18/01/14, ore 16:50

Oddio ti prego continua *^* è bellissima, mi piace tantissimo come scrivi e ora sono troppo curiosa! Bella bella bella

09/01/14, ore 16:28

yey pi vai così. hai già degli ammiratori!! <3