Giornali Scandalistici ...
di Si_Punxx

16/06/14, ore 22:18

Non so' quella che ha recensito prima di me cosa abbia letto, io credo che questa fan fic sia semplicemente stupenda, me ne sono innamorata subito, è un sacco che l'ho inserita tra le preferite ma non l'avevo mai recensita (io chiedere perdono ahahah), coooomunque, è fantastica, romantica e quei due insieme sono stupendi. Ormai sarà la milionesima volta che la leggo e non me ne stanco mai....che altro dire, sei una grande! continua così, e spero di leggere magari anche un seguito, ciaoo!

07/01/14, ore 21:17

Ahimè, sono costretta a darti la bandierina arancione.
Perché? Te lo dico subito. La fiction non mi ha per niente entusiasmata.
Questo perché non c’è un minimo di descrizione, che dovrebbe essere una cosa essenziale per una fiction come si deve.
Tutto succede subito, in fretta, come se tu avessi avuto premura di finire il capitolo.
I dialoghi? Altro punto a tuo sfavore.
A parte che è fastidioso vedere il monoblocco, che si potrebbe evitare usando i codici html adatti per andare a capo, ma... l’elenco? Seriamente?
Perché hai messo il dialogo tra Billie e Mike come se fosse un elenco?
Esistono vari modi per impostare i dialoghi, ma così proprio non ci siamo.
Poi ho trovato qualche errore qua e là, anche se, per fortuna, non ne ho trovati di gravissimi.

‘Spiegami, da quant’è che ci conosciamo io e te? 14 anni? E tu in quattordici anni non mi hai mai detto nulla? In 14 fottutissi anni?’
I numeri vanno messi in lettere, non in cifre. Preciso anche che è ‘fottutissimi’, e che hai ripetuto il medesimo errore qualche frase dopo (‘Sono 14 fottutissi anni che ti amo’).

‘Devi per forza essere innamorato di qualcun’ altro, no?’
Visto che Mike parla al maschile, non serve l’apostrofo in ‘qualcun altro’.

‘No, non ho un’amante’.
Stesso ragionamento. Mike si riferisce ad un amante maschio, quindi anche qui non va l’apostrofo.

‘– Un’idiota- rispose il biondo’.
Idem. Niente apostrofo, finché il soggetto è maschile.

‘Quei secondi che sembrarono ore’.
Leva il ‘che’. Non è necessario.

Passando di nuovo alla storia... non capisco il perché dello schiaffo.
Personalmente parlando, non ne trovo il nesso.
Che ha fatto Mike per meritarselo? Solo perché non ha reagito alla notizia dell’amore di Billie, come quest’ultimo avrebbe voluto?
Sai quanti schiaffi avrei dovuto dare io al ragazzo che mi piaceva alle medie, allora?
Concludo dicendoti che dovresti riguardare la fiction, e modificare i punti critici.
L’idea non è male. Purtroppo manca di descrizione, e quindi non attira particolarmente.
Con qualche modifica, potrebbe diventare qualcosa di molto più interessante.
Spero tu abbia capito il senso della mia critica.
Attendo risposta.

RoxyLily

06/01/14, ore 20:29

oh, che bello! finalmente una bike dove i due non scopano come porci !! *-* non che le disprezzi, ma dopo un po' stancano... beh, spero di rivederti in giro! ciaoo