Frozen - The Revenge -
di Kaninchen

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/08/16, ore 03:02

Avendo trovato un po' di tempo libero ho deciso di voler leggere qualche tua creazione e quindi eccomi qua.
Il tema Frozen mi piace molto, così come il personaggio di Elsa.
Sei molto brava nelle descrizioni, riesci a far immaginare al lettore esattamente il luogo in cui si svolge la scena, probabilmente anche grazie ai piccoli dettagli.
Il rapporto Anna-Elsa almeno fin'ora è trattato in modo splendido, il mistero di ciò che stia pianificando il duca lascia un pizzico di curiosità al tutto anche se ancora non ho ben capito la trama della storia.
Unico punto dolente è che forse ci sono poco emozioni, ho trovato il tutto un po' gelido(non volevo fare una battuta, giuro) adesso non so se questo è voluto considerando anche il tipo di personaggio che è Elsa ma su questo avrò poi un'opinione sicura più avanti, quando ritroverò un po' di tempo, che adesso mi si chiudono gli occhi anche mentre scrivo.
Appena posso risponderò anche al tuo messaggio🙈 buonanotte.

17/05/15, ore 13:46

Guardando il tuo ultimo aggiornamento, credo di essere arrivata un pochino, ma solo un pochettino, in ritardo...

Non mi dire che vuoi abbandonare questa storia, vero? Sarebbe un vero peccato! Ho amato tanto questa storia!

Complimenti per il tuo modo di scrivere e, spero di rivederti presto!

La_Regina_Delle_Nevi

06/07/14, ore 11:12

Ok, questo è sicuramente uno dei capitoli più inquietanti che hai scritto finora in questa storia, e fa un pochino paura, si! ti devo fare comunque i miei complimenti, la trama si fare sempre interessante! Per non parlare di tutto quel maelstrom di emozioni che hai scatenato in Anna, davvero struggende! Chissa cosa riserverà il destino ad Anna e sua sorella Elsa! E qualè sarà poi la prossima mossa di Madame Bathory alias Hel? non vedo l'ora che tu scriva il 16° capitolo di questa storia.

Ciao è complimenti ancora per questo capitolo!

02/07/14, ore 21:07

Heilà! Da quanto tempo...sei stata un po' latitante da efp ultimamente XD Però hai aggiornato, siiii!
Okok devo dire che la situazione si sta facendo particolarmente inquietante e non ti nego che la piccola Anna più di una volta mi ha messo i brividi :S me la immagino tipo una bambola assassina, carina ma letale XD
Però continuo a non capire il rapporto tra la piccola Anna e il Nefilim, anche se con questo capitolo forse qualche idea me la sono fatta: secondo me la piccola Anna è la rabbia repressa della principessa, tenuta sotto controllo per troppo tempo e il nefilim ha preso il sopravvento sull'anima di Anna senior, affondando le sue radici nell'odio e nella rabbia che nemmeno lei sa di aver provato....okok so che è un discorso allucinante...non farci caso. Sappi solo che mi piace come procedono le cose! ^.^
Mi piace come hai descritto lo scontro tra le due e mi ha toccata particolarmente lo sfogo della piccola Anna, quando comincia a piangere lacrime di sangue(anche se mi ha inquietata non poco!)e parla delle emozioni che ha provato durante i tredici anni di "isolamento", soprattutto qst frase * Ogni giorno... ogni giorno quando lei ci rifiutava... vedevo il nostro cuore frantumarsi, spaccarsi... ma tu... tu continuavi a sorridere! Calpestavi i tuoi stessi sentimenti, le tue stesse emozioni! E quella tua felicità... quella farsa di vita che conducevi, che conducevamo... ha portato l'odio che provavo per lei, per i nostri genitori a crescere!* .
Devo dire che anche se mi fa un po' paura, la piccola Anna mi ha fatto un moto di tenerezza :) mi veniva voglia di abbracciarla ^.^
Obbiettivamente, la bambina ha ragione: per quanto Anna possa essere buona e naive, non credo che durante tutti gli anni passati da sola non abbia mai provato odio o rancore nei confronti sia di Elsa sia dei suoi genitori, no?! cavolo sei umana, arrabbiati! Io al suo posto avrei buttato giù a calci la porta di elsa, invece lei è rimasta inerme, continuando a sperare che quella porta si aprisse...ILLUSA!
Ottimo è tonata in scena Mdm Bathory alias Hel... è lei vero? Quella nascosta sotto l'oceano? A proposito mi piace questa sua "bat-caverna" sui fondali marini, molto originale ;)
Ok ho capito che quella di cui Anna deve aver paura è proprio Hel, no!? è il suo arrivo che annuncia la piccola Anna quando dice che LEI sta arrivando? Ahahaha ne vedremo delle belle prossimamente, non vedo l'ora ;)
Ok credo di aver detto tutto, aspetto il prossimo aggiornamento ;)

23/05/14, ore 19:10

Da questo inizio sembra una fic molto drammatica. Insomma si parla di vendetta, di guerre ecc. Temi che a me piacciono molto. Voglio sapere come li tratterai, perché Frozen è piuttosto "leggero" da questo punto di vista (è uno dei pochi film Disney in cui il "cattivo" non muore) e un approfondimento si rende necessario. Vediamo che si inventa Anna per risollevare il morale della sorella e soprattutto voglio sapere chi è la Signora con la quale deve incontrarsi il misterioso cavaliere.
Tecnicamente è scritto bene e non ci sono errori di battitura-sintassi rilevanti, a parte un "avvolte" che è davvero brutto da leggere.
Per il resto... continua così ;)

05/05/14, ore 19:24

Ciao Cara!
mi sono iscritta da massimo un mesetto qui,ma la tua storia la seguo da molto prima sai?
Questo è il primo capitolo che recensisco della tua ff...........e a proposito della FF io la trovo.........STUPENDA!......
Io Amo Anna e quindi vedere Anna come personaggio principale (so che non è completamente lei ma la storia è stata incentra più su di lei che altri personaggi giusto?)non può farmi altro che piacere!
Questo capitolo non è affatto noioso,mi chiedevo anch'io che morte avesse fatto Kristoff e 'stranamente' non riesco a dire lo stesso di Elsa (per il semplice motivo che lei e la sua 'depressione' sono sempre al centro dell'attenzione in tutte le fanfiction)anche se mi piace molto pure Elsa.......
La tua storia è davvero drammatica e .................MI PIACE! Muhuhahahahahahaha (anche a me vengono piccoli scatti di cattiveria).
L'unica cosa di cui ci rimasi male quando cominciai a leggere la tua FF più o meno nel mese di Gennaio...è che mi è dispiaciuto che il cattivo era il Duca,sai avrei preferito se fosse stato Hans (per il semplice motivo che la storia sarebbe stata più interessante non trovi?)
Comunque è FANTASTICA continua così! Complimenti!
mi dispiace per questa lunga recensione ma essendo il primo capitolo che recensisco e siamo già al 14 mi sembrava doveroso fare un resoconto di TUTTA la storia no?
detto tutto questo mi congedo XD
Ciao,al prossimo capitolo!
baci ^^ Adry <3

04/05/14, ore 19:45

Noioso!?! Stai scherzando vero!? Io l'ho adorato...si, è vero che non va avanti nella trama, ma ci fa vedere comunque come hai detto tu, quello che stanno facendo Elsa e Kristoff. Davvero mi è piaciuto tantissimo soprattutto la prima parte, quella della locanda che devo dire ti è venuta prp bene. *immagina Kristoff che fa a pugni* :Q________________ *.*
Oddio, ci stava un po' di mascolinità dopo tutti quei capitoli su Anna adolescente in piena tempesta ormonale! Poverino però...le ha prese di brutto, e tutto perchè voleva preservare intatta la memoria di Anna (che cucciolooooo!!).
Panico! Quando ho letto di Sven ho pensato "oddio è morto!", ti giuro che se l'avessi fatto morire ti sarei venuta cercare!! E poi Olaf...povero piccolo, ridotto ad una palla di neve mimo.
Che pena che mi fanno Kris ed Elsa, che credono che Anna sia davvero morta.
La parte di Elsa è stata davvero toccante, cioè alla fine della lettura, ero così angosciata che mi sembrava di essere nei suoi panni.
Il paragone che hai creato tra il fiocco di neve tra le sue mani e Anna mi è piaciuto tantissimo: bianco, freddo ed immobile...Wow!
Come sempre le descrizioni della magia ti sono venute benissimo anche se come hai detto tu qui e li ci sono degli errori, ma se non mi sbaglio sono solo di battitura, questa volta i verbi vanno benone ;)
Coooomunque non so più che dirti se non brava brava!!
Spero di leggerti presto, baci ;**

18/04/14, ore 15:36

Bene bene bene... TU MI FARAI IMPAZZIRE. No seriamente, amo questa storia e tu non immagini minimamente il sorriso da ebete che ho stampato in faccia quando aggiorni. Avevo già letto quest'ultimo capitolo qualche giorno fa, ma era notte ed ero troppo rimbambita per recensire, quindi eccomi qua, oggi sono ispirata. Non sono tanto il tipo da recensioni ma se una ff è particolarmente bella e mi colpisce io lo devo scrivere. Quindi complimenti, stai creando una storia davvero mozzafiato con momenti emozionanti alternati a momenti di panico generale (il mio più che altro) dove anche se non capisci niente sei comunque preso dalla storia. È descritto davvero tutto molto bene, il testo è fluido e adoro quel carattere misterioso che caratterizza l'intera storia. Hai saputo inventare un qualcosa di così complicato che nemmeno sognandolo sarei riuscita ad immaginarlo. Spero tanto anche che ritornino presto gli altri personaggi, Elsa in particolare, perchè poveretta vorrei sapere che fine ha fatto pure lei (capiscimi è il mio personaggio preferito) e adoro il rapporto tra lei e Anna. Chissà cosa succederà, ormai non so più cosa aspettarmi, mi hai stupita. È tutto talmente imprevedibile. Teoricamente avrei dovuto recensire quest'ultimo capitolo, ma siccome per la mia pigrizia non ho mai lasciato una recensione su quelli precedenti e sulla storia generale, ti scrivo la mia opinione generica. Mi raccomando aggiorna presto, mi hai lasciato sulle spine! Potrei impazzire sul serio.. Ti saluto e ancora complimenti!
Fede
P.S La piccola Anna è inquietante! :D
(Recensione modificata il 18/04/2014 - 03:38 pm)

14/04/14, ore 23:25

Ciao!! Bene bene, Anna è tornata al castello... ah no, è nella sua testa: certo è più plausibileXD Ahaahaha devo dire la verità, Anna bambina è davvero inquietante; all'inizio no, ma già dalla battuta 'Dopo tutto quello che hai visto credi che ci sia ancora qualcosa di impossibile?' ha cominciato a farmi accapponare la pelle...non che abbia fatto granchè di eclatante, ma i bambini che si comportano da adulti mi terrorizzano!
Povera Anna Senior, impazzirà di questo passo!
Ma dimmi, è la bambina che le dice di allontanarsi dalla porta? ma chi parla per mezzo della bambina? l'inconscio di Anna? e perchè Anna junior ha il Nefilim sulla spalla tipo animale da compagnia!?! E da quale potere la sta proteggendo Elsa, da quello di Hel?E Hel che fine ha fatto?
Lo so, non dovrei farti tutte queste domande, ma non posso evitare...voglio il resto, ok. Anelo a sapere quello che viene dopo...
Wait,What?? Weselton si stava trasformando in qualcosa o mi sbaglio? Forse ho letto male...ma non ricordo bene quello che gli succedeva nei primi capitoli, cioè il doppio gioco che aveva fatto hel nei suoi confronti e le conseguenze su di lui; dovrò andare a rileggerli.
Coooomuque, non ho molto altro da dirti se non che il chap mi è piaciuto molto, perchè mi hai davvero trasmesso tramite le parole, le emozioni di Anna :) Brava!!
Aspetto con ansia il resto, mi raccomando non farci aspettare molto.
Baci ;****

13/04/14, ore 23:00

povera anna tutte a lei. mi sa tanto k ora ne avrá di problemi. per non parlare che avrá mr ballerino scadente alle costole. peccato avevo speraro k durante il viaggio in mare la nave affondasse ma evidentemente... Nemmeno il mare lo vuole. umh ma si tanto che vuoi che faccia un matusalemme come lui? naaa l'unica opzione è che utilizzi l'intellugenza (seppure poca) che possiede. ma staremo a vedere. by SognatriceAocchiAperti.

22/03/14, ore 20:58

Adesso si che si ragiona. Anche se la cosa non era tanto ale questo spiega le cose ala tuaaniera. Ana reagisci mi sembra naruto e la volpe a nove code. Hahahha.

22/03/14, ore 17:58

Ciao! Premetto che sono una di quelle lettrici che leggono ma non recensiscono,infatti sono iscritta da quasi quattro anni e avrò lasciato al massimo una ventina di recensioni! Comunque sia,finalmente hai aggiornato! Seguo questa storia da tempo ma,soprattutto per mancanza di tempo tra scuola,interrogazioni,compiti e impegni vari,non ho mai recensito. Penso tu scriva stupendamente,riesci a far fuoriuscire perfettamente i pensieri dei personaggi,che non stonano mai e non appaiono sterili e posticci,al contrario riesci a coinvolgere pienamente il lettore. Anche per quanto riguarda la storia credimi hai una fantasia da far paura perché sei riuscita,da un inizio un po' confuso ma altrettanto avvincente,una storia parallela completamente autonoma dalla storia principale del film. E Continua così,anche se mi piacerebbe sapere anche cosa sta accadendo ad Elsa dato che non si sente da un po'... Al prossimo aggiornamento,baci. ^^

22/03/14, ore 15:12

Che bello, finalmente hai riniziato a pubblicare :)
Oddio, spero che Elsa scopra presto che Anna è viva, la starà uccidendo questa cosa.
Forza Annaaaa!! Combatti, stendilo, doma quel maledetto e torna dalla tua sorellonaaa!

Ti aspetto con il prossimo capitolo presto xD

21/03/14, ore 21:14

Aaaaaaaaaaaaggiornamento!!! Non posso crederci...sei viva! Da quanto tempo non pubblicavi? un mese o un po' di più, vero!? Avevo perso le speranze ormai...Nono scherzo XD
Però ho dovuto rileggere il chap precedente per ricordarmi dove eravamo arrivate ;)
Coooomunque l'attesa è stata degnamente ripagata, anche se hai aggiunto un bel po' di cose al quadro generale...devo confessarti che sono non poco confusa: devo ancora capire tutto il rapporto tra Muspell ed Hel, e ora hai aggiunto anche un altro nome...Angroboda!!!Ma dico vuoi dare tregua al mio cervello?!?! ah sisi mi hai già dato un mese di pausa, dimenticavo. E chi sarebbe questa ora? Qualcuno a cui Muspell teneva, da come ne parla, anche se poi ha dovuto ucciderla...dimmi che è così, perchè quel pezzetto l'ho riletto più di una volta per capirlo XD
Oddei granpapà è divorato dai sensi di colpa verso Anna a quanto vedo...ma no Pabbie la colpa è tutta della nostra cara principessa, non preoccuparti! XP
Ok giuro che adoro il tuo modo di descrivere gli ambienti fantasy, se così posso definirli, so che te l'ho detto anche la scorsa volta, ma devo ripeterlo perchè lo penso davvero e quindi davvero BRAVA...
Per quanto riguarda il resto devo dire che adoro Anna versione pretrasformazione Nefilim, del tipo tutta incazzata, adolescente in piena tempesta ormonale....ahahaha non chiedermi da dove esce sta cosa ma davvero me la immagino come un'adolescente schizzata!
Oddio chi c'è dietro la porta? Non so perchè, ma io ho subito pensato alla madre e poi subito dopo ad Elsa...vbb supposizioni campate in aria!
A casa?!?!? e come c'è arrivata? beh nel prossimo capitolo (che spero arrivi un po' prima di questo) dovrai spiegare parecchie cose.
Da qualche parte ho trovato degli errori, ma sono davvero insignificanti, e devo dire che sei migliorata dai capitoli precedenti...ah solo uno devo dirtelo perchè è in bella mostra: nella presentazione della storia hai scritto "E se Elsa non fosse l'unica ad avere dei poteri? Se anche Anna possiede (possedesse) dei poteri di cui nessuno, nemmeno il re e la regina di Arendelle, era a conoscenza? E se qualcuno nell'ombra sta(stesse) tramando contro le due sorelle per un torto subito?"
Ok le correzioni le ho messe tra partentesi...capisci gli errori dell'intro danno più nell'occhio, mentre quelli nel testo del chap si perdono tra le centinaia di parole ;) spero di non averti infastidita con questa minuscola correzione.
Ok so che questa recensione è davvero pessima, e spero ti vada bene, ma sono un po' arrugginita XD Ci si legge al prossimo chappy... ;)
ps: ho aggiornato anch'io un po' di tempo fa la mia ff e siccome eri tra le mie lettrici più fedeli, mi ha fatto un po' strano non avere un tuo parere, quindi se a tempo perso ti andrebbe di darle uno sguardo e di farmi sapere cosa ne pensi mi faresti felicissima! ok scusa il disturbo :) alla prossima

06/03/14, ore 08:57

Ho letto solo il primo CAP per ora a causa dello studio D: ma trovo la stroria davvero interessante , di sicuro la lleggeró !
I personaggi sono tutti Ic ed è difficile con i personaggi di frozen ( lo so bene perché anche io sto scrivendo una FIC crossover su frozen e i personaggi hanno tutti un carattere molto introspettivo)
davvero complimenti !

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]