Heart-machine
di _Misery

17/02/14, ore 00:08

Ciao! Rieccomi a recensire una tua storia dopo tanto tempo.
Ammetto di aver letto malapena due o tre nonsense in tutta la mia esistenza, quindi recensirò un po' ad istinto.
Di questa tua storia il titolo è la cosa che mi ha attratto per prima, per bene due volte (sì l'ho due volte XD). Secondo me il bello dei nonsense è che se uno riesce a visualizzarsi un po' le scene, è un po' come vivere un sogno ad occhi aperti. Detto questo, adoro il modo in cui hai descritto tutto quanto - dal personaggio principale (che sembra arrivare da lontano, quasi da un altro tempo), al paesaggio che passa da un estremo all'altro alla velocità del pensiero.
Questa è in assoluto la mia parte preferita:
"Forse non l’aveva proprio un cuore, al contrario di lei – era un guardiano, un protettore delle terre e delle sabbie del mondo, e gli avevano tolto la voce ancor prima che nascesse." L'idea di questo personaggio misterioso, senza cuore, che attraversa luoghi sperduti e inimmaginabili solo per raggiungere ad una casa, trovo sia fantastica! Poi la vicenda in complesso ha un sapore quasi leggendario, che mi fa venir voglia di rileggere tutto più e più volte. Complimenti vivissimi davvero!

15/01/14, ore 21:59

Posso dire che è una cosa meravigliosa? *_* Che bello inziare così il mio anno EFPiano! :D
Allora, partiamo dal fondo, come in troppe delle mie recensioni estremamente incoerenti XD Quando ho letto il finale sono letteralmente scoppiata a ridere, è una cosa geniale e non me lo sarei mai aspettata! Ma non spoilero a chi eventualmente legge prima le recensioni che la storia...
Tornando all'inizio, le parole di questo... Racconto? Per me sì, per me è proprio un racconto: breve, nonsense, slice of life forse, ma comunque lo considero tale. Ad ogni modo, le parole mi hanno subito catturata, e come al solito hai creato delle immagini splendide, di quelle che secondo me vengono in mente solo a te! *_* Tipo:
"L’eroe scendeva dal nord, dalla bruma, dai banchi di nuvole come mari e balene e vascelli silenziosi."
Sarà che mi hanno sempre affascinata gli accostamenti cielo-mare, mi fanno venire in mente tutte quelle bellissime illustrazioni surreali di capodogli tra le nuvole e tutto il resto **
Ma anche la frase:
“L’autunno è finito” dissero, “gioisce l’estate nel sangue delle primavere.”
Ti giuro, è da un'ora circa che mi sto scervellando per interpretarla, ma probabilmente sarà tutto inutile: se è nonsense è una partita persa in partenza, in alternativa non ci arrivo proprio, ad ogni modo la adoro, penso che mi rimarrà in testa per un po'!
In conclusione (perchè se vado avanti citerei tutto e diventerebbe una cosa imbarazzante ^///^"), mi è piaciuto un sacco, è uno dei tuoi scritti migliori secondo me e last but not least non vedo l'ora di leggere i tuoi racconti: finiscine almeno uno, fallo per i tuoi appassionati lettori *v* (disse quella che non scrive per mesi XD)
Complimentissimi e un saluto, oltre a un buon anno ritardatario! :3

Taw