Water Lake
di ILoveItBaby

17/12/14, ore 22:27

Ciao! Rieccomi con tanto di seguito *si affaccia Rudolf*, pronta a lasciarti una recensione natalizia in veste di Babbo Natale Segreto!
La flash mi è piaciuta all'inizio, ricca di tensione e dolore, ma verso la fine si è persa un po'. Ovviamente è rimasta bella e carica, ma non ho apprezzato e ben compreso la scelta del colore rosso: se lei sta annegando dovrebbe vedere solo azzurro (colore riflesso del cielo) e non rosso (dato che non indossa un abito rosso e che non può sanguinare). Se sta sott'acqua muore per annegamento ed il sanguinamento è assente, quindi quel rosso stona troppo per i miei gusti.
Comunque hai fatto un ottimo lavoro :3 ora ti saluto!
-Shin

15/12/14, ore 15:45

Ciao, cara.
Ho scelto questa storia, ma ancora non ho capito se sono rimasta soddisfatta o meno di ciò che ho letto. Mi ha lasciato una sensazione di indefinito, di freddo forse come nel caso della protagonista. Ho provato pena per lei, dispiacere e tristezza, però ero io a provare qualcosa per lei. Cerco di spiegarmi o.o Non sono riuscita a sentirmi lei, credo - credo - che l'obbiettivo fosse quello. Sarò troppo babbea io :V
Brava, però. Ho apprezzato molto l'impostazione, le frasi breve e concise, il passaggio da qualcosa di freddo (bianco, azzurro, grigio) al rosso finale. Un crescendo interessante ed emotivo.

Risa

14/08/14, ore 00:05

Noto una certa tristezza non tanto velata nelle tue parole(anche in ciò che ho letto in precedenza) Questa flash la preferisco alla OS, la trovo ancora più intensa e mi piace l'immagine del lago, dell'acqua che hai dato all'inizio in netto contrasto con l'immagine della fine. La parte del rosso l'ho adorata, mi piace la cadenza che hai usato e il modo in cui le hai unite.
Prava Juliettina.

12/04/14, ore 11:40

Ciao Juliette ^^ ahaha, finalmente ti ho trovato su efp XDDD ok, per prima cosa ho deciso di leggere l'introspettiva che hai postato perché mi ha attirato il titolo, e devo dire che mi è piaciuta molto. Ricorda un po' lo stile che avevo all'inizio, le frasi breve e dirette e concise *.* quindi sono contento di aver letto. Il tema che hai proposto anche, molto triste, particolarmente triste T_T il tizio morto e lei che si sente morire dentro... davvero toccante. Bene brava bis (?), non ho altro da dire, anche perché non mi sembra che ci siano errori o sviste o chissà cos'altro, quindi ben fatto anche per questo aspetto ^^ alla prossima!

26/03/14, ore 17:11

Come promesso, ecco la mia recensione!

Beh, sappi che avevo la pelle d'oca. Certo che morire il giorno dell'anniversario dell'inizio di una storia (almeno, ipotizzo che sia ciò), è... ehm, come dire... strano? Non so neanche io come spiegarmi.

Molto bella, davvero. Complimenti!
Un bacio :3

PS: quando puoi devi spiegarmi come fai a mettere i link per le altre storie u_u

23/02/14, ore 18:09

Ebbene sì, io sono colei che disse “io ti troverò e ti leggerò”, pertanto eccomi qui a ricerca completata (?)
Devo ammettere che dopo aver spulciato il tuo profilo sono stata letteralmente incuriosita dal tema di una long che certamente leggerò prossimamente e che a breve inserirò tra le seguite per non perderla di vista, ma per il momento mi sono lasciata attirare dalla sezione introspettiva per un piccolo approccio – e devo dire che non sono per nulla insoddisfatta dalla scelta.
Credo che questa sezione, di per sé, sia piena d’inesatti momenti in cui spesso ci si lascia trascinare senza il minimo preavviso e per quanto riguarda la tua flash-fic, il discorso non cambia: l’ho trovata affascinante sin dalla presentazione grafica del banner iniziale, caotica e puntata a colpire per la sua interezza, davvero un esempio d’introspezione.
Mi è molto piaciuto lo scorrere lento che si è prodigato verso il basso, perché inizialmente ho pensato che si affiancasse proprio alla definizione iniziale: acqua. Quello che ho letto, infatti, stanzia bene proprio in questo punto e sembra stillarsi, sembra scorrere e scrosciare in ogni punto, dalla scelta delle parole adottate alla concentrazione di flusso di coscienza che tanto adoro.
Per trascendere fino al dettaglio del mio modesto punto di vista – e dico questo perché, essendo un singolo che s’appropinqua a leggere un’introspezione non propria, non posso pretendere davvero di coglierla come avrebbe voluto lo scrittore – posso dire che ho percepito una sorta di malinconia, una nostalgia tale da essere quasi dolorosa.
L’immagine schietta che mi si presenta davanti è anche dettata da quella del banner, ma potrei anche pensare di vederla sotto un’ottica completamente diversa, perché si può annaspare senz’aria anche nel mondo terreno e non solo nelle profondità di un lago o di un oceano; dopo tutto non è forse la mente stessa a prendere certe sembianze, spesso e volentieri?
È un po’ come se mi figurassi due mondi completamente diversi: da un lato una trasfigurazione di Ophelia, per dirsi, mentre dall’altra una persona più comune, più vicina, che nel suo non poter urlare è ben ferma in una concentrazione di potere e non potere per le congetture dei processi psicologici.
Credo che finirò col considerare un mondo a sé stante, me ne rendo conto da sola se rileggo queste parole, ma chi può dirlo (?) forse non c’è davvero un posto sicuro in cui simili sensazioni non sappiano arrivare.
Spero di non aver letteralmente sproloquiato inutilmente, ecco, e che le mie parole ti raggiungano con qualche senso intrinseco tra le stesse, ma ad ogni modo preferisco anche suggerire dei semplici complimenti per le sensazioni che sono nate in me, coincidenti o meno nella duplice visione che mi sono fatta di questa flash-fic.
Alla prossima,
xoxo